Qual'è il vostro calciatore preferito ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
alex179
00domenica 7 agosto 2005 11:45
Lo so mi sono sbagliato non dovevo scivere nulla!
gior77
00venerdì 2 settembre 2005 08:56
Questo è un grande ... sempre in silenzio, mai polemico, una persona intelligente in un mondo di fighetti a caccia di veline. E non è solo questo episodio, ma sono anni e anni di solidarietà verso chi non è così fortunato.

Un grande.

E' stata una scelta del centrocampista veronese, spiegata
con il desiderio di mettersi alla prova dopo il grave infortunio
Tommasi al minimo federale
giocherà per 1.500 euro al mese


Damiano Tommasi
ROMA - Damiano Tommasi controcorrente. Anche quando si parla di contratto. Il centrocampista veronese ne ha firmato uno con la Roma, per i prossimi dieci mesi, che prevede un compenso complessivo di 15 mila euro. Millecinquecento euro al mese, uno stipendio da impiegato. Ma è stato proprio lui a chiedere questo tipo di contratto, al minimo federale e senza compensi a gettone. Un gesto d'amore, la voglia di mettersi alla prova.

E qualcuno inevitabilmente ha fatto il parallelo con la vicenda che vede protagonista Cassano. Nella stessa squadra si può trovare chi firma al minimo federale e chi invece rifiuta un'offerta di tre milioni a stagione per confermarsi in giallorosso.

Il centrocampista veneto si appresta così a vivere la sua decima stagione consecutiva a Trigoria. Tommasi il 22 luglio del 2004, durante un'amichevole estiva di preparazione, ad Irdning contro lo Stoke City, ha subito un gravissimo infortunio ad un ginocchio. I medici dissero che gli era praticamente 'esploso': tutto ciò che si poteva rompere si è rotto. Tommasi ha lavorato duro per tutta la stagione scorsa, stupendo per la sua velocità nel recupero della condizione.
Solo che i tempi necessari erano proprio quelli della durata di una stagione agonistica, al termine della quale sarebbe scaduto il contratto in essere tra la Roma e il calciatore. Una scadenza che in teoria sarebbe dovuta slittare perché Tommasi, ancora lui, era stato il primo e l'unico a firmare ufficialmente l'ok alla proposta di spalmatura dell'ingaggio. Un gesto annunciato pubblicamente dalla società, ma che poi non aveva più trovato un riscontro pratico. Così la scadenza del contratto era rimasta così al 2005.

Oggi la società ha voluto premiare la correttezza, sempre dimostrata dal giocatore, accettando la proposta di Tommasi, offrendogli così una chance. Questo era l'obiettivo del giocatore, avere una possibilità di dimostrare a se stesso e agli altri di essere ancora un giocatore integro. I compagni (che oggi erano sul campo ad allenarsi), lo hanno accolto con abbracci e applausi. Come del resto hanno fatto anche quando Damiano si è presentato a Castelrotto, per una visita di piacere. Domani cominceranno i lavori anche per lui, oggi dovevano essere perfezionati alcuni particolari prima di permettergli di lavorare con gli altri.

Archiviata la sessione di mercato, alla Roma aspettano ancora un contatto dall'entourage di Cassano. L'offerta della Roma per il rinnovo, tre milioni di euro, resta ferma. Così come sembra rimanere ferma l'intenzione di Cassano di non accettare. Continuano anche i contatti per trovare un nuovo sponsor dopo il no della Mazda al rinnovo.

