Rivolta di piazza contro gli Unionisti a Dublino, 25 Febbraio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
admin/moris
00domenica 26 febbraio 2006 03:07
sempre da LesEnfantsterribles
Fonte :
www.lesenfantsterribles.org/bollettini/index.php

Sono gli unici in Italia che hanno seguito in diretta la cronaca degli eventi, ancora una volta complimenti.



Adams condanna la violenza dei giovani repubblicani a Dublino

Il leader nazionalista dello Sinn Fein, Gerry Adams, ha condannato la violenza di quelli che ha definito "un piccolo e non rappresentato gruppo - politicamente, CIRA e RSF, ndr - e che si è rifiutato di seguire il nostro appello". Non cessa quindi la polemica tra lo Sinn Fein e il Republican Sinn Fein di Ruairi O Bradaigh che, contrariamente dalle truppe di Adams, si era opposto sin dall'inizio all'inscenata lealista nelle strade del centro di Dublino.

Saturday, 25 February 2006, 18: 34 by asKa

Garda: unità della CIRA del Nord presenti nel Riot

Secondo l'SDU irlandese - lo Special Branch nel Freestate - alcuni volontari repubblicani della Continuity IRA provenienti dal Nord, avrebbero raggiunto la capitale nelle prime ore del mattino e partecipato agli scontri.

Saturday, 25 February 2006, 18: 19 by asKa

Scontri a Dublino: le reazioni dei politici

L'organizzatore della Love Ulster Parade, William Wilkinson, annnuncia con rammarico la cancellazione degli eventi organizzati per il post-parata a seguito degli scontri esplosi su O'Connell street tra Garda e sostenitori del Republican Sinn Fein, la vetrina politica della formazione paramilitare repubblicana Continuity IRA contraria ai negoziati del '98. Sarebbero per ora quattordici i feriti e trenta gli arresti.


Saturday, 25 February 2006, 17: 12 by iBrat

Maxi-sequestro di armi lealiste a Belfast

Mitragliatrici, esplosivo e munizioni: la Psni irrompe nei santuari paramilitari lealisti di Burmah street, nel sud della città. Quattro gli arresti durante un'operazione che ha visto impiegati anche le unità dell'esercito britannico. Il consigliere dello Sinn Fein ed ex sindaco, Alex Maskey, si è detto comunque preoccupato per le quelle armi ancora in possesso degli squadroni lealisti tra Ormeau Road e Rosetta.



Saturday, 25 February 2006, 17: 12 by asKa

Giornalista Ferito a Dublino

Ancora scontri nel centro della capitale irlandese. Un giornalista è rimasto ferito e quattro ufficiali della Garda sono finiti al Mater Hospital della città. Ed è scontro anche tra i nazionalisti di Gerry Adams e il leader del Republican Sinn Fein Ruairi O Bradaigh. Lo Sinn Fein di Adams aveva invitato alla tolleranza gli irlandesi nei confronti della marcia, mentre lo storico dissidente repubblicano Ruairi O Bradaigh (nella foto) ha accusato gli shinners di tradimento.

Saturday, 25 February 2006, 16: 05 by asKa

Passa pacifica la Parata dell'Orange Order a East Belfast
È passata tranquillamente e senza incidenti la parata orangista lungo le strade di East Belfast. Circa 300 membri della Loggia di Templeavenue hanno marciato per le vie del distretto senza la minaccia dell'ausilio paramilitare del battaglione UVF "Pride of Raven", la cui partecipazione, largamente preannunciata, aveva scatenato le polemiche nazionaliste. Minore la presenza della PSNI, la polizia nordirlandese, che ha accompagnato gli orangisti nel percorso all'interno del centro cittadino e si è limitata a presidiare con alcune Land Rover l'imbocco del flash point con il quartiere cattolico di Short Strand.

