Storie d'amore tra italiani e irlandesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7
barbylucedistelle
00venerdì 28 luglio 2006 18:12
Re: Re:

Scritto da: ollivander 28/07/2006 15.26


E DETTO QIESTO HAI DETTO TUTTO

DAI BARBY CHE QUESTO SEMBRA GIA' 200O VOLTE MEGLIO DI KEN!

Edit: Ollivander, ho "migliorato" la visualizzazione del tuo post, perché non si capiva nulla. Ren

[Modificato da jay.ren 28/07/2006 17.13]





.............stoica io????? veramente pensavo che magari avrei dovuto far passare piu' tempo, altro che 3 gg!!!!!!!!!!!!!!!!
anam cara
00sabato 29 luglio 2006 12:32
Re: Re: Re:

Scritto da: scottishflag 28/07/2006 17.26


Ha fatto bene a lasciarlo. Guarda che tracollo...






[SM=x145495]
Ecco cosa intendo quando dico: l'uomo di una volta era meglio! [SM=g27828] [SM=g27828]
ma come l'hanno ridotto, povero Ken!
Ah...i giochi di una volta...
Corcaigh
00sabato 29 luglio 2006 17:47
Ma il Ken 1970s non vi sembra il cugino candeggiato di James Brown?
[SM=g27837]
SILVIO 64
00sabato 29 luglio 2006 18:45
Re:

Scritto da: Corcaigh 29/07/2006 17.47
Ma il Ken 1970s non vi sembra il cugino candeggiato di James Brown?
[SM=g27837]


Tu hai visto la luce! Tu hai visto la luce!

Juza1973
00domenica 30 luglio 2006 12:06
Re: Re: Re:

Scritto da: scottishflag 28/07/2006 17.26


Ha fatto bene a lasciarlo. Guarda che tracollo...







Io ricordavo solo il Ken primi anni '80 quando leggevo Topolino e c'erano queste pubblicita'. Ho sentito che non lo produrranno piu', e che Barbie e' diventata single: non mi meraviglia, mi sa che il Ken del 2000 e' andato a convivere con Big Jim [SM=x145448]
malbicha
00mercoledì 9 agosto 2006 18:19
non posso fare a meno di dire la mia...
E' stato un vero e proprio sollievo per me girare in questo forum ed imbattermi in questo topic..mi fa sentire veramente meno sola e meno aliena...soprattutto dopo la discussione avuta con mia madre ieri sera: è terrorizzata all'idea che fra pochi mesi dopo la laurea io voglia tornarmene in Irlanda ma sta volta munita di biglietto di sola andata...Del resto ragazzi ditemelo anche voi, ma che diavolo dovrei fare? non ho niente da perdere e lui è lì che mi aspetta..
Ci siamo conosciuti a febbraio, mentre io mi trovavo in Irlanda per una borsa di studio, ho lasciato il mio ragazzo con cui ero in crisi e mi sono butttata a capofitto in questa folle storia con lui.. a luglio è stato qui a trovarmi per due settimane..dire che è stato un sogno sarebbe poco. So che magari sembrerà banale ma io nn mi sono mai sentita così con nessuno, e allora perchè dovrei rinuciare a tornare da lui? se anche dovesse andare male cosa perderei? almeno ci ho provato, ma se non lo faccio so che avrò il rimpianto per tutta la vita...mi dispiace per i miei, che sono disperati, mi sento un po' egoista, ma se non mi butto a 24 anni quando lo dovrei fare?So che non sarà facile, ci sono tanti aspetti da valutare di non poco conto, vedi casa, lavoro, amici e famiglia lontani, ma in compenso realizzerei due sogni in uno: stare finalmente con lui, e tornare in quel Paese meraviglioso, verso il quale un amore forte mi ha portato la prima volta, ed uno ora ancora più forte sembre ricondurmi...
ditemi che non sto sbagliando tutto, almeno voi lo capirete, visto che per i miei genitori sto andando consapevolmente incontro al più grande sbaglio della mia vita...
E' suprefluo dire che lui mi aspetta a braccia aperte, si sta già impegnando per aiutarmi nel trovare un lavoro e una sistemazione...ho perso la testa io x lui... [SM=x145478]
baci a tutti
Corcaigh
00giovedì 10 agosto 2006 12:24
Re: non posso fare a meno di dire la mia...