(1 settembre 2005)
billingham
00venerdì 2 settembre 2005 12:41
Re:

Scritto da: gior77 02/09/2005 8.56
Damiano Tommasi



non a caso ha il mio stesso nome...

consiglio la lettura di "Un urlo oltre la meta" di Paolo Familiari, che narra la vicenda dell'autore, che ha permesso a una squadra di rugby di bambini del Congo di giocare il Trofeo Topolino di Treviso...oltre che alla bellissima vicenda e al buon libro, si scopre che Tommasi e Eusebio Di Francesco sono stati attivi nell'aiutare Familiari in questo progetto
pzonq
00venerdì 2 settembre 2005 13:03
Re: Re:

Scritto da: billingham 02/09/2005 12.41


non a caso ha il mio stesso nome...

consiglio la lettura di "Un urlo oltre la meta" di Paolo Familiari, che narra la vicenda dell'autore, che ha permesso a una squadra di rugby di bambini del Congo di giocare il Trofeo Topolino di Treviso...oltre che alla bellissima vicenda e al buon libro, si scopre che Tommasi e Eusebio Di Francesco sono stati attivi nell'aiutare Familiari in questo progetto




Damiano ed Eusebio li ho conosciuti personalmente visto che sono attivissimi nel volontariato anche per l'associazione(AICH-Roma) della malattia che io seguo nel mio lavoro, la Malattia di Huntington. Due grandi sportivi ma anche due umanissime persone, di spessore e sensibilità che hanno organizzato con noi per due anni di fila una partita di beneficenza al flaminio a Roma coinvolgendo altri calciatori tutto aggratisse (altro che le blasonate partite del cuore, lì c'è un'organizzazione e delle spese da far pauuuuura!!!)
una bella intervista dell'anno scorso a Damiano della mia associazione a questo linK
www.aichroma.com/interviste/damiano.asp

PS non sapevo che avevano aiutato anche Paolo Familiari nel rugby in congo ma non mi sorprende affatto!
bravi bravi bravi[SM=g27811]
alex179
00venerdì 2 settembre 2005 18:52
DAMIANO TOMMASI - Una storia incredibile in questo calcio -
Da: Corriere dello Sport.it
Sei grande Damiano Tommasi ha voluto un contratto ai minimi federali: guadagnerà solo 1.470 euro al mese

ROMA - Millequattrocentosettanta (1470) euro al mese. Per dieci mensilità. Totale facile facile, basta aggiungere uno zero. Non è lo stipendio di un professore, ma quello di Damiani Tommasi che, ieri, a Trigoria, assistito dal suo procuratore Andrea Pretti, ha firmato un contratto annuale con la Roma per quella che sarà la sua decima stagione in giallorosso. Vi garantiamo che non siete su Scherzi a parte.

E’ la semplice, incredibile per il mondo del calcio, verità. Che, oltretutto, diventa ancora più incredibile se considerate che non è stata la Roma ad offrirgli questi soldi (non l’avrebbe mai fatto), ma la richiesta in questi termini è stata formulata dallo stesso Tommasi. Si è presentato in sede, ha incontrato il direttore sportivo Daniele Pradè e, più o meno, gli ha detto così: «Sono pronto a firmare il contratto. Al minimo federale, non un euro di più». Appunto, millequattrocentosettanta euro netti al mesi. La cifra che entra mensilmente in molte famiglie italiane che, poi, fanno una dannata fatica ad arrivare alla fine del mese. Non sarà questo il caso di Tommasi (negli anni scorsi ha guadagnato molto di più), ma resta comunque un segnale che non si può non sottolineare.

