È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

saluti da

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2003 18:10
Sean
15/08/2003 19:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cork !!!

ragazzi il south west e' semplicemente meraviglioso soprattutto con una insolita luce solare, ma Cork mi ha profondamente deluso [SM=g27812] [SM=g27812] non vedo l'ora di tornare a casa...scusa Martina...
Che triste citta'....vi racconto tutto al ritorno.

Sean....up the Dubs[SM=g27811]
bogside76
16/08/2003 14:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
>>ragazzi il south west e' semplicemente meraviglioso

Sottoscrivo.

>> ma Cork mi ha profondamente deluso

>>Che triste citta'

Sottoscrivo al quadrato ... [SM=g27823]

ciao
Martina
16/08/2003 14:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il fatto che sia tutta un cantiere non aiuta di certo. Peccato davvero che non ci siamo potuti incontrare... ma ieri è stata una giornata proibitiva! Per quanto rigarda la tristezza... stamattina ero libera e sono anadata in centro. C'era il sole, un sacco di buskers per strada, bande di pipers che suonavano per beneficienza, le ragazzine di varie scuole che ballavano traditional per strada con i costumi tipici. Un sacco di gente.
Se obietti al casino dovuto alle scavatrici dappertutto (stanno rifacendo completamente il centro in previsione del 2005) sono d'accordo con te, qualsiasi abitante di Cork lo sarebbe. Ma triste proprio no... tra il sole, la musica e la gente sembrava una festa, anzi metteva piuttosto allegria.
Davvero, non capisco...
[SM=g27822]
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
17/08/2003 17:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' vero Martina...Cork se presa in una certa angolazione non è mica male [SM=g27828]
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/08/2003 08:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....
...vecchie (non antiche) e cadenti mura grigia dappertutto come sfondo di questa citta' dove si aprono come occhi vuoti finestre di legno marcescente e vetri sporchi, una grande costruzione industriale che domina pesantemente l'orizzonte, ogni angolo sembra riempito dal sudiciume e segnato dalla negligenza, non un'aiuola, un parco, un giardino, niente che faccia pensare ad un pure lieve accenno di bellezza, di armonia, di civicita'...

Sean
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

Martina
18/08/2003 10:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: .....

Scritto da: Sean1 18/08/2003 8.29
...vecchie (non antiche) e cadenti mura grigia dappertutto come sfondo di questa citta' dove si aprono come occhi vuoti finestre di legno marcescente e vetri sporchi, una grande costruzione industriale che domina pesantemente l'orizzonte, ogni angolo sembra riempito dal sudiciume e segnato dalla negligenza, non un'aiuola, un parco, un giardino, niente che faccia pensare ad un pure lieve accenno di bellezza, di armonia, di civicita'...

Sean



Finglas? Ballymun? Tallaght? Ballybrack? Dublin1? Stai descrivendo queste zone?
Oppure vuoi dire che la "dirty old town", "the big smoke" (non le ho inventate io queste definizioni...) è stata ripulita improvvisamente da quando l'ho lasciata due anni e passa fa?
Ci ho vissuto 10 anni a dublino, e ne conosco ogni angolo di sudiciume. [SM=g27813] Ed ogni angolo di bellezza [SM=g27819] .
Almeno a Cork stanno investendo milioni e milioni di euro per pedonalizzare e "giardinizzare" il centro il più possibile (notate le ruspe ed i cantieri dappertutto?).
Non mi fraitendere. Io Dublino l'ho amata davvero. Specialmente prima di avere i bambini. Era la mia città. Ne conoscevo ogni angolo, ogni sporcizia.
Poi cominciarono gli stag parties (vedi racconto di Giancarlo sulla Dublino notturna), cominciarono a chiudere i vecchi pub e ad aprirne di nuovi, che più si adattavano al nuovo look di Londra miniaturizzata che sta prendendo la città. Cominciarono gli ingorghi di traffico, la vita impossibile, le scuole superaffollate, gli ospedali strapieni e inaccessibili, i telefonini e le BMW, i docks, e tutte le cose che non mi facevano più "sentire a casa". Quando me ne sono andata, Dublino non era più la vecchia Dublino confusionaria e multicolore in cui avevo tutti i miei ricordi di un decennio.
Ma è la vita. Si chiama globalizzazione. Dublino è diventata un'altra città europea, uguale a tutte le altre, in centro a dublino si potrebbe essere a Londra, Parigi, Madrid, Milano.
[SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]