Saturday, 25 February 2006, 15: 44 by iBrat

Riot a Dublino

Scontri e disordini nel centro di Dublino tra la Garda e i dissidenti del Republican Sinn Fein, l'ala politica del Continuity IRA contraria agli Accordi del Good Friday Agreement. Diversi i feriti tra le forze dell'ordine e militanti repubblicani. Auto sequestrate e date alle fiamme su Nassau Street e Marion Square. Sarebbero almeno tre i veicoli incendiati fino adesso. Vetrine spaccate e diversi sono i commercianti che hanno chiuso anticipatamente. Fine della Kermesse, orangisti e lealisti sono già sulla via di casa per Belfast tra una valanga di polemiche.

[Modificato da admin/moris 26/02/2006 3.08]

=Donegal=
00domenica 26 febbraio 2006 13:55
Quoto in pieno Martina
Una sola domanda: MA CHE COSA SI ASPETTAVANO? Autorizzi una marcetta di unionisti nella capitale della repubblica, i quali si sono portati dietro fidi orangisti muniti di sache e bombette, ripeto, CHE COSA SI ASPETTAVANO?
La marcia andava vietata e basta, adesso quel razzista di Paisley e i suoi hanno ottenuto quello che cercavano e che era prevedibile, cioè provocare e ottenere una reazione.
Ovviamente mentre a quella gente è consentito di manifestare a Dublino ai repubblicani viene limitato il diritto di fare altrettanto A CASA PROPRIA!
Da sottolineare che i giornali (sia online che cartacei) e i tg hanno ignorato tutto.
scottishflag
00domenica 26 febbraio 2006 14:27
Re:
Come volevasi dimostrare... parte II. [SM=g27829]

A mia volta quoto Donegal, quello che é successo era preventivabile e ogni addebito é da ripartire in parti uguali tra Unionisti, Repubblicani inalberati e governo Irlandese. Perché questa marcia? Perché é stata lietamente autorizzata, mettendo in rischio tutto e tutti in una Repubblica che non aveva conosciuto disordini di questa "importanza" da un pò di tempo a questa parte? Mi verrebbe da porgere ironici complimenti anche alle unità della CIRA - che hanno avuto gravi responsabilità negli scontri -, però farsi prendere per il c**o anche di fronte al GPO farebbe perdere la pazienza a chiunque.
Juza1973
00domenica 26 febbraio 2006 14:32
Per me una manifestazione e' un flop se viene ignorata, non se viene fermata con la forza. Sarebbe stato utopico sperare in proteste esclusivamente pacifiche, era ben chiaro che si sarebbe degenerati in guerriglia urbana, che ben presto degenera in una scusa per fare casino (tipo la distruzione di negozi in O'Connell Street che non credo mostrassero l'Union Jack in vetrina).

In sostanza questa manifestazione dovrebbe dimostrare al mondo che i contrasti tra il Nord e il Sud sono attuali e veri, buona parte del mondo (me compreso eh!) non capisce tutte le ragioni del conflitto, ma molti non capendole le liquidano come cosa "legata a fatti del passato e non attuale", ma questa valutazione avra' un significato quando lo penseranno le parti in causa, non chi non e' coinvolto.

=Donegal=
00domenica 26 febbraio 2006 14:52
Re:

Scritto da: Juza1973 26/02/2006 14.32
In sostanza questa manifestazione dovrebbe dimostrare al mondo che i contrasti tra il Nord e il Sud sono attuali e veri



Veramente i contrasti non sono tra Sud e Nord, ma nel Nord tra repubblicani e lealisti... il problema è che Paisley e soci sono andati a maniifestare/provocare a Dublino.
LorenZinos
00domenica 26 febbraio 2006 14:54
eggià ogni manifestazione PACIFICA (per quanto provocatoria) va vietata quando non fa comodo, che strana idea di democrazia...

quindi andava vietata la manifestazione al G8 (pacifica, vabbè...) perchè "cosa si aspettavano quelli?" "you get what you deserve", il gay pride durante il giubileo (bisognava mandare qualcuno a menarli a provocare la chiesa così...), o quelli che manifestano contro il governo... e via discorrendo