«Se un procuratore viene giudicato da quanto fa guadagnare ai suoi calciatori, allora dovrei cambiare mestiere. Ma Tommasi è una mosca bianca e sono felice che la vicenda si sia conclusa in questa maniera » , così ieri un soddisfatto Andrea Pretti ha commentato la firma del suo Tommasi con il quale, peraltro, ha un rapporto che va ben al di là di quello professionale. Soddisfatto, Pretti, perché soddisfatto era Tommasi. Così come, ieri, a Trigoria erano tutti soddisfatti per il ritorno di un compagno che nessuno aveva dimenticato e di cui tutti sentivano la nostalgia. E così, quando il centrocampista si è presentato nello spogliatoio annunciando la sua firma, a Trigoria è andata in scena una piccola quanto sentita festa. Tommasi, addirittura, avrebbe voluto subito cominciare ad allenarsi con i suoi nuovi-vecchi compagni, non è stato possibile per una questione di assicurazione e perché soltanto stamattina si sottoporrà alle rituali visite mediche. Poi si ripresenterà a Trigoria e comincerà a lavorare con il gruppo alle dipendenze di Luciano Spalletti. Tra tre mesi sarà pronto per mettersi a disposizione del tecnico, per dire, soprattutto a se stesso, di essere tornato a sentirsi un calciatore.
A proposito del nuovo allenatore della Roma. E’ stato tra i più contenti per l’arrivo nello spogliatoio di Tommasi. Lo aveva auspicato da tempo. Tanto è vero che nel luglio scorso, prima ancora di partire per il ritiro precampionato di Castelrotto, Spalletti aveva chiesto direttamente al giocatore e alla società di sistemare la questione perché conosce il valore dell’uomo e perché era convinto che Tommasi potesse dargli una consistente mano nell’inserimento in uno spogliatoio che gli era stato descritto come una specie di polveriera. Quella polveriera ci ha pensato lui a tenerla sotto controllo, ma ciò non toglie che ieri anche il tecnico ha salutato con grande soddisfazione il ritorno del giocatore in quella che è stata la sua casa per nove anni.
Se qualcuno non avesse ancora capito chi sia Tommasi, aggiungiamo pure che la un certo punto la Roma, rappresentata nell’incontro di ieri anche dalla dottoressa Cristina Mazzoleni, responsabile amministrativa del club giallorosso, ha detto che, in un futuro più o meno prossimo, si sarebbe potuto ridiscutere le cifre. Il giocatore non ha voluto neppure parlare di questo aspetto. Tanto ha chiesto e tanto prenderà. Con l’obiettivo di tornare a sentirsi calciatore sino in fondo. Glielo auguriamo con tutto il cuore.
grigioirlanda
00sabato 3 settembre 2005 14:14
IL MURATORE DI LIPARI
Questo è uno di quei "topic", al quale davvero non mi va di non rispondere.
Ho letto molti nomi,ho letto i vostri "amarcord".
Quello su ROBERTO BAGGIO...addirittura in perfetto stile bukowskiano.
Io in questo mio piccolo spazio voglio ricordare un calciatore che è stato per 2 incredibili anni il nostro giocatore piu rappresentativo.
CRISTIAN RIGANò
Il campionato era quello di c2 la stagione era 2002\2003...gli avversari avevano il nome di GUALDO AGLIANESE E RIMINI.
Il mio pensiero va appunto a quella sera di febbraio, la sera del definitivo sorpasso sul RIMINI...
RIMINI-FIORENTINA noi la vivemmo quasi come se fosse una partita di internazionale caratura.
Se non eri andato a RIMINI a seguir la FIORE allo stadio, l'unico modo per essere informato era la grandissima e quanto mai unica "CURVA TELEMATICA"....del sito FIORENTINA.IT.
Quella sera c'erano collegati piu di 9000 utenti...9000 tifosi viola che non avrebbero perso quella partita per nulla al mondo...si trattasse anche solo di leggere gli aggiornamenti testuali.
La partita era molto tesa, la posta in palio altissima...ma poco dopo il 30esimo...del primo tempo...lui il nuovo BOMBER...spizza il pallone di testa in piena area di rigore e insacca.
Si dice che a RIMINI...quando è notte fonda e il silenzio è profondo si puo ancora ascoltare l'eco del boato dei 6000 tifosi VIOLA presenti quella sera,quasi come un piu recente BIG BANG!
UN GRAZIE DI CUORE BOMBER
FIRENZE NON DIMENTICA!


scottishflag
00domenica 4 settembre 2005 12:20
Ieri in serata lo scozese Kenny Miller mi ha mandato in sollucchero come pochi... ancora un pò e gliela mettevamo ar [SM=g27816] agli azzurri. Buona prova, comunque!

