Cristiano Lucarelli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
jay.ren
00domenica 15 luglio 2007 14:14
Per me è un momento triste per Lucarelli.

Certo, va a guadagnare un sacco di soldi che in Italia non avrebbe più preso, nonostante le camionate di gol che ha segnato.
Però a livello umano fa davvero una figuraccia barbina.

Ha pontificato sull'amore per la squadra e la città, ha perfino scritto un libro per aver rifiutato 500.000 di ingaggio per restare a Livorno ed ora fugge in questo modo.

Proprio vero che ormai il calcio ha abituato alle cose peggiori.
Le "bandiere" in questo sport sono rimaste proprio poche, si contano sulle dita di una mano.

Se fossi livornese mi sentirei tradito. Un po' come se gli ultimi due Capitani rossoneri (F. Baresi e Maldini) avessero lasciato la casacca per un pugno di soldi. O come se lo facesse Del Piero.

Pecunia non olet.
=Donegal=
00domenica 15 luglio 2007 21:47
Che io sappia i dissapori con Spinelli sono cosa ormai vecchia e credo che siano quelli la ragione principale... se fosse stata solo una questione di soldi non avrebbe rinunciato al famoso miliardo...
Ovviamente my 2 cent.
fergus
00lunedì 16 luglio 2007 01:29

[Modificato da fergus 16/07/2007 1.29]

jay.ren
00lunedì 16 luglio 2007 08:50
Beh, invece del famoso miliardo, ne va a guadagnare 8 a stagione... non male come ingaggio.

Non ho problemi, figurati. Tanto non sono il suo procuratore per cui non ci guadagno un euro, però il maggior fastidio è stato volersi ergere a bandiera di un'intera città - non solo della squadra di calcio - per poi voltare le spalle appena arrivano un sacco di soldi.

Se fosse stato in silenzio in precedenza, non mi sarebbe importato nulla (non che ora mi butti per terra...).

Se vuoi fare il paladino di una causa, giusta o sbagliata che sia, non puoi abbandonare la lotta quando ti pare. Sei l'esempio cui guardano tutti, se viene meno la tua lealtà alla causa che porti avanti, allora vuol dire che non era così importante, ma l'hai utilizzata per raggiungere un altro scopo.

Come dice Fergus, una montagna di grano. 4 milioni di euro, per l'esattezza.
paolino-BOGLANDSMAN
00sabato 21 luglio 2007 09:37
Eh... ci siamo rimasti veramente male qua a Livorno.
Oddio... è stato un po' come togliersi un dente.
Ogni estate si arrivava a sti punti ed iniziavano i tira e molla, con Spinelli che diveva "speriamo che arrivi presto la fine del mercato perchè non ne possop più..belin...."
Sarà che per il pallone ho perso l'affezione... ma alla fine secondo me Cristiano ha fatto dimorto ma dimorto bene.

A partire dai problemi che c'erano in società, con Alessandro, suo fratello, che voleva tornare e Spinelli non lo voleva.
Una parte della tifoseria che contestava Cristiano per lo scorso attaccamento o addirittura di vendere le partite... [SM=x145460]

Poi, come ha detto anche lui in una intervista fiume andata in onda sulle televisioni locali, se anche a questo giro, si fosse rifiutato di andar via, beh, sarebbe passato un po' per patetico.
Perchè alla fine il bene del Livorno lui l'ha fatto...
Spinelli l'ha pagato un miliardo, e c'ha ripreso 16 e rotti miliardi.
Ha preso il Livorno in Serie B e con una media di 25 gol all'anno ha portato la squadra della sua città a giocarsi la Coppa Uefa.
Se ne è andato, dando in dote al suo amato-odiato presidente un bel gruzzolo di soldi con cui ricostruire la squadra (accordo nella notte con Diego Tristan).

Certo...i soldi... lui che aveva rinunciato al miliardo, ne accetta 24 in tre anni.
Insomma... non so quandi di noi nei suoi panni avrebbero rinunciato.
Questi soldi, come lui ha detto in questa intervista (che purtroppo non è stata ripresa a livello nazionale), che guadagnerà in Ucraina (questa è la scusa buona per andarci a fare un giro...) verranno riportarti qua a Livorno, per due iniziative: a Settembre dovrebbe essere lanciato un nuovo quotidiano a Livorno, di cui Cristiano sarù proprietario.
Secondo, una parte di questi soldi servirà a far partire una coop portuale dove dovrebbero trovare posto diverse persone.

E magari queste persone saranno proprio quelle che in questi giorni hanno imