È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

(OT) Kill Bill di Quentin Tarantino

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2004 01:20
admin/moris
28/10/2003 14:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dicono che un buon moderatore dovrebbe evitare il proliferare di off topic ma siccome buono non lo sono e su questo forum è bello discutere anche di altri argomenti (siano essi seri o leggeri) non legati all'Irlanda, do il cattivo esempio.

Sono reduce dalla visione del nuovo film di Quentin Tarantino, una pellicola senza mezze misure [SM=x145448] la si apprezza moltissimo o la si detesta.

Io appartengo alla prima categoria : prendete una colonna sonora strepitosa, miscelate (anzi : esasperate) gli spaghetti-western alla Sergio Leone, i film sulla Yakuza di Kitano, i fight-movie made in Hong-Kong, i manga giapu, i film di azione alla Besson, condite con trash&splatter a profusione, erotismo e morbosità senza neanche mostrare una tetta, alternate diversi stili di ripresa nel giro di pochi minuti, condite con ironia genialità e scenografie straordinarie e avrete una mezza idea di cosa vi aspetta.

E chi non è daccordo con il sottoscritto... si faccia vivo [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 8
Registrato il: 25/07/2003
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2003 17:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

KILL BILL VOLUME 2 AL PIU' PRESTO
Mi dispiace caro moris ma mi trovi d'accordissimo con te e non vedo l'ora di vedere il seguito per godermi ancora una volta il genio del cinema!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!!!
Email Scheda Utente
Post: 8
Registrato il: 25/07/2003
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2003 17:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

19-03-04
Ecco fatto!

Data di uscita del seguito !!!

Quasi 5 mesi di attesa!!!!

Ne vale la pena
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!!!
Email Scheda Utente
Post: 8
Registrato il: 25/07/2003
Età: 47
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2003 17:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

articolo doveroso
Omicidio premeditato: la genesi di Kill Bill



Nel 1993, durante la realizzazione del celeberrimo Pulp Fiction, il promettente regista Quentin Tarantino era solito più volte rivolgersi alla sua attrice protagonista Uma Thurman pronunciando un misterioso e inquietante slogan: “Uma Thurman will Kill Bill”. Probabilmente nemmeno Tarantino poteva immaginare che quella stessa sarebbe diventata la frase di lancio per uno dei film più attesi del 2003, nonché suo quarto lungometraggio dopo il sottovalutato Jackie Brown, ma di certo era cosciente che l’idea che aveva in mente, nata appunto da una conversazione con la Thurman, era sicuramente esplosiva e che avrebbe potuto portare ad una vera e propria pietra miliare della storia del cinema. Dopo il successo di Pulp Fiction, Tarantino comincia a mettere su carta quelle idee e a scriverne una sceneggiatura, ed è così che dopo sei anni di lavoro, ci troviamo davanti a 202 pagine, divise in dieci capitoli, pronte per essere portate sullo schermo.

Siamo nel 2001, il film è pronto per essere girato: la Miramax distribuisce, la premiata coppia Tarantino/Bender produce, il budget stanziato è di 39 milioni di dollari, venti le settimane di riprese previste. Anche il cast è già deciso: oltre alla Thurman, torna a lavorare con il regista l’attore Michael Madsen (già visto in Le iene), ed entrano nell’universo “tarantiniano” Lucy Liu, Daryl Hannah e Vivica A. Fox e soprattutto David Carradine, famoso per la serie TV Kung Fu, a cui è andata la parte del Bill del titolo, dopo il clamoroso rifiuto di Warren Beatty.
Ma la partenza deve essere ancora rimandata, perché poco prima delle riprese Tarantino svela alla Miramax che Uma Thurman è incinta e non vuole assolutamente sentire ragioni, la protagonista non può essere sostituita perché: "Se sei Josef Von Sternberg e mentre stai per girare Marocco nel 1930, Marlene Dietrich rimane incinta che fai? Affidi il film a qualcun altro?"
Nel gennaio del 2002 nasce Roan, figlio della Thurman e Ethan Hawke, ed il 2 marzo successivo Uma è pronta ad incarnarsi nella spietata Black Mamba.