Cork sarà derelitta (non più, comunque, non appena finiscono i lavori, e comunque solo in centro... forse non hai fatto una bella passeggiata sul lungofiume, direzione ovest, avresti visto il verde, i giardini, gli edifici antichi e non derelitti di UCC e tutti gli angoli ronantici che cercavi[SM=g27822] ) ma non è ancora stata spersonalizzata. È come Limerick: puoi dire che è brutta (ma il centro in effetti non lo è per nulla), ma non la puoi confondere con nessun'altra città.
Ovviamente Cork ha un sacco di difetti (e, ribadisco, l'unica cosa che trattiene i miei concittadini da un'insurrezione, in questo momento, è la prospettiva che dopo la chiusura di tutti i cantieri, tra un anno, sembra che la città sarà davvero ripulita ed a misura d'uomo). Se sei abituato a Dublino, è piccola.
Ma la gente ti saluta ancora per la strada. Ti sorridono nei negozi. Se ritardi un po' al semaforo verde, la mecchian dietro non ti suona la quinta di Bethooven al clacson per farti togliere di mezzo. Certo, la gente guida male [SM=g27822] Ma non guida stressata.

Cork è la città che ho scelto dopo la grande delusione di Dublino. La città sove mi sono potuta permettere una casa con giardino che a dublino mi sarei solo sognata. Dove ho trovato scuole ottime (e pubbliche) per i miei figli, contro la prospettiva di doverli mettere in scuole disorganizzate e superaffolllate o disperatamente care e private a Dublino (dove l'istruzione primaria è un grosso problema che ancora non riescono a risolvere). Dove esco di casa, faccio cinquanta metri, e sono totalmente circondata dalla campagna. Dove esco, vado in centro a fare due passi, ed incontro nel giro di mezzora almeno una dizzina di persone che conosco. Dove non mi sono mai curata di chiudere la macchina con la sicura fuori casa. Dove ho avuto il lusso di reiscrivermi all'università senza dover guuidare un'ora ogni mattina nel traffico per attendere alle lezioni. Dove abbiamo smesso di fare i pendolari ed abbiamo cominciato ad essere parte integrante del vicinato.

Ovvaimente, la mia è stata una scelta molto personale, dettata da motivazioni del tutto personali, tra le quali fondamentale quella che mio marito è di questa contea. E, non fraintendetemi, anche lui ha amato Dublino visceralmente (ci ha vissuto 13 anni), fino a che non ha cominciato a guidare due ore nel traffico ogni giorno per andare al lavoro e si è vista tutta la vita sociale divorata dallo stress della Celtic Tiger.

Cionondimeno, una scelta di cui non mi pento. Non tornerei nel "big smoke" per tutto l'oro di questo mondo.
Scusate il papiro, [SM=g27822] , ho una mattina libera e mo' mi beccate [SM=g27828]

Corconianamente vostra

Martina

Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/08/2003 11:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non...
...mi fraintendere Martina, le mie erano delle impressioni ma non dei giudizi finali ed inappellabili, non faccio il tifo per Dublino contro Cork : sarebbe ridicolo...
E' bello quello che hai scritto e la passione che hai usato nel descrivere le tue scelte ed il tuo amore per Cork, cosi' penso che tornero' a Cork per riscoprirla magari con una guida eccezionale come te [SM=g27811]

con affetto Sean

ps in giro per Cork ad un semaforo ho visto una mamma con tre piccoli bambini accompagnata da qualcuna che potrebbe essere stata la nonna che parlava un buon italiano con accento irlandese, eri tu quella mamma?
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

Elisa
18/08/2003 13:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: .....
Cara Martina,
noi stavamo cercando di comprare casa, abbiato cercato per un annetto e alla fine,distrutti dai prezzi esorbitanti e da quello che ti proponevano, abbiamo(io e la dolce metà) deciso che costruiremo nel pezzo di terra che fortunatamente il mio ragazzo possiede...ma si trova a 30 Km da Cork e in aperta campagna!! Anche se il posto è bellissimo, in cima ad una collina che vedi tutto il panorama, pensi che soffrirò molto la solitudine?
Help!!
Nel frattempo una barza irish molto carina....

>A lady goes to her priest one day and tells him, "Father, I have a problem.

>I have two female parrots, but they only know how to say one thing."
>"What do they say?" the priest inquired.
>They say, "Hi, we're hookers! Do you want to have some fun?"
>That's obscene!" the priest exclaimed, then he thought for a moment.
>"You know," he said, "I may have a solution to your problem. I have two
>male talking parrots, which I have taught to pray and read the Bible.
>Bring your two parrots over to my house, and we'll put them in the
>cage with Francis and Job.
>My parrots can teach your parrots to praise and worship,and your
>parrots are sure to stop saying that phrase...in no time."
>"Thank you," the woman responded, "this may very well be the solution."
>The next day, she brought her female parrots to the priest's house.
>As he ushered her in, she saw that his two male parrots were inside
>their cage holding rosary beads and praying.
>Impressed, she walked over and placed her parrots in with them.
>After a few minutes, the female parrots cried out in unison: "Hi,
>we're hookers! Do you want to have some fun?"
>There was stunned silence. Shocked, one male parrot looked over at
>the other male parrot and exclaimed,
>"Put the beads away, Frank. Our prayers have been answered!!"
Martina
18/08/2003 14:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: non...

Scritto da: Sean1 18/08/2003 11.44
...mi fraintendere Martina, le mie erano delle impressioni ma non dei giudizi finali ed inappellabili, non faccio il tifo per Dublino contro Cork : sarebbe ridicolo...
E' bello quello che hai scritto e la passione che hai usato nel descrivere le tue scelte ed il tuo amore per Cork, cosi' penso che tornero' a Cork per riscoprirla magari con una guida eccezionale come te [SM=g27811]




Nessun fraintendimento [SM=g27822] probabilmente avrai notato nel mio intervento, in realtà, l'amarezza tra le righe, come se descrivessi un amore passato, qualcuno che se ne fosse andato nonstante il mio volere.... così è capitato tra me e Dublino. I ricordi che ho di quella città sono molto belli. ce ne siamo andati prima che venissero sostituiti da ricordi sgradevoli... meglio ricordare il tutto così [SM=g27819]

Rigurdo alla prossima volta... senz'altro! Speriamo di organizzarci in un giorno più "fortunato".... come ti ho già detto, venerdì per me è stato un giorno incasinatissimo... no, non ero io, sfortunatamente, quella mamma incontrato in centro... magari, ho passato tutto il giorno a scarrozzare gente (=bambini) a destra e a sinistra, mi sembrava di essere uno scuola bus [SM=g27818] [SM=g27828]
Martina
18/08/2003 14:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: .....

Scritto da: Elisa 18/08/2003 13.04
Cara Martina,
noi stavamo cercando di comprare casa, abbiato cercato per un annetto e alla fine,distrutti dai prezzi esorbitanti e da quello che ti proponevano, abbiamo(io e la dolce metà) deciso che costruiremo nel pezzo di terra che fortunatamente il mio ragazzo possiede...ma si trova a 30 Km da Cork e in aperta campagna!! Anche se il posto è bellissimo, in cima ad una collina che vedi tutto il panorama, pensi che soffrirò molto la solitudine?
Help!!




Dove, dove? Scrivimi anche privatamente (buckleym@iol.ie) e non è detto che ci si possa incontrare! Scambiare le proprie esperienze di persona a volte riesce meglio che per email ;-)))

Bellissima la barzellezza (anche perché io ho un pappagallo... maschio, in continua ricerca di una dolce metà... [SM=g27822] )
bogside76
18/08/2003 15:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: .....

Scritto da: Sean1 18/08/2003 8.29
...vecchie (non antiche) e cadenti mura grigia dappertutto come sfondo di questa citta' dove si aprono come occhi vuoti finestre di legno marcescente e vetri sporchi, una grande costruzione industriale che domina pesantemente l'orizzonte, ogni angolo sembra riempito dal sudiciume e segnato dalla negligenza, non un'aiuola, un parco, un giardino, niente che faccia pensare ad un pure lieve accenno di bellezza, di armonia, di civicita'...

Sean



"Lugubre" è stata la prima cosa che ho pensato quando ci sono arrivato.
E mi sa che è stata anche l'ultima, prima di partire ...

Altro aspetto angosciante: alle nove e mezza di sera le strade erano già
deserte, in piena estate. Figuriamoci di inverno.

Il traffico e il casino io li ho visti anche a Cork, sinceramente. E persone
che mi hanno salutato per strada le ho trovate praticamente in ogni angolo
dell'isola. Non credo che sia una peculiarità della gente di Cork, ma penso
che dipenda dal modo di porsi che ha la stragrande maggioranza degli
irlandesi e delle irlandesi.

Dublino ha mille difetti: sporca, abbastanza incasinata, costosa, ... ma,
secondo il mio modesto parere, un paragone con Cork non regge per
niente. Ho trovato molto più vivibile, interessante ed accogliente Galway,
nonostante i tantissimi turisti.

Questa ovviamente è solo la mia opinione. E' chiaro che ognuno di noi
ha dei parametri rispetto ai quali considera bella o brutta una città. Mi
sembra che non ci sia nulla di male.

Ciao.

vez

Elisa
18/08/2003 15:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: .....
Sarebbe fantastico!! Certo che si potrebbe andare a bersi una birretta assieme, magari ci si becca a Cobh o a Robert's Cove (ci sei mai andata?).
Vorremmo tirar su casa a Killeagh, tra Midleton e Youghal, ma ho paura di sentirmi un po sperduta, sai com'è, d'inverno fa buio presto, solo silenzio intorno,per carita è bellissimo, ma non vorrei che dopo 5 anni do via di testa, capirai cresciuta a Cattolica vicino a Rimini figurati come passavo le estati...[SM=g27818]
Ci hanno detto che con 170mila euro ci tiriamo su una reggia ma sono un po dubbiosa sul fatto che se vai di direct labour devi stargli dietro come un cane da tartufo se non vuoi che la casa sia pronta per quanto vai in pensione...[SM=g27820]
Tu che dici?[SM=g27823]
Sergio
18/08/2003 15:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cork
Fondamentalmente concordo con Martina io mio figlio a Dublino non lo farei mai crescere, sono 5 anni che ho scelto cork e non me ne pento, soprattutto considerando che Dublino e' gia al massimo dello sviluppo e sfruttamento quindi oltre non andra'.Inoltre vuoi mettere, per fare Dun Laoghaire a Dublino(ca 12 Miglia se non ricordo male) 2 ore quasi, contro il carrigaline-holly hill circa 19 km in 35 min quando c'e' traffico.
e comunque non bisogna mai fermarsi alle citta' in se che non rispecchiano mai ne la cultura ne gli usi della zona che visiti, ma i dintorni i piccoli villaggi che da Cork si raggiungono anche molto facilmente, da Dublino il primo che ti trovi davanti verso sud ovest e' naas una specie di orrendo dormitorio.
meditate gente ed aprite gli occhi......
bogside76
18/08/2003 16:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Cork
>>Fondamentalmente concordo con Martina io mio figlio a Dublino
>>non lo farei mai crescere, sono 5 anni che ho scelto cork

E' chiaro che il vostro giudizio è fortemente influenzato dal fatto che
ci vivete in quella città e che l'avete scelta per precisi motivi. Forse
il giudizio di un osservatore esterno e disinteressato è un tantino più
obiettivo. Sottolineo il "forse".

>>soprattutto considerando che Dublino e' gia al massimo dello
>>sviluppo e sfruttamento quindi oltre non andra'.

Immagino che tu abbia fatto un approfondito studio socio-economico
della di Dublino e dintorni per giungere ad una simile conclusione.
Io non ho elementi sufficienti per fare un'affermazione simile o opposta.
Posso solo ricordare di aver letto da qualche parte l'esatto contrario.
Ma si sa, anche certe questioni sono parecchio opinabili.

>>Inoltre vuoi mettere, per fare Dun Laoghaire a Dublino (ca 12
>>Miglia se non ricordo male) 2 ore quasi

Potrei risponderti che c'è più di un modo (intendo "mezzo") per
arrivare a Dun Laoghaire da Dublino. E che ci si può arrivare senza
usare l'auto.

>>contro il carrigaline-holly hill circa 19 km in 35 min quando
>>c'e' traffico.

Ci sono stato a Carrigaline !!! Ho mangiato qualcosa in un posto
gestito da una coppia di Roma: vivono per sei mesi a Roma e per
sei mesi in Irlanda. Piccola digressione ...

>>e comunque non bisogna mai fermarsi alle citta'

Ho visto parecchi paesini nella zona di Cork, alcuni dei quali molto
belli. Però mi sono chiesto una cosa: la sera che si fa da quelle
parti ? Mi hanno ricordato molto quei paesini tutti uguali che ci
sono negli Stati Uniti e che mi angosciano non poco. E chi ti scrive
non è certo uno che vive in una metropoli.

>>da Dublino il primo che ti trovi davanti verso sud ovest e'
>>naas una specie di orrendo dormitorio.

Ci sono tanti paesini carini anche intorno a Dublino.

>>meditate gente ed aprite gli occhi......

Questa frase non l'ho capita. Come ha scritto qualcun altro, anch'io
non credo che bisogna necessariamente fare una gara tra Cork
e Dublino. E ripeto ancora: i parametri sui quali si basa il nostro
giudizio su una città sono diversi da persona a persona. Tu ne hai
alcuni, io ne ho altri. Mi sembra molto democratica come cosa.
Però ribadisco che il giudizio su una città è tanto più obiettivo
quanto meno sei "coinvolto" in quella città. Questo vale in
generale, con le ovvie e dovute eccezioni.

Ciao.
Martina
18/08/2003 16:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: .....

Scritto da: Elisa 18/08/2003 15.23
Sarebbe fantastico!! Certo che si potrebbe andare a bersi una birretta assieme, magari ci si becca a Cobh o a Robert's Cove (ci sei mai andata?).
Vorremmo tirar su casa a Killeagh, tra Midleton e Youghal, ma ho paura di sentirmi un po sperduta, sai com'è, d'inverno fa buio presto, solo silenzio intorno,per carita è bellissimo, ma non vorrei che dopo 5 anni do via di testa, capirai cresciuta a Cattolica vicino a Rimini figurati come passavo le estati...[SM=g27818]
Ci hanno detto che con 170mila euro ci tiriamo su una reggia ma sono un po dubbiosa sul fatto che se vai di direct labour devi stargli dietro come un cane da tartufo se non vuoi che la casa sia pronta per quanto vai in pensione...[SM=g27820]
Tu che dici?[SM=g27823]



Elisa, ti scrivo sul forum nonostante abbia ricevuto il tuo email perché non voglio causarti problemi al lavoro [SM=g27822]

Dico che, prima di tutto sei ad un quarto d'ora da casa mia (ci metto dieci minuti per Midleton e venti minuti per Youghal, so dov'è Killeagh e non penso ci si metta più di un quarto d'ora... per cui ci si può incontrare nelle lunghe serate invernali [SM=g27822]

In quella zona con 170mile euro ci fai una bella casa, se sei in dubbio sui costruttori ti posso dare delle dritte, io ho ristrutturato (sto ancora dando le ultime "ritoccate") la casa che ho acquistato che era in condizioni raccapriccianti (un bargain [SM=g27820] ) ed ho trovato costruttori onesti ed affidabili, ci ritorneri domani per come mi sono trovata bene.

Midleton è una città carina e c'è praticamente tutto, e poi adesso con la N25 sei a Cork in un attimo.
Ci sono case vicine? C'è una specie di comunità, anche se rurale? Se poi in futuro arrivano bambini, la comunità ti si "avvolgerà" attorno naturalmente grazie alla vita scolastica... casa mia d'estate sembra un porto di mare, con amici dei miei figli (e rispettivi genitori, con cui ci si concede chiaccherata e caffé) che vanno e vengono... alcuni dei genitori di questi bambini sono proprio diventati amici, e poi c'erano degli amici già da prima... a Cork è difficile sentirsi soli [SM=g27821]

Stasera non ci sono, tra un'ora vado via fino a stasera tardi (purtroppo una veglia funebre nel villaggio natío di mio marito... io non vado alla veglia ma mi sono rischiosamente offerta con spirito masochistico di badare anche ai figli di mia cognata... [SM=g27820] ). Caspita se conosco Robert's Cove, fantastica, e Cobh è proprio vicina, meno di dieci minuti, ci si trova senz'altro!

Ragazzi, ma quanti irlandiani ci sono a cork? Mi gira la testa...
[SM=g27822]
Martina
18/08/2003 16:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Cork

Scritto da: Sergio 18/08/2003 15.49
carrigaline-holly hill circa 19 km in 35 min quando c'e' traffico.



Sergio, anche tu da queste parti (Carrigaline?)...[SM=g27822] Quanti anni ha tuo figlio? E tu che fai di bello?
Travolta dagli itlaocorconiani, Martina
[SM=g27828]
Sergio
18/08/2003 16:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Cork
Ma qua non si fa nessuna gara, ti dico solo che appena atterrato a Dublino 5 anni fa avrei firmato col sangue per una qualsiasi offerta di lavoro mentre per Cork all' arrivo quando sulla sinistra vedi il palazzone del Merchants Quay shopping center mi e' venuta l'angoscia.
Anyway forse nei paesini ci si va quando e' passata la voglia di far casino o perche in citta' se ne fa troppo.
Forse anche in un paesino italiano riesci ad annoiarti dopo le 6 e mezza di sera
Martina
18/08/2003 16:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Cork

Scritto da: bogside76 18/08/2003 16.19
E' chiaro che il vostro giudizio è fortemente influenzato dal fatto che
ci vivete in quella città e che l'avete scelta per precisi motivi. Forse
il giudizio di un osservatore esterno e disinteressato è un tantino più
obiettivo. Sottolineo il "forse".




D'accordo, ma da qui a definire Cork "lugubre" ne passa! Fatti una bella passeggiata a Ballymun dopo le 8 d'inverno e poi (se sopravvivi) ridefiniamo il concetto di "lugubre". [SM=g27828]
E poi Cork di sera, sopratutto d'estate, mi sembra piuttosto affollata. Sei mai stato al Jazz festival? Se riesci ad entrare in un pub dopo le 4 di pomeriggio, ti offro da bere!
[SM=g27822]
Elisa
18/08/2003 16:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: .....
Ma mi tiri su il morale!!!
Ok, allora quando vuoi, conservati la email così mi puoi madare un messaggio quando volgiamo prenderci un caffè...
e grazie anche per i consigli per la casa, direi, se avevo qualche dubbio, il tuo racconto me l'ha tolto!!
Ma siamo veramente tanti qua, però quelli che resistono anni forse sono meno....io ne sono orgogliosa!
dai che quando casa è pronta ci facciamo delle cene pantagrueliche...yum yum...!!!
Un bacione!![SM=g27838]
Sergio
18/08/2003 16:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Cork
ma, mio figli ha 25 mesi bello come il sole na forza della natura ( un po talebano direi), di bello faccio il collega di Elisa cio lavoro alla Rci anch'io e le sto seduto di fianco. Amici pochi perche' il lavoro impegna il figlio pure, e cmq non ci sono molte famiglie con figli sui 2 nel mio parco.
Martina
18/08/2003 16:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aaaah, ma allora siete un clan [SM=g27822] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Vuol dire che la cena la faremo tutti insieme!
Devo proprio scappare, ma ci risentiamo
Ariciao
[SM=g27811]
bogside76
18/08/2003 18:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Cork
>>D'accordo, ma da qui a definire Cork "lugubre" ne passa!
>>Fatti una bella passeggiata a Ballymun dopo le 8 d'inverno
>>e poi (se sopravvivi) ridefiniamo il concetto di "lugubre".

Io posso solo dirti che, passeggiando in pieno centro di Dublino,
non ho mai pensato al termine "lugubre". Passeggiando in pieno
centro di Cork, si.

>>E poi Cork di sera, sopratutto d'estate, mi sembra piuttosto
>>affollata.

Sarò stato sfigato, che ti devo dire.

>>Sei mai stato al Jazz festival? Se riesci ad entrare in un pub
>>dopo le 4 di pomeriggio, ti offro da bere!

Io mi riferisco a giornate *normali*. Io sono capitato d'estate
a Cork, senza eventi "eccezionali", e posso dirti che i pub erano
abbastanza vuoti, ma, soprattutto, le strade erano semi-deserte
dopo le 21-21.30. Sarà stato un caso, non lo so. Posso dirti solo
che a Galway, tanto per fare il solito esempio scontato, ho visto
un sacco di gente per strada anche in piena notte. Intendiamoci:
io non sono uno che ama le grandi folle, il casino, il traffico, la
confusione. Però, strade deserte di sera, in pieno Agosto, mi
angosciano anche di più di quelle superaffollate.

Ciao
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com