... mi fa ridere che poi magari le stesse persone difendono quelli che vanno a manifestare tirando estintori...

il governo irlandese ha tutte le sue responsabilità nel non aver saputo garantire la sicurezza della manifestazione, il governo doveva aspettarsi eventi del genere, questo sì. Mandare i gardai in forze a prendere a calci in culo i 4 scangers "repubblicani" (persino lo Sinn Feinn si è dissociato...), ma chi mi parla di proibire manifestazioni.... quello è FASCISMO signori.

Basta ho finito, ho detto abbastanza [SM=g27828]

[Modificato da LorenZinos 26/02/2006 14.55]

=Donegal=
00domenica 26 febbraio 2006 14:58
Non vedo perchè dovrebbe essere permesso ai lealisti di manifestare in un paese che non è il loro quando la commissione controllata da loro al nord impedisce di fare altrettanto ai repubblicani che li ci vivono... Inizino loro a permettere ai repubblicani di esprimere liberamente le proprie idee.
E poi mi chiedo: sarebbe stato permesso allo Sinn Fein di organizzare una manifestazione a Londra?
Corcaigh
00domenica 26 febbraio 2006 15:24
Sinceramente, Lorenzo, paragonare i lealisti agli anti-global o al Gay-Pride movement mi sembra un po' troppo... decisamente, siamo a livelli differenti di introspezione, mi sembra...
[SM=g27833]
LorenZinos
00domenica 26 febbraio 2006 16:06
Re:

Scritto da: =Donegal= 26/02/2006 14.58
Non vedo perchè dovrebbe essere permesso ai lealisti di manifestare in un paese che non è il loro quando la commissione controllata da loro al nord impedisce di fare altrettanto ai repubblicani che li ci vivono... Inizino loro a permettere ai repubblicani di esprimere liberamente le proprie idee.
E poi mi chiedo: sarebbe stato permesso allo Sinn Fein di organizzare una manifestazione a Londra?



se facessimo lo stesso ragionamento per la religione dovremmo tirar giu tutte le moschee dall'europa no?
Da quando le libertà si negoziano?
Per rispondere anche a Martina, io non entro nel merito del PERCHE' manifestino. Io dico solo che una manifestazione pacifica, per quanto "scomoda" (voglio dire... persino Forza Nuova manifesta no?) o per quanto porti avanti ideali che si possano anche non condividere, in uno stato democratico e liberale NON PUO' essere proibita.
Se una manifestazione dello SF a Londra sarebbe autorizzata non è che mi interessi. Comunque se vuoi sapere la mia opinione io credo proprio di sì. Da quando le manifestazioni sono "autorizzate" solo se ben viste dal governo? Londra non è Teheran.
LorenZinos
00domenica 26 febbraio 2006 16:08
aggiungo, Dublino voleva e doveva dimostrarsi matura abbastanza da accettare e saper gestire anche una manifestazione del genere. Purtroppo (per colpa di pochi) non c'è riuscita.
LorenZinos
00domenica 26 febbraio 2006 16:15
Re:

Scritto da: leo.leo.leo25/02/2006 20.36

Non è stato messo a ferro e fuoco nessuna città, solo un po di casino

Leo

[Modificato da leo.leo.leo 25/02/2006 20.38]





ok... allora diciamo che questi nice fellas avevano voglia di good craic
Missiles including cement blocks, rocks, pipes, glass bottles and firecrackers were thrown.
Businesses along the route were forced to shut as gardaí and members of the Garda Riot Squad forced the protestors down O'Connell Street.
Three cars were burnt out, windscreens were smashed and businesses had their windows broken.
Fourteen people, including six gardaí were treated in hospital




Scritto da: leo.leo.leo 25/02/2006 20.36
'onda facinorosa dei no global e per portare via qualche misero paio di scarpe dal negozio.



fa conto te di quanto gliene freghi la causa repubblicana a questi... quattro (anzi 300) scangers e basta
jay.ren
00domenica 26 febbraio 2006 18:37
Re:

Scritto da: OConnor 25/02/2006 19.19
Gli organizzatori hanno deliberatamente voluto cercare la lite, il che non mi stupisce minimamente considerato quanto sono teste di cavolfiore Paisley ed i suoi compagni di merende.



Gli organizzatori della "Love Ulster Parade" NON sono i membri del DUP (Democratic Unionist Party) bensì gli attivisti della FAIR (Families Acting for Innocent Relatives >> visita il loro sito <<). Al comizio era stato invitato anche Jeffrey Donaldson del DUP, ma, ripeto, non faceva parte degli organizzatori.

Paisley può stare più o meno simpatico, però non diamogli colpe che non ha [SM=g27823]
jay.ren
00domenica 26 febbraio 2006 18:56
Re: Re:

Scritto da: LorenZinos 26/02/2006 16.06
persino Forza Nuova manifesta



Hai mai visto cosa succede "a contorno" delle manifestazioni di Forza Nuova? Diciamo che le loro manifestazioni si contano sulle dita di una mano, e sono di pochi metri, in quanto vengono fatti precipitosamente rientrare alla base da coloro che vedono la loro formazione politica come una vergogna per l'intera Italia. Poi c'è qualcuno che li vuol portare al governo, ma è un altro discorso...


Scritto da: LorenZinos 26/02/2006 16.06
una manifestazione pacifica, per quanto "scomoda" o per quanto porti avanti ideali che si possano anche non condividere, in uno stato democratico e liberale NON PUO' essere proibita.



Piccolo problema: hanno manifestato a DUBLINO e non a LONDRA, capitale del loro Stato. E una manifestazione può essere tranquillamente rifiutata, quando può mettere in pericolo l'incolumità dei partecipanti o di chi la osserva. Di manifestazioni ne vengono rifiutate molte, anche perché accettare qualsiasi raduno non è sintomo di democrazia, ma, come in questo caso, di stupidità.
Pensavano forse, il Dail e lo SF, che i ragazzi del Republican Sinn Fein cercassero di fermare una manifestazione del genere con i coriandoli e le stelle filanti? Si dice che abbiano partecipato al riot circa 2.000 persone, quindi occorreva valutare attentamente se farla passare dal centro di Dublino oppure lasciarli stare su a Belfast.
-tuturno-
00lunedì 27 febbraio 2006 00:07
Grazie mille moris! [SM=g27811]
Sto documentandmi un p0' sulla questione nord-irlandese,più intricata di quel che pensavo!
jay.ren
00lunedì 27 febbraio 2006 08:26
Re:

Scritto da: -tuturno- 27/02/2006 0.07
Sto documentandmi un p0' sulla questione nord-irlandese,più intricata di quel che pensavo!



Per conoscere meglio il pensiero e le posizioni del Democratic Unionist Party, ti consiglio di leggere approfonditamente il loro sito e di scaricarti i vari materiali informativi (tra l'altro molto belli graficamente, secondo me):

>> DUP website <<

se invece vuoi notizie sul Reverendo Paisley, guarda il sito dell'Istituto Europeo degli Studi Protestanti (EIPS)

>> EIPS website <<
jay.ren
00lunedì 27 febbraio 2006 08:45
Come fare un'informazione scorretta
Riporto questo trafiletto dall'Irish Sun

--------------

The counter-protest was organized by Sinn Fein, the political arm of the IRA.

I haven't seen anything like this for 25 years, in fact this is much worse, said Sinn Fein leader Ruairi O'Bradaigh. They underestimated the depth of resistance to this march.

>> leggi l'articolo <<

---------------

Lo Sinn Fein non ha predisposto alcuna contromanifestazione, anzi loro si erano adoperati per fare in modo che tutto procedesse in tutta tranquillità e senza contestazioni, dando la propria parola al governo irlandese ed agli organizzatori della manifestazione.