In un magazzino a sud di Los Angeles si comincia così col curare uno degli aspetti più importanti per un film del genere, ovvero la preparazione fisica, atletica e culturale degli attori: da una parte, quindi, lezioni di giapponese, dall’altra apprendimento della tecnica samurai seguiti dal famoso Sonny Chiba e lezioni di Kung-Fu con il coregrafo Yuen Woo-Ping, già visto all’opera con gli ottimi La tigre e il dragone e Matrix.
Le riprese sono previste in Cina (negli Studios cinematografici di Pechino e in un tempio buddista), Hong Kong (nel leggendario studio Shaw Bros. dove sono stati girati molti dei film preferiti da Tarantino), Giappone (a Tokyo) e Stati Uniti (a Pasadena) dal giugno alla fine del 2002, ma il regista continua a mettere mano alla sceneggiatura e ad aggiungere nuovi particolari e scene; basti pensare che solo lo scontro tra Black Mamba-Uma Thurman e i seguaci del boss O-Ren Ishii-Lucy Liu, che nel film dura 20 minuti, ha richiesto otto settimane di riprese nello studio di Pechino, quasi quanto l’intera produzione di Pulp Fiction, durata dieci settimane. I tempi di realizzazione iniziano così ad allungarsi e il budget richiesto a crescere (arriverà a 55 milioni di dollari), ma il regista non sembra preoccuparsene, dichiara infatti: “...gli sforamenti del budget sono soltanto bazzecole burocratiche...”, d’altronde quello che è effettivamente importante è il risultato, e Tarantino sembra essere soddisfatto su tutta la linea: quello che ha realizzato è il film dei suoi sogni, un mix a metà tra lo spaghetti-western di Sergio Leone e film di arti marziali anni ’70, che il regista cita spessissimo a partire dalla tuta gialla indossata dalla Thurman, un diretto omaggio a quella sfoggiata da Bruce Lee in L’ultimo combattimento di Chen. E che il film sia molto sentito dal regista lo si capisce dalla cura che ha riposto in ogni singolo dettaglio: nulla è lasciato al caso, dalle scene “splatter”curate da un artista cinese del cinema d’azione, alla sequenza d’animazione, affidata a uno dei maggiori studios giapponesi, ma che Tarantino ha seguito personalmente pur avendo già fornito agli animatori un copione molto dettagliato su come effettuare ogni singola scena.

Terminate finalmente le riprese, rimane il processo di post-produzione e quello particolarmente delicato dell’editing, e avendo a che fare con la Miramax di Harvey Weinstein si sa che è facile che diversi metri di pellicola possano rimanere sul pavimento della sala di montaggio. Tarantino, piuttosto che accettare i tagli, preferisce dividere il film in due parti ed è così che Kill Bill diviene ad un tempo il suo quarto e quinto film, e più precisamente: Kill Bill: Volume 1 e Kill Bill: Volume 2.
Finisce qui la storia dell’ideazione e della realizzazione dell’opera, ma siamo certi che quando questi due film arriveranno nelle sale ci saranno storie ben più entusiasmanti da raccontare.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!!!
admin/moris
28/10/2003 21:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Bigghio per le news, le ho apprezzate molto [SM=g27811]

Hehehehehe, vediamo se salta qualcuno fuori a dire che Kill Bill vol. I gli ha fatto schifo... [SM=g27826]
shamrock TDK
29/10/2003 08:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Imperdibbbbbbileeeee

Ho visto Kill Bill ieri sera [SM=g27836] [SM=g27837] [SM=g27836] [SM=g27837] [SM=g27811]
E' vero, sembra di vedere dieci generi cinematrografici diversi concentrati in un unico film sgradevolmente bellissimo.
Imperdibile sia per gli amanti dei generi snobbati dai critici che per i cinefili.