[Modificato da scottishflag 04/09/2005 12.21]

Denny Hobson
00domenica 4 settembre 2005 22:46
ciao
ho visto la partita..e secondo me il portiere dell Hearts of Midlothian,è UN OTTIMO ELEMENTO.
Quanti anni ha?

gior77
00lunedì 5 settembre 2005 10:59
Re: ciao

Scritto da: Denny Hobson 04/09/2005 22.46
ho visto la partita..e secondo me il portiere dell Hearts of Midlothian,è UN OTTIMO ELEMENTO.
Quanti anni ha?




40 ma li porta benissimo.

p.s. abbiamo fatto una figura da polli ... la grande italia incapace di fare due passaggi decenti di fila (vedi pirlo primo tempo).
e poi si lamentano perchè per la fifa non siamo più teste di serie ... non mi meraviglio, non vinciamo neanche contro le squadrette. perchè non verrete mica a dirmi che la scozia è forte?
alex179
00lunedì 5 settembre 2005 12:01

perchè non verrete mica a dirmi che la scozia è forte?


Assolutamente no e io ancora ke mi gioco l' Italia alla SNAI, è puro autolesionismo! Bah[SM=g27816]
Senza commenti questa Italia comunque...

[Modificato da alex179 05/09/2005 12.01]

Denny Hobson
00lunedì 5 settembre 2005 13:27
il paese delle fighette...
purtroppo è cosi..
ora se notiamo quanto prendono i nostri calciatori..scopriamo che sono tutte fighette che pensano a fare gossip,ciularsi figone(seredova,mertz,Arcuri)a lampadarsi..a ingellarsi..a pensare di essere i piu forti..a dire che quello italiano è il campionato piu difficile(e forse è vero)

Ma poi,vedere cannavaro dire che siam da primi posti nel ranking mondiale..e veder la partita di ieri come è finita...è meglio lasciare perdere.

Ok
Peruzzi,Buffon,Curci,
Nesta,Bonera,Zambrotta
Pirlo,Totti
Gilardino

Magari siamo forti..anzi siamo forti sul serio ma siamo delle belle fighette.

Comuqnue vincere sul campo scozzese è difficile per tutti..con quella bolgia..[SM=g27831]
=Donegal=
00lunedì 5 settembre 2005 15:07
Per ritornare all'oggetto originale del thread, mi stupisco che fino a ora nessuno abbia parlato del grande Liam Brady!

Oíche mhaith
00martedì 3 gennaio 2006 21:15
classe 1987...
..questo è il mio giocatore preferito:

Fabregas - Arsenal

e subito dopo sempre scuderia arsenal: Van Persie [SM=x145454]wert
poguemahone77
00venerdì 6 gennaio 2006 04:53
Qualche premessa:
1) Nel calcio mercenario e squallido di oggi è davvero difficile trovare ancora bandiere di cui andare fieri (in tal senso salverei solo Lucarelli, Zola e pochissimi altri !)
2) In un calcio sempre più fisico e muscolare son rimasti pochissimi giocatori realmente tecnici e fantasiosi della cui classe innamorarsi e con cui sognare
3) Personalmente sono tifoso di una squadra (il Pescara) che da più di dieci anni regala a noi tifosi solo amarezze e delusioni e praticamente tutti i giocatori che hanno indossato la maglia da allora fino ad oggi son stati tutti indegni di portarla

Per questo i giocatori che amerò sempre son legati ad un'era piuttosto lontana e certamente, data la poca fama della squadra di provenienza, credo che in pochi li ricorderanno. Parlo dell'era del mio Pescara di Galeone che con la sua armata brancaleone, spavaldo e spumeggiante, tra anni '80 e '90, conquistava due volte la A facendoci sognare in tante occasioni come quando espugnammo S.Siro e l'Olimpico...ahhh quanti bei ricordi ! [SM=x145480]

Sul podio in ordine crescente:

3) STEFANO REBONATO

Il centravanti che nell'86-87 con 21 goal e nessun rigore ci trascinò di forza in A. Ogni suo tiro era un goal ed ogni suo goal è tuttora indelebile nella mia memoria !...