Il leader del Sinn Fein è Gerry Adams, mentre Ruairi O'Bradaigh è a capo del Republican Sinn Fein.
Il Republican Sinn Fein, ala politica della Continuity IRA, si è formato nel 1986, quando Ruarí O' Braidaigh e Daithí O'Conail hanno deciso di lasciare lo Sinn Fein a seguito della decisione del partito di prendere posto a Leinster House nel caso venissero eletti.
Questo contrastava, secondo O'Bradaigh e O'Conail, con il "dogma" repubblicano di non riconoscere le assemblee politiche.
Infatti il RSF non ha mai preso parte alle elezioni politiche, restando comunque un importante punto di riferimento per i repubblicani che si sono sentiti "traditi" dal Sinn Fein.

[Modificato da jay.ren 27/02/2006 8.52]

jay.ren
00lunedì 27 febbraio 2006 08:48
Altra cosa:

oggi il sito del Republican Sinn Fein non è raggiungibile, porta ad una pagina completamente bianca.
Non si può neppure leggere la loro rivista "Saoirse".

Sarà mica collegato ai fatti di sabato a Dublino???


A volte a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca spesso...

CIA [SM=g27812]
jay.ren
00lunedì 27 febbraio 2006 09:22
Da un forum, ecco cosa ne pensa la grassroot repubblicana:

----------------

Heroes one and all...No Pasaran...the loyalist scum that were chased from the capital unfortunately escaped unscathed. But the rising in Dublin was fitting in the 90th aniversary.

This is the way to go..street agitational politics, reading Green and Red (Frank Ryan) when the loyalists and west brits used to try and hold their events in the capital they were met with the same resistance..

----------------

Il sentimento di chi combatte per l'Irlanda unita si può riassumere in quelle due sole parole: No Pasaran

Come sempre ricordato, me ne sto con le gambe al calduccio, distante migliaia di km dal Nordirlanda, però mi sto informando tantissimo e leggendo ancora di più per cercare di comprendere appieno i fatti attuali, ossia dal GFA ad oggi, che sono molto più dinamici ed intricati di quanto si possa pensare.

Up the Coliseum [SM=g27811] [SM=g27828]
fergus
00lunedì 27 febbraio 2006 09:33
The Government is to work to identify and expose any dissident republican or Sinn Féin elements involved in orchestrating Saturday's riots in Dublin which injured 14 people and caused major damage to business premises and property.

The Taoiseach and the Minister for Justice blamed dissident republicans for organising the violence which caused the abandonment of the planned "Love Ulster" march down O'Connell Street. However, the violence failed to prevent a brief loyalist parade from going past Leinster House.

Mr McDowell and Mr Ahern said hooligan elements had joined the riots, but that many had gone to the scene with what the Taoiseach described as "serious intent".

Gardaí arrested 42 people, 13 of whom were charged at a special sitting of Dublin District Court at the Bridewell on Saturday night. They were charged variously with arson, criminal damage, public order offences and looting. More are expected to be charged today.

Tomorrow's Cabinet meeting will receive an initial operational Garda report on the riots, which is produced as a matter of routine after such an event. Mr McDowell said yesterday he was seeking a fuller report on the "real perpetrators" of the violence, signalling Government determination to expose any republican elements involved in orchestrating the violence.

Assistant Garda Commissioner Al McHugh said that some people had arrived with "snooker balls, petrol bombs and lump hammers". A few hundred people had come out of pubs and side streets to join in. All those hurt received relatively minor injuries and were released from hospital on Saturday.

Dublin Chamber of Commerce estimates that as much as €10 million may have been lost by businesses through closures and damage as a result of Saturday's riots. Several shopfronts were smashed using paving slabs set aside for O'Connell Street's reconstruction. Shops which sustained the most damage were forced to remain closed yesterday.

While some rioters came prepared on Saturday, many were teenagers and some were as young as 12. Eyewitnesses said many of them appeared to have joined in an unexpected eruption of mayhem.

Ruairí Óg Ó Brádaigh of Republican Sinn Féin last night rejected claims that his organisation was involved in orchestrating the violence. The party had held a peaceful protest at a different part of the street, he said.

"As far as we are concerned, none of our members were involved. I have seen no evidence to the contrary and I haven't seen any of our members being charged. When it was clear the [ unionist] march was not proceeding we packed up our banners and went home."

Sinn Féin president Gerry Adams condemned the violence as "entirely wrong and reprehensible" and said his party had urged people not to protest. There was no evidence yesterday to back claims that some Sinn Féin activists were involved, although witnesses reported seeing protesters from Republican Sinn Féin and the Irish Republican Socialist Party in the same location as the rioting mob.

The Taoiseach dismissed reports that rioters had been "bused in" to the city, saying they were predominantly local people.

DUP MP Jeffrey Donaldson, who was in Dublin for the march, was among those claiming that Sinn Féin activists were involved in the rioting.

"The police confirmed to us that a number of Sinn Féin activists were involved. Clearly the Sinn Féin leadership is not in control of these people," he said.

The chairman of the committee organising the 1916 commemoration parade on Easter Sunday, Minister for Defence Willie O'Dea, said he was determined that "similar elements will not be able to hijack the event".

The parade would go ahead, but the Government was now "alive to the possibility of an attempt to hijack the commemoration" and there could be extra policing.

Opposition politicians questioned the level of Garda preparedness for Saturday's riots and asked why piles of bricks being used in construction work on O'Connell Street were easily accessed by rioters.

Mr McDowell said the Garda had had no prior warning that such violence would take place. Blame should be laid where it belonged: on "a thuggish fascist fringe" who denied others the right to march.

stakeKnife
00lunedì 27 febbraio 2006 10:28
Gaelic Ghettoes
Heyyy, fugghedda abbout, rightt? We were there in to < but..in ddubblin, dubbblin isn't Belfastagrad you know, right??? and those rats feenian who won't surrender gave us too much shite, right?





<< "Our view was that it should not be opposed in any way and we made that clear. Regrettably a small, unrepresentative group, chose to ignore our appeal." >>
Gerry Adams




be, good, right? Don't fucking uoorry, right? Do you play Golf?? You shooudd learn, you know! Golf sometime can foocking open your eyes! Isn't it, Jackie???
yours faithfully, S.K.


jay.ren
00lunedì 27 febbraio 2006 10:37
Quoto appieno StakeKnife...

Occorre sicuramente conoscere il golf e lo stroke play, specialmente alla Buca 16. [SM=g27832]
Corcaigh
00lunedì 27 febbraio 2006 11:18
CHI E' L'ITALIANO CHE E' STATO ARRESTATO PER I TAFFERUGLI DI SABATO A DUBLINO?!?! FUORI IL NOME!!!
[SM=g27828]
Shamrock80
00lunedì 27 febbraio 2006 12:14
Concordo con Tony e Marti..Ma che cavolo avevano in testa????
Lo sapevano cosa sarebbe successo,no!!
E come al solito a rimetterci sono quelli che non c'entrano niente,quelli a cui e'stata bruciata la macchina,i Gardai,i turisti che passavano di li,senza saperne nulla...
E alla fine chi ha combinato tutti i casini,sono solo i soliti SCUMBAGS che farebbero rivolta per qualsiasi cosa,dategli un motivo valido o non),dategli una dimostrazione pubblica,e loro tac,pronti a sfasciare tutto.
E non credete che questo sia solo per ragioni politiche,in quanto succede tutti gli anni a S.Patrick,che non c'entra niente con la politica!! [SM=g27813]
fergus
00lunedì 27 febbraio 2006 12:39
Re:

