Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Fare la spesa a Dublino: supermarket, negozi e mercati

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2006 23:22
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
20/08/2006 16:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Corcaigh 20/08/2006 15.30
Bruce, dipende molto anche dalle tue abitudini alimentari. Da qualche mese per motivi di salute io sono diventata molto salutista (o meglio, mi ci hanno fatto diventare i medici [SM=g27828] ) ed adesso solo al pensiero, fast food ecibo fritto mi fan venire la nausea. premetto che i fast food non mi sono mai piaciuti (letteramente, il sapore e l'odore non mi sono mai piaciuti) e le cose troppo salate mi stomacano (non mi sono mai piaciute le patatine, e tutti i miei ospiti si lamentano perché non metto sale nei miei piatti) per cui per me non è stato così difficile "resistere" a tali tentazioni.
Però ti assicuro che anche in irlanda è possibile un'alimentazione equilibrata e sana, anzi la corrente sta cambiando in modo esponenziale soprattutto tra i componenti della mia generazione. Molti irlandesi di mia conoscenza hanno escluso roba fritta e junk food dalla loro alimentazione, altri sono vegetariani.
In sostanza: se hai già delle buone abitudini alimentari di base, è facile mantenerle anche qui in Irlanda. Certo, i vegetali costano cari ma basta "convertirsi" alla produzione locale. Il pesce di atlantico te lo tirano in faccia [SM=g27828] ed anche la carne costa poco. I tagli ovviamente sono locali e diversi da quelli italiani, ma basta conoscerli.
Vedrai che ti salverai dal colesterolo [SM=g27811]




ciao bruce,

non posso che quotare la corkigna. sia in irlanda che in inghilterra ha preso piede parecchio questa storia dell'alimentazione salutista anche se per te al primo impatto non sembrerà così, le cose rispetto ad una decina di anni fa sono molto diverse.
frutta è verdura sarà un pò come comprarle dal gioielliere, la carne è molto buona e costa poco, cosi' come il latte a cui in italia ero diventata allergica mentre qui mi bevo il semi-skimmed senza problemi.
ti auguro di avere delle allergie come le mie, ma quando arrivi?
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com