2) LEOVEGILDO LINS GAMA detto JUNIOR

Il più grande fuoriclasse che abbiamo mai avuto e nostro grande capitano (oltre che capitano della nazionale carioca del tempo). Inventava e pennellava da vero artista. Le sue punizioni da 30 metri sotto l'incrocio erano poesia pura !

1) ROCCO PAGANO

Per molti non sarà nessuno. Fatto sta che recentemente Paolo Maldini, nel corso di un'intervista rilasciata alla DS, ha dichiarato che proprio Rocco Pagano è stato il calciatore più difficile da marcare nel corso della sua lunga carriera.
Era la classica ala di un tempo; era il re della fascia destra lungo la quale scorrazzava velocissimo e inarrestabile; era l' artista del dribling: quando puntava l'uomo non ce n'era davvero per nessuno. Per me indimenticabile il suo goal in un Pescara-Juventus 2-0 del 1988: partì dalla nostra metà campo e bruciando in velocità tutti i gobbi che incontrò sul suo cammino...trafisse Tacconi in uscita con una bomba sotto l'incrocio ! Che orgasmo !...

Scusate l'amarcord di provincia...ma non avrei mai cambiato questi 3 neanche con Pelè, Maradona e Van Basten tutti insieme ! Ora invece si soffre...ma RISORGEREMO !
Oíche mhaith
00sabato 14 gennaio 2006 14:43
beh io ho citato fabregas e vanpersie dell arsenal,perche gia in champions nonostante l eta giovane,ma di fenomeni ce ne sono tanti,al giorno d oggi è difficile dir qual è il preferito..

facciam cosi,analizziam ruolo per ruolo:

Portieri
Buffon voto 10,Cech voto 9emmezzo,Casillas9,Frey9
ci aggiungo per simpatia Abbiati che ha dimostrato tutto in sti mesi

Difensori centrali
Nesta 10,Carragher10,Terry 9,Carvalho 9,Thuram 9,Campbell 8,Ferdinand 8,Lucio 8,Marquez 8

Terzini
Zambrotta 10,Cafu 10,Chivu 9,Evra 9,Pujol 9,Diana 7

Centrocampisti centrali
Pirlo 10,Lampard 10,Cole joe 10,Gerrard 10,Vieira 10,Juninho pernambucano 10 e lode(peccato per l eta),Snijder 9,Maniche 8,Fabregas8

Centrocampisti laterali
Pires

Ali e mezzepunte
Cristiano Ronaldo 10 e lode,Ronaldinho 10,Van Persie 9emmezzo,Van Der Vaart9emezzo,Kaka 9,Nedved9,Mutu 9,Totti 8emmezzo,Deco 8,Kewell8

Seconde punte
Henry10,Robinho10,Cassano10,Messi10,Diego 8,Elber Postiga 8

Punte
Etoo10,Ibra10,Sheva 10,Gilardino 9,Adriano 9,Trezeguet 9,Raul 9,Toni 8emmezzo,Makaay8

[Modificato da Oíche mhaith 14/01/2006 15.09]

[Modificato da Oíche mhaith 14/01/2006 15.13]

Oíche mhaith
00sabato 14 gennaio 2006 15:11
Squadra dei Sogni
Buffon,
Cafù,Nesta,Carragher(Carvalho),Maldini(Chivu)
Cri Ronaldo,Pirlo(Lampard),Gerrard,Ronaldinho
Etoo,Ibra

azz che squadra [SM=x145460]
Giambuca
00sabato 14 gennaio 2006 15:15
Re:

Scritto da: poguemahone77 06/01/2006 4.53


3) STEFANO REBONATO

Il centravanti che nell'86-87 con 21 goal e nessun rigore ci trascinò di forza in A. Ogni suo tiro era un goal ed ogni suo goal è tuttora indelebile nella mia memoria !...



Stefano gioca ancora. Attualmente è nell'Ajace Calcio, qui nel Veronese, in Terza Categoria. Data di nascita, 31/05/1962.