Per gli amici del download [SM=g27832] segnalo alcuni brani della colonna sonora eccezionale

BANG BANG - NANCY SINATRA
LUIS BACALOV - THE GRAND DUEL
TWISTED NERVE - BERNARD HERRMANN
DONT LET ME BE MISUNDERSTOOD - SANTA ESMERALDA
BATTLE WITHOUT HONOR OR HUMANITY - TOMOYASU HOTEI

non sono ancora riuscito a capire quali sono i due brani di quella band giapponese di sole ragazze che mi fanno morire

gigius [SM=g27836] black mamba
Martina
29/10/2003 09:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vi detesto! [SM=g27828] (not really...). volevo andare a vederloquestofine settimana e poi per varie vicende familiari non ci sono più potuta andare... dato che la nostra famiglia ha un culto letterale per il caro Quentin... a questo punto costringo il consorte ad andarci questo sabato [SM=g27820]
madmax
29/10/2003 14:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi associo. ca-po-la-vo-ro !
quasi divertente come pulp fiction ma molto più esagerato, stile Dal tramonto all'alba ma ancora più esagerato.
admin/moris
05/11/2003 23:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco a voi : la trama completa di Kill Bill
Ricevuta via e-mail.
Ve la inoltro perchè è una trama spassosa [SM=g27828]

La vendetta è donna e se te piia te sfonna.
A chilbil cè stà naregazzetta incazzata che infatti lei sè stava asposà ma linvitati la corcano e lei invece de morì sputa .
Allora poi lei stava drento anospedale estava tipo addormì e cestà ninfermiere che la vò curà talmente tanto che sammucchia.
Allora lei umpò se stranisce e lofà cabbrio,enfatti lei allora se ricorda dii regali dealista denozze che nun dovevano esse morto belli perchè infatti vole uccide tutti cuelli che stavano armatrimonio,poi ancerto punto cestava uncartoneanimato tipo giggrobò poi cuanno è finito cè stase sempre staregazzetta incazzata che va dancinese che iedà naspada ellei inizzia a spanzà tutti che ie taia ibracci egambe iditideemano eemano atesta,enfatti esce ersangue tipo affontanella ,ellei nunze fa maimale perchè eppiù forte,poi ancerto punto vole uccide uno ma erfirm èffinito.
Mi cuggino anmatrimonio navorta aregalato uncuadro de ichea .Lisposi lanno ammazzato.

Johnny Paoloma
shamrock TDK
06/11/2003 08:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Ecco a voi : la trama completa di Kill Bill

Scritto da: admin/moris 05/11/2003 23.53
Ricevuta via e-mail.
Ve la inoltro perchè è una trama spassosa [SM=g27828]

La vendetta è donna e se te piia te sfonna.
A chilbil cè stà naregazzetta incazzata che infatti lei sè stava asposà ma linvitati la corcano e lei invece de morì sputa .
Allora poi lei stava drento anospedale estava tipo addormì e cestà ninfermiere che la vò curà talmente tanto che sammucchia.
Allora lei umpò se stranisce e lofà cabbrio,enfatti lei allora se ricorda dii regali dealista denozze che nun dovevano esse morto belli perchè infatti vole uccide tutti cuelli che stavano armatrimonio,poi ancerto punto cestava uncartoneanimato tipo giggrobò poi cuanno è finito cè stase sempre staregazzetta incazzata che va dancinese che iedà naspada ellei inizzia a spanzà tutti che ie taia ibracci egambe iditideemano eemano atesta,enfatti esce ersangue tipo affontanella ,ellei nunze fa maimale perchè eppiù forte,poi ancerto punto vole uccide uno ma erfirm èffinito.
Mi cuggino anmatrimonio navorta aregalato uncuadro de ichea .Lisposi lanno ammazzato.

Johnny Paoloma




E' fantastica [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Sto ancora a ridere da cinque minuti [SM=g27828]

gg
Stefi:)
10/11/2003 15:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27831] ok...d'ora in poi mi guarderete male...
MA CHE RICORDO ORRENDO HO DI PULP FICTION!!!
OK... ero più piccina, l'ho visto una notte d'estate in una cornice suggestiva, ero a Sirolo sul mare e proiettavano il film su un anfiteatro naturale scavato nella roccia della montagna...vento dal mare...suoni di onde e sibili... freddo e un'amica che è stata anche male... ho guardato mezzo film sì e mezzo no xkè ho tenuto gli occhi semi chiusi ed avevo lo stomaco che si stringeva...mah...sarò stata ipersensibile quella volta?!?!!?
Non lo so...non ne ho voluto più sapere di rivederlO!