Scritto da: Shamrock80 27/02/2006 12.14
.
E alla fine chi ha combinato tutti i casini,sono solo i soliti SCUMBAGS che farebbero rivolta per qualsiasi cosa,dategli un motivo valido o non),dategli una dimostrazione pubblica,e loro tac,pronti a sfasciare tutto.
E non credete che questo sia solo per ragioni politiche,in quanto succede tutti gli anni a S.Patrick,che non c'entra niente con la politica!! [SM=g27813]



tutto il mondo è paese
jay.ren
00lunedì 27 febbraio 2006 15:45
Re:

Scritto da: Shamrock80 27/02/2006 12.14
Ma che cavolo avevano in testa????
Lo sapevano cosa sarebbe successo,no!!



Esatto, l'errore è stato proprio quello di permettere la manifestazione, basandosi solamente sulle raccomandazioni dello SF e degli organizzatori che promettevano la tranquillità dell'evento...

Chi semina vento raccoglie tempesta, dice un vecchio detto...
jay.ren
00lunedì 27 febbraio 2006 17:03
Violenza "inattesa"
Riporto una "sconvolgente" notizia, direttamente dai veritici della Garda, che dimostra l'approssimazione con cui era stato preparato il servizio d'ordine sabato per la Love Ulster Parade, e pubblicato anche su LesEnfantsTerribles.org.

------------------

Ha detto Alan McHugh, Assistant Commissioner della Garda - la polizia irlandese - che non c'erano informazioni riguardanti la possibile esplosione di tumulti durante la Love Parade di sabato.
Ha ammesso di non aver previsto centinaia di persone scendere nel centro di Dublino per causare disordini. "Noi dipendevamo dalle informazioni di intelligence. Solitamente non discutiamo di questo, ma è chiaro che era prevista una contro-manifestazione, però nessuna informazione del genere era giunta fino a noi che non eravamo pronti ad affrontarla. Le informazioni giunte alla Garda, incluse quelle della PSNI, non prendevano seriamente ciò che sarebbe in seguito avvenuto".
Ha aggiunto di aver allertato gli ufficiali della volontà di alcuni sostenitori del Republican Sinn Fein, che avrebbero provato ad entrare in O'Connell Street per protestare contro la parata lealista. Comunque, ha affermato McHugh, i poliziotti non si aspettavano la violenza che poi si sarebbe scatenata.
"La parata è stata attaccata da alcuni facinorosi usciti dai pub, armati di martelli e bombe molotov, che hanno causato tutte le devastazioni", ha concluso McHugh.

------------------

Ah, se avessero letto le notizie pubblicate su Les Enfants Terribles, >> Bollettini Rusticani di giovedì 23 febbraio 2006 << si sarebbero risparmiati un bel po' di guai!!!

[Modificato da jay.ren 27/02/2006 17.04]

leo.leo.leo
00lunedì 27 febbraio 2006 17:15
Scusate, anche per sdrammatizzare...

...
...

ma dov'e' la piazza a Dublino?!?!?

[SM=x145438]
double-trouble
00lunedì 27 febbraio 2006 17:25
Credo sia gia' stato detto da piu' di una persona, ma purtroppo non ho sempre il tempo di leggermi tutti gli interventi di tutti i topic, I've got a life, quindi rischio di ripetere, ma me ne frego.
Anyway, l'idea di permettere una manifestazione lealista nei luoghi/culto della rivoluzione di Pasqua e' talmente idiota che mi rifiuto di commentarla!!!
Credo che un bambino deficente avrebbe potuto predire gli eventi, altro che "intelligence"!!!
Ma, diciamocelo, la Garda spesso, come del resto molte polizie nel mondo, non brilla per intelligenza, non parliamo poi della "giunta comunale" dublinese, basta vedere che piani di "development" approvano.......
Allo stesso modo devo dire che i facinorosi imbecilli che si sono messi a sfasciare vetrine e automobili di...altri cittadini della REPUBBLICA, non di "cattivi invasori" unionisti, hanno dimostrato, come al solito, che dove regna ignoranza e miseria (fisica e spirituale) il seme della violenza germoglia con vigore, basta andare a vedere ogni domenica nelle curve degli stadi italiani (e non solo)!!!
Speriamo che per par condicio internazionale, che so, Berlusconi per esempio autorizzi un bel raduno di Rautiani alle...fosse Ardeatine!!!
Il cervello...averlo, curarlo, usarlo magari, talvolta...

[Modificato da double-trouble 27/02/2006 17.27]

Juza1973
00lunedì 27 febbraio 2006 21:56
Re:

Scritto da: double-trouble 27/02/2006 17.25
Anyway, l'idea di permettere una manifestazione lealista nei luoghi/culto della rivoluzione di Pasqua e' talmente idiota che mi rifiuto di commentarla!!!

[Modificato da double-trouble 27/02/2006 17.27]




Scusa ma tutta Dublino sarebbe un "luogo di culto"? Mica sono andati nel Parco della Rimembranza. Se l'union jack deve avere questo trattamento nell'Eire penso proprio che la Regina faccia meglio a trovare una scusa per non venirci a visitare, pensa a che razza di imbarazzo internazionale se fosse cacciata con tumulti! [SM=x145459] Certo i manifestanti, visto che volevano semplicemente parlare ai cuori degli irlandesi della Repubblica potevano anche lasciare la bandiera a casa, magari manifestare con i volti dei loro cari scomparsi (non so se sarebbe cambiato molto ma...)

Comunque sono d'accordo che Dublino si doveva mostrare piu' tollerante, ciononostante a parte il fatto che queste manifestazioni sono organizzate da tanta gente che vuole sfacciare tutto (pare che ci siano venuti anche dalla Svezia e dalla Lituania, zone mai state sotto la dominazione inglese) mi pare che quella che e' avvenuto sia stata approvato da buona parte dei Dublinesi, che magari non sarebbero mai scesi con pietre in strada ma non erano molto neutrali.
=Donegal=
00lunedì 27 febbraio 2006 22:32
Re: Re:

Scritto da: Juza1973 27/02/2006 21.56
Scusa ma tutta Dublino sarebbe un "luogo di culto"? Mica sono andati nel Parco della Rimembranza.



Io credo che il GPO sia luogo di culto al pari del Parco della Rimembranza, per di più qualche settimana prima dell'anniversario dell'Easter Rising...



Se l'union jack deve avere questo trattamento nell'Eire penso proprio che la Regina faccia meglio a trovare una scusa per non venirci a visitare, pensa a che razza di imbarazzo internazionale se fosse cacciata con tumulti!



Mi sembrano due cose molto diverse... la Regina è un capo di stato in visita, non va certo li per provocare.



[SM=x145459] Certo i manifestanti, visto che volevano semplicemente parlare ai cuori degli irlandesi della Repubblica potevano anche lasciare la bandiera a casa, magari manifestare con i volti dei loro cari scomparsi (non so se sarebbe cambiato molto ma...)



Avrebbero fatto meglio a rimanere loro a casa e sarebbe stato meglio per tutti...



Comunque sono d'accordo che Dublino si doveva mostrare piu' tollerante, ciononostante a parte il fatto che queste manifestazioni sono organizzate da tanta gente che vuole sfacciare tutto (pare che ci siano venuti anche dalla Svezia e dalla Lituania, zone mai state sotto la dominazione inglese) mi pare che quella che e' avvenuto sia stata approvato da buona parte dei Dublinesi, che magari non sarebbero mai scesi con pietre in strada ma non erano molto neutrali.



Normale che i dublinesi abbiano condiviso il fallimento della marcia (anche se magari non il mezzo in cui è stato ottenuto), cosa c'è di strano? Se uno vuole venire a casa mia con l'intenzione dichiarata di ca**re in terra non posso certo spalancargli la porta e accoglierlo con il tappeto rosso...

[Modificato da =Donegal= 27/02/2006 22.38]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com