Quando gli feci un'invervista, tre anni fa, dopo che aveva vinto l'ennesimo campionato, mi giurò che era l'ultimo anno.
Da allora altri tre anni alla grande in tre squadre differenti.

Un mito.
Earendil78
00sabato 14 gennaio 2006 15:56

questo e' il mio preferito! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

nadiaidi
00sabato 14 gennaio 2006 16:19
[SM=x145460]
Maronna Ila, mi vuoi far prendere un colpo?!?!?!??! [SM=g27836] [SM=g27836]

Pure il mio!!! [SM=x145474]
Oíche mhaith
00sabato 14 gennaio 2006 16:44
riferito alla pubblicita dell acqua


[SM=g27828]
nadiaidi
00sabato 14 gennaio 2006 17:16
Re: riferito alla pubblicita dell acqua
...ma anche no. [SM=g27828]
E comunque si e' sposato un'altra [SM=x145480]
Earendil78
00sabato 14 gennaio 2006 20:01
Re: Re: riferito alla pubblicita dell acqua

Scritto da: nadiaidi 14/01/2006 17.16
E comunque si e' sposato un'altra [SM=x145480]



ma noi non gli portiamo rancore [SM=x145481]
[SM=g27828]
scottishflag
00sabato 14 gennaio 2006 21:04
Re: riferito alla pubblicita dell acqua

Scritto da: Oíche mhaith 14/01/2006 16.44


[SM=g27828]



Come disse il presidente della Lipu:
"Di volatili in difficoltà ne é piena tutta la penisola". [SM=x145452]



fergus
00domenica 15 gennaio 2006 17:41
Pogue
io son sempre stato un grande fan di Massimiliano Allegri ..
gran giocatore l'Acciuga grande coppia con Galeone
anam cara
00domenica 15 gennaio 2006 19:26
Ma ragazze, state a parlà davvero di Del piero? ma su, ma che è bello quello?

Vabbè, i gusti so gusti...

Scusate la domanda da profana, ma è mai esistito un giocatore che si chiama come il poeta Rimbaud, o qualcosa del genere, e che credo giocasse nel Palermo?



admin/moris
00domenica 15 gennaio 2006 19:32
Re:

Scritto da: anam cara 15/01/2006 19.26

Scusate la domanda da profana, ma è mai esistito un giocatore che si chiama come il poeta Rimbaud, o qualcosa del genere, e che credo giocasse nel Palermo?






E solo un personaggio di fantasia di un radiosceneggiato [SM=g27823]
salentino87
00domenica 15 gennaio 2006 19:39
il più grande giocatore che abbia mai indossato la maglia giallo-rossa, naturalmente Ernesto Javier Chevanton. ricordate quando dopo due minuti di calcio italiano rubò la palla dalla mano di frey e segnò in pallonetto!? un mito!
anam cara
00domenica 15 gennaio 2006 19:52
Re: Re:

Scritto da: admin/moris 15/01/2006 19.32


E solo un personaggio di fantasia di un radiosceneggiato [SM=g27823]



Allora l'hai sentito anche tu? [SM=g27823]

Ecco svelato l'arcano! Non l'avevo mai sentito quel programma, però mi piace un sacco la voce di Davide Enia e quindi mi sono fermata ad ascoltarlo. Bello.

poguemahone77
00domenica 15 gennaio 2006 20:22
Re:

Scritto da: fergus 15/01/2006 17.41
Pogue
io son sempre stato un grande fan di Massimiliano Allegri ..
gran giocatore l'Acciuga grande coppia con Galeone



già...grande "acciughino" da livorno ! fece un'annata splendida nel '92...grande tecnica ! il gale lo ha creato ma il gale lo ha distrutto...traviandolo con le sue scorribande alcolico-amorose. ma si sa...genio e sregolatezza !
fergus
00domenica 15 gennaio 2006 23:57
piantò pure la moglie sull 'altare ... [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com