[SM=g27822] Stefi sensibile... [SM=g27821]
shamrock tdk
10/11/2003 15:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Stefi:) 10/11/2003 15.25
[SM=g27831] ok...d'ora in poi mi guarderete male...
MA CHE RICORDO ORRENDO HO DI PULP FICTION!!!
OK... ero più piccina, l'ho visto una notte d'estate in una cornice suggestiva, ero a Sirolo sul mare e proiettavano il film su un anfiteatro naturale scavato nella roccia della montagna...vento dal mare...suoni di onde e sibili... freddo e un'amica che è stata anche male... ho guardato mezzo film sì e mezzo no xkè ho tenuto gli occhi semi chiusi ed avevo lo stomaco che si stringeva...mah...sarò stata ipersensibile quella volta?!?!!?
Non lo so...non ne ho voluto più sapere di rivederlO!

[SM=g27822] Stefi sensibile... [SM=g27821]






Stefi, premesso che ritengo Pulp Fiction insuperabile e Kill Bill di pochissimo inferiore, il mio consiglio è : NON ANDARE AL CINEMA.

Arti tagliati, sbudellamenti, sangue schizzato ovunque stile fontana di trevi, scene forti. Muoiono (male) almeno dieci volte più persone di Pulp Fiction e tutti sporcano le pareti di sangue, sti maleducati.
Il tutto è volutamente esagerato ma se si ha lo stomaco debole meglio andare a vedere una commedia sentimentale americana.
Ecco, a me fanno stare male quei filmoni sentimentali [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

gg splatter
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
10/11/2003 17:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Arti tagliati, sbudellamenti, sangue schizzato ovunque stile fontana di trevi, scene forti. Muoiono (male) almeno dieci volte più persone di Pulp Fiction e tutti sporcano le pareti di sangue, sti maleducati.
Il tutto è volutamente esagerato ma se si ha lo stomaco debole meglio andare a vedere una commedia sentimentale americana.




UH! [SM=g27828]
Allora lo vado a vedere [SM=g27828]

dubh che da piccola sapeva a memoria con gioia Nightmare 1, 2 e 3 [SM=g27828]
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
10/11/2003 19:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT nell'OT:
Moooooooooooris! Non possiamo iniziare a popolare l'area OT del forum, a questo punto?

[SM=g27811]

Dubh amante degli OT [SM=g27828]
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
admin/moris
10/11/2003 22:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: dubh 10/11/2003 19.01
OT nell'OT:
Moooooooooooris! Non possiamo iniziare a popolare l'area OT del forum, a questo punto?

[SM=g27811]

Dubh amante degli OT [SM=g27828]



Resistete : a Gennaio apriamo tutte le sezioni.
Quanto al mio giudizio sugli OT... sono un pessimo moderatore, mi piace discutere con voi di vari argomenti per cui ben vengano
Martina
12/11/2003 08:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: dubh 10/11/2003 17.00

dubh che da piccola sapeva a memoria con gioia Nightmare 1, 2 e 3 [SM=g27828]



Beh, no, consentitemi (che bella questa discussione dopo colazione! [SM=g27828] ), non per fare polemica [SM=g27822] ma Quentin non ha nulla a che fare con i vari splatter di serie B americani. La violenza di Tarantino è esagerata al punto di divenire ridicola, mettendo a nudo l'assurdità della violenza stessa.
Scusate, da una famiglia che ha il culto di Tarantino, da una forumista che ha visto Pulp Fiction almeno quindici volte.
[SM=g27822]
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
12/11/2003 12:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


da una forumista che ha visto Pulp Fiction almeno quindici volte.


vedi i gusti...io alla seconda iniziavo a sbadigliare [SM=g27828]
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
Stefi:)
12/11/2003 15:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Stefi, premesso che ritengo Pulp Fiction insuperabile e Kill Bill di pochissimo inferiore, il mio consiglio è : NON ANDARE AL CINEMA.

Arti tagliati, sbudellamenti, sangue schizzato ovunque stile fontana di trevi, scene forti. Muoiono (male) almeno dieci volte più persone di Pulp Fiction e tutti sporcano le pareti di sangue, sti maleducati.
Il tutto è volutamente esagerato ma se si ha lo stomaco debole meglio andare a vedere una commedia sentimentale americana.
Ecco, a me fanno stare male quei filmoni sentimentali

gg splatter
°°°

[SM=g27813] cosa vuol dire che non devo andare al cinema?!?!?!?!?!
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

GRRRRR...[SM=g27815]

Se a tutti piacessero le stesse cose sai che monotonia!