Scritto da: malbicha 09/08/2006 18.19
mi dispiace per i miei, che sono disperati, mi sento un po' egoista,



Egoista?!?! Santo cielo, è la tua vita! Hai 24 anni! Il tuo problema è quello comune a tante famiglie italiane, in cui i genitori si sentono ancora in dovere di influenzare la vita dei figli (in modo emotivo, implicito oppure mica tanto implicito) fino al loro 50simo compleanno [SM=g27820]:
In realtà, in questo caso, l'atteggiamento egoista è quello dei genitori. Io non mi sognerei mai di influenzare le scelte dei miei figli in modo così esplicito (in modo implicito accade naturalmente nel corso del rapporto genitori-figli e non si può fare niente) adesso, figuriamoci quando avranno la tua età. Infatti, se si trasferissero in un bel posto interessante, io sarei ben contenta, una scusa per farmi dei week-end all'estero e girarmi dei posti che non ho visto!

Scusa per lo sfogo, ma ho visto tanti, troppi rapporti genitori-figli in Italia roviati a causa di questo problema culturale (che ci accomuna molto ai paesi arabi, se ci pensate bene, in cui i genitori decidono le sorti dei figli dalla nascita alla morte).

Spero che tu abbia già preso il biglietto aereo [SM=g27820]:

P.S. se poi la storia finisce, anche se spero che non succeda, per carità, rimani in Irlanda!

Shamrock80
00giovedì 10 agosto 2006 12:43
Capisco la tua preoccupazione,ma se i tuoi ci tengono alla tua felicita',dovranno rassegnarsi,e lasciarti partire con un sorriso!Purtroppo e' anche questo il lavoro dei genitori[SM=x145443]ioire delle felicita' dei propri figli,anche se queste possano farli soffrire...

E poi come mi dicono sempre i miei (e ti assicuro,capisco il tuo senso di colpa nei loro confronti): "e' con LUI che ti devi formare una famiglia,un futuro..Non con NOI,che un giorno non ci saremo piu'..." triste,ma vero.

Cio' non toglie che se i tuoi avranno bisogno di te,sapranno dove trovarti,o prenderai il primo aereo,come dico sempre io.
[SM=g27838]
barbylucedistelle
00lunedì 14 agosto 2006 17:22
Bene bene, questo messaggio mi tocca da vicino, visto che proprio ieri sera ho avuto un'accesa discussione telefonica con i miei a causa della mia scelta amorosa.

Premesso (per che non lo sapesse) che vengo da una ridente cittadina siciliana a mio avviso dimenticata da Dio.

I miei non approvano la relazione con Karl (il mio boyfriend). Sono arrivati addirittura a dirmi "come fai a stare con uno che non ha ne arte ne parte!!!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il tutto a causa del fatto che lavora e studia. non mi sembra che sia un nulla facente o che pasero' la vita a camparlo io cosi' come sostengono loro! La cosa piu' bella e' che sono pronti a fare leva su tutti i sensi di colpa possibili e immaginabili. Al che, gli ho quasi chiuso il telefono in faccia.
Il problema e' che alcuni genitori sono talmente tanto egoisti da non voler accettare che i loro figli possano prendere scelte diverse da quello che vogliono loro. E' tristissimo, ma purtroppo non cadere nella loro trappola vuol dire fare un passo verso la maturitá, vuol dire riuscire a vivere senza volere a tutti i costi accontentarli. So che e' una cosa difficilissima, ma ho capito, a mie spese, che i genitori non cambiano e non saremo noi a farli cambiare.
Anto, sei davvero fortunata ad avere dei genitori cosi', pagherei oro per sentirmi direuna cosa del genere dai miei, invece dei continui rimproveri che mi sminuiscono di volta in volta.
Non e' facile vivere un rapporto alla pari. karl mi ha chiesto se quando avro' dei figli mi comportero' come loro si comportano con me. Preferisco morire piuttosto che fare sentire in colpa o non accettata mia figlia o mio figlio per le scelte che prende.


*******

Riguardo al fatto di venire in Irlanda, beh, io ne ho viste di tutti i colori, ho lasciato pure un commento firmato =Bi= (non ricordavo username e password sorry... [SM=g27819] ). Questo l'hanno accettato, anche se mia mamma ogni tanto preme affinche' rientri o mi avvicini... e pensandoci bene adesso con questa storia di karl ha trovato un punto dove fare pressione (secondo lei!)!!!!!!!!!

Mi rendo conto che per chi ha genitori come noi il distacco non e' facile, e' anzi, la cosa piu' difficile di questo mondo. Ma non si puo' vivere sperando di farli contenti in ogni cosa, tanto ho capito che i miei (diciamo mia mamma, mio papa' e' povero succube) non lo saranno mai (dal colore dei capelli, ai vestiti, al modo di parlare, camminare, vestire, tutto).

Quello che ti posso consigliare e' di vivere come tu vuoi, facendo scivolare via i loro commenti (io nn ho dormito tutta la notte pensando ai loro commenti!). Oltretutto, se non parti resterai sempre col dubbio e a noi i dubbi non piacciono, giusto???

[SM=g27823]

ti auguro un forte in bocca al lupo e facci sapere come va a finire!

[Modificato da barbylucedistelle 14/08/2006 17.29]

nightolo
00lunedì 14 agosto 2006 18:24
Re:

Scritto da: barbylucedistelle 14/08/2006 17.22
Bene bene, questo messaggio mi tocca da vicino, visto che proprio ieri sera ho avuto un'accesa discussione telefonica con i miei a causa della mia scelta amorosa.

Premesso (per che non lo sapesse) che vengo da una ridente cittadina siciliana a mio avviso dimenticata da Dio.

I miei non approvano la relazione con Karl (il mio boyfriend). Sono arrivati addirittura a dirmi "come fai a stare con uno che non ha ne arte ne parte!!!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Non si tratta di essere bigotti o cretini, si tratta dei tipici genitori siciliani. Anche io a volte ho discussione con i miei sullo stesso tono tuo per quanto riguarda il lavoro; semplicemente non si rendono conto, per entrambi gli argomenti, che le cose sono cambiate e non hanno una mentalita' abbastanza aperta da accettarlo.
Ma alla fine sono pur sempre i tuoi genitori, quando ti vedranno felice si renderanno conto che in effetti hai ragione tu, non pensare che i tuoi siano egoisti, lo fanno solo perche' secondo loro, seguendo quello che dicono, potresti essere migliore di adesso. Se tu credi che non sia cosi' continua nella tua strada.

Non mi perdo in discorsi filosofici =)

Poi quella frase e' purely sicilian
Shackelm
00lunedì 14 agosto 2006 19:31
Ho molto apprezzato leggere i vostri messaggi, non sarò sicuramente io a darvi dei consigli e tanto meno con una tastiera. Ma vi auguro tante belle cose.
Intanto vi tiro una storia pesissima anch'io.


Non sò cosa sia l' amore cosi come non so cosa sia una cosa seria.
Ormai i miei aneddoti sono: le mie storie durano come i boxer, come un pacchetto di preservativi, come un film: sono intense e in quel lasso di tempo accadono cose incredibili.
e cosi titoli iniziali scivolavano come i pantaloni e quelli di coda scivolano come il re indossare la maglietta.
E come un film ogni tanto puoi rivederlo...ma dopo un pò ti stufi...sopratutto se non è fatto bene...piacendomi il cinema ne guardo moltissimi.
Ma l'unica ragazza che ho notato sin da quando era in mezzo ad una folla fino a quando era a quando era/è al mio fianco e per la quale provo qualcosa di estremamente libero ed eterno l'ho conosciuta in Irlanda molto tempo fa, quando sicuramente non mi potevo aspettare quanto sarebbe progredita la cosa, che l'avrei rivista, e che l'avrei sempr etenuta in mente.
Sono giovanissimo ed infatti ho provato anche a prendere in considerazione il fatto di essere uno schizofrenico alla Don Chiscotte che combatte per la sua Dulcinea...ma non mi convince...
C'è chi dice che i matti non sanno di esserlo...ma c'è anche chi dice che i geni sono cosi furbi da sapere di esserlo...
Io per adesso continuo a guardare dei film, sperando di diventare un attore!

Diciamo che è tutto detto in God moving over the face of (moby)...qualcosa di sospeso, sempre più vicino, ed irraggiungibile.

[SM=x145427]
barbylucedistelle
00martedì 15 agosto 2006 11:08
Re: Re:

Scritto da: nightolo 14/08/2006 18.24


Non si tratta di essere bigotti o cretini, si tratta dei tipici genitori siciliani. Anche io a volte ho discussione con i miei sullo stesso tono tuo per quanto riguarda il lavoro; semplicemente non si rendono conto, per entrambi gli argomenti, che le cose sono cambiate e non hanno una mentalita' abbastanza aperta da accettarlo.
Ma alla fine sono pur sempre i tuoi genitori, quando ti vedranno felice si renderanno conto che in effetti hai ragione tu, non pensare che i tuoi siano egoisti, lo fanno solo perche' secondo loro, seguendo quello che dicono, potresti essere migliore di adesso. Se tu credi che non sia cosi' continua nella tua strada.

Non mi perdo in discorsi filosofici =)

Poi quella frase e' purely sicilian




Non ho assolutamente detto che sono bigotti o addirittura cretini, queste sono parole che sono uscite da te!! [SM=g27818]

Il mio era semplicemente uno sfogo in un momento di rabbia. L'affetto resta, ma preferirei un po piu' di sostegno invece di sentirmi dire che sbaglio a prendere certe strade invece che altre! Capisco che i tempi sono diversi e che noi dovremmo andare incontro a loro e capirli di piu', ma mi chiedo se consigliano per amore o per egoismo.....

Comunque, si parlava di relazioni di coppia o di relazioni genitori-figli???


[SM=g27823] [SM=g27824] [SM=g27827]:
Shamrock80
00martedì 15 agosto 2006 16:44
Esatto,stiamo parlando di amore,non di relazioni coi genitori.

E Barby,si...sono fortunata,lo dico sempre,i miei sono grandi...Ma tieni duro,tu.Continuerai pure a voler bene ai tuoi anche nel loro non comprenderti,ma colui che AMI e' li accanto a te.Non lasciare che i tuoi ti possano privare delle tue esperienze,LORO le hanno fatte!

Non lasciate decidere ad altri quale sia la vostra strada.
che siano i vostri genitori,o i vostri amici o partner.

Dato che siamo diventati cosi filosofici:
la vostra strada,il vostro destino,il vostro futuro,sono scelte solo ed unicamente vostre.Cosi come la vostra vita.

Shackelm,anche io ho apprezzato leggere le tue righe.
Non ti preoccupare,l'amore usa e getta lo provano tutti nella vita,ma prima o poi arriva quello vero.... [SM=g27836]

"Non bussate a tutte le porte per trovare l'Amore,perche' un giorno sara' proprio lui a bussare alla tua."
nightolo
00martedì 15 agosto 2006 16:50
infatti ti avevo citata e non c'era scritto che avevi detto 'cretini' o 'bigotti', stavo semplicemente generalizzando, altrimenti dovrei fare una discussione per ogni risposta che scrivono gli altri.
malbicha
00martedì 15 agosto 2006 17:39
salve a tutti!!!
Vi ringrazio x l'interessamento alla mia vicenda..mi solleva terribilmente vedere che c'è chi capisce, condivide e vive una situazione come la mia [SM=g27835] ..
Ho deciso che lascerò ai miei il tempo che gli servirà x abiturasi all'idea, in fondo ho ancora un paio d'esami e la tesi da finire prima del gran volo..ma questo non significa che io voglia rinunciare ai miei propositi..ad ottobre il "mio irlandese" [SM=x145474] verrà da me, e organizzeremo insieme il da farsi..sono fiduciosa in proposito, perchè sento che quello che ci unisce è qualcosa di forte, quindi penso che potremo superare ben altri ostacoli che la sacrosanta preoccupazione dei miei..non ce l'ho assolutamente con loro, so che mi amano e sono solo preoccupati x il mio futuro e x l'idea di avermi lontana, ma so che un giorno capiranno...
vi farò sapre come procede [SM=x145485] ..
OConnor
00mercoledì 16 agosto 2006 18:58
Buona fortuna :)

AOC
anam cara
00mercoledì 16 agosto 2006 23:53
Per quello che vale...
Esplicitamente o implicitamente, non lasciare che i loro desideri/paure/imposizioni/inclinazioni culturali ti condizionino a tal punto da non sapere più cosa è veramente giusto. Quello che vuoi è giusto. Quello che senti sia fatto per te è giusto. Il resto è solo questione di farci l'abitudine.
Che se assecondi troppo il loro volere, ti ritrovi con rimpianti di cui non puoi nemmeno dargli colpa...perchè sai che in fondo la colpa è la tua che gli hai permesso di "distoglierti" da ciò che volevi.

In bocca al lupo, cara!!
[SM=g27822]
Juza1973
00giovedì 17 agosto 2006 03:44
Re: Re: Re:

Scritto da: barbylucedistelle 15/08/2006 11.08
Il mio era semplicemente uno sfogo in un momento di rabbia. L'affetto resta, ma preferirei un po piu' di sostegno invece di sentirmi dire che sbaglio a prendere certe strade invece che altre! Capisco che i tempi sono diversi e che noi dovremmo andare incontro a loro e capirli di piu', ma mi chiedo se consigliano per amore o per egoismo.....

Comunque, si parlava di relazioni di coppia o di relazioni genitori-figli???




Beh i thread spesso divagano. Ad ogni modo vai avanti cosi' Barby che hai determinazione senza cinismo, che e' il modo migliore per andare avanti nella vita!

barbylucedistelle
00giovedì 24 agosto 2006 10:05
Re:

Scritto da: OConnor 16/08/2006 18.58
Buona fortuna :)

AOC




...... Tony Tony, non é che ci devi raccontare qualcosa, per caso??????

[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Shackelm
00mercoledì 30 agosto 2006 14:37
quante probabilità ci sono di incontrare una splendida ragazza irlandese che non vedi da più di un anno, ma che hai continuato a sentire e con la quali condividi miriadi di valori e che si ricorda ogni singolo tuo particolare, mentre stai cercando un asciugamano in un cnetro commerciale a Cork e di finire con lo scoprire che dormi nello stesso ostello e che lei ti verrà a bussare alla porta per le 8??
Avreste il coraggio di dire ad un bambino del terzo mondo che è in quella situazione solo per via del destino? Io no.
La Verità è che ci sono emozioni più grandi di noi stessi che solo se le viviamo non le capiamo.

[SM=g27821]
rosy71
00mercoledì 30 agosto 2006 16:30
Io alle coincidenze non ci credo.
Facci sapere come è andata... [SM=g27823]
Shamrock80
00giovedì 31 agosto 2006 12:33
Io credo al destino!
che e' molto piu potente delle coincidenze

Non so chi di voi ha gia sentito questo racconto,ma vi faccio degli esempi:
la mia prima volta in Irlanda,studiavo all'Alpha College in George St.e lo zio di D.viveva al piano di sopra (e proprio li ho conosciuto TUTTA la sua famiglia x la prima volta,il giorno del suo comple.)

Per tornare a casa da scuola,prendevo il bus 39,lo stesso che prendeva lui

vivevo in famiglia a Castleknock,stesso paese di D.

5 anni dopo,quando son venuta a vivere a Dublino,ho scelto una casa a Raheny,a 5 min.da dove e' nato D.e vissuto per anni

e poi,ho rifiutato un lavoro in un Hotel4*,pagato molto di piu,per lavorare invece all'Isaacs.....e chi lavorava li???
proprio LUI [SM=g27836] [SM=g27836]

le nostre strade erano destinate ad incrociarsi
non coincidenze,ma fili intrecciati che hanno cucito insieme la nostra vita....
[SM=x145447] buona fortuna a tutti gli innamorati
questo e' un periodo veramente propizio,love is in the air!
Shackelm
00giovedì 31 agosto 2006 15:32
Io non posso proprio crederci per rispetto di una serie di cose che mi sono successe e succedono.
Com'è andata? Come un sogno...un sogno dal quale però adesso mi è dolente risvegliarmi...sogno diverso ma pur sempre tale dal quale ho fatto uscire anche la mia "specie di ragazza italiana" in men che non si dica. In più, rivedendo altri amici Irlandesi nel parco dove ero stato anche l' anno scorso, questi mi hanno detto di averla rivista e che lei li aveva parlato molto di me (anche perchè chiariamo che sono un pezzo da 90! [SM=x145446] ) e di quello che facevo, al che io li ho detto che l'avevo rivista e loro parevano più felici per noi di me e notando una certa dosa di razionalità da parte mia mi hanno fatto notare che Cork è la seconda citta più grande dell' isola e che uno come come me (conoscendomi..) è altrettanto impossibile che si trovi a girare in un centro commerciale!!!
Ad ottobre ho in programma un' altra maxi tappa...speriamo bene o qua mi si corrode lo stomaco...
Shamrock...il nick è simile...speriamo siano simili anche le nostre strada!
Come i buddhisti concordo sul fatto che matematicamente fortuna e sfortuna sono fruibili attraverso il frontegiare più situaizoni possibili...
Buonagiornata!
malbicha
00domenica 3 settembre 2006 14:25
io nn so se chiamarle coincidenze, destino o semplicemente fortuna...ma credo che a volte è come se il nostro percorso fosse un po' scritto..e noi nn dobbiamo fare altro che lasciargli fare il suo corso..io l'irlanda l'ho sognata tutta la vita, da piccola me la cercavo sull'atlante..e sentivo che era un po' mia..e quando lui è entrato in quel pub, e io ho incrociato il suo sguardo x la prima volta..beh, io lo sapevo che un giorno volente o no sarei stata sua e lui mio...e così sarà..
in bocca al lupo a tutti
...coincidenze o no, io sto parlando di lui e lui è appena apparso su messanger..
bacioni
Shackelm
00domenica 3 settembre 2006 18:55
io non sò se è stato un bene...
comunque ben per voi se lo è stato!tante belle cose!
Copycorner.BS
00lunedì 4 settembre 2006 15:42
ah l'amore! che casino!
secondo me siete tutti matti.

L'amore non serve a nulla e crea solo problemi. L'evidenza di questa mia affermazione è provata dal fatto che ogni volta che scrivete queste minchiate al sapore di miele, mi viene notificata una inutile e-mail di avvertimento.

Lo seguo? non lo seguo? ne varrà la pena? e i miei genitori? - CRISTO! QUANTE MINE PER NULLA! ANDATE PROVATE E SE VA MALE NIENTE DRAMMI, OSTREGA!

Lasciate perdere l'amore e concentratevi di più sul sesso. Quello sì che dà soddisfazione!

ciao
ps. non è vero che parlo da uomo ferito (gne gne gne)
rosy71
00lunedì 4 settembre 2006 16:04
In effetti sarebbe tutto più facile. Sesso senza alcuna complicazione (ve lo ricordate il tormentone "sesso senza ammmoooreeee...." [SM=g27828] )

Ci crederemmo se tu non ci avessi fatto partecipi di una meravigliosa storia d'amore all'ombra di Belfast, Copy, riportata nella nostra splendida sezione del Nord Irlanda...spiacente ma non sei credibile [SM=g27823]
Copycorner.BS
00mercoledì 6 settembre 2006 00:34
Touché [SM=x145474]
jay.ren
00mercoledì 6 settembre 2006 10:47
Re:

Scritto da: Copycorner.BS 06/09/2006 0.34
Touché [SM=x145474]



Dai Copy che ce la puoi fare a scrivere qualcos'altro [SM=g27828]

R
cloedy
00mercoledì 6 settembre 2006 11:40
COMUNICAZIONE..
Allora comunico a tutto il forum che io e il mio bellissimo, famosissimo e ricchissimo fidanzato irlandese ci sposeremo in pompa magna entro la fine dell'anno... ovviamente sarete tutti invitati!!!
Si accettano regali, soldi, diamanti, assegni (non in bianco!!!)
Luogo e data saranno ufficialmente comunicati in tempo utile per permettere a tutti voi di portare a termine gli acquisti!!!
Grazie a tutti per la partecipazione e disponibilità!!!!!!!

[SM=x145474] [SM=x145517]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com