[SM=g27818] Ste
shamrock TDK
12/11/2003 15:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Stefi:) 12/11/2003 15.29
Stefi, premesso che ritengo Pulp Fiction insuperabile e Kill Bill di pochissimo inferiore, il mio consiglio è : NON ANDARE AL CINEMA.

Arti tagliati, sbudellamenti, sangue schizzato ovunque stile fontana di trevi, scene forti. Muoiono (male) almeno dieci volte più persone di Pulp Fiction e tutti sporcano le pareti di sangue, sti maleducati.
Il tutto è volutamente esagerato ma se si ha lo stomaco debole meglio andare a vedere una commedia sentimentale americana.
Ecco, a me fanno stare male quei filmoni sentimentali

gg splatter
°°°

[SM=g27813] cosa vuol dire che non devo andare al cinema?!?!?!?!?!
[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

GRRRRR...[SM=g27815]

Se a tutti piacessero le stesse cose sai che monotonia!

[SM=g27818] Ste




Ovviamente intendevo : non andare in quei cinema dove proiettano Kill Bill [SM=g27823]

un abbraccio gigiesco x stefi
Email Scheda Utente
Post: 195
Registrato il: 22/07/2003
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
12/11/2003 15:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ovviamente intendevo : non andare in quei cinema dove proiettano Kill Bill

un abbraccio gigiesco x stefi

°°°

Ah ecco [SM=g27817] !!! voglio la faccina con la lingua fuori gigiolo... ti meriteresti un pppprrrrrrrrr [SM=x145427] !!!

Via...ci stiamo inseguendo di messaggio in messaggio?

Kiss Ste [SM=g27822]
silvia
26/11/2003 21:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: kill bill

Scritto da: Stefi:) 12/11/2003 15.47
Ovviamente intendevo : non andare in quei cinema dove proiettano Kill Bill

un abbraccio gigiesco x stefi

°°°

Ah ecco [SM=g27817] !!! voglio la faccina con la lingua fuori gigiolo... ti meriteresti un pppprrrrrrrrr [SM=x145427] !!!

Via...ci stiamo inseguendo di messaggio in messaggio?

Kiss Ste [SM=g27822]



sicuramnete per il genere a cui appartiene kill bill è un bel film,[SM=g27811] ma a me che non piace il genere....permettetemi di dirlo nn è piaciuto tanto![SM=g27816] [SM=g27816]
preferivo pulp fiction[SM=g27824]

ciao[SM=g27817]
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/11/2003 09:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

visto che il vecchio moris ha citato all'inizio del thread Beat Kitano........
l'avete visto Zatoichi? che ve ne pare
a me ha fatto impazzire....
anche se a mio modesto parere Sonatine é inarrivabile[SM=g27823]
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
30/03/2004 15:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ragazzi ma che fine ha fatto KILL BILL vol II??? Non doveva essere nelle sale a marzo?
[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]

ciao Claudia
admin/moris
31/03/2004 08:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chillbill 2
Io sapevo che doveva uscire nella seconda metà di aprile e che avrebbe dovuto partecipare fuori concorso al Festival di Cannes...

Lo sto aspettando anch'io trepidante [SM=g27811]

Ecco il trailer di Kill Bill II
movies.yahoo.com/movies/feature/killbill2qt.html


ciao doc, moris
Cla-Elbereth
31/03/2004 14:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Chillbill 2

Scritto da: admin/moris 31/03/2004 8.47
Io sapevo che doveva uscire nella seconda metà di aprile e che avrebbe dovuto partecipare fuori concorso al Festival di Cannes...



fiuuu allora tiro un sospiro di sollievo, cominciavo a preoccuparmi [SM=g27828]
io e tutti i miei amici tarantiniani eravamo convinti che dovesse uscire a marzo...com'è che a Terronia arrivano notizie distorte?[SM=g27833] [SM=g27828]

ora mi gusto subito il trailer, grazie admin [SM=g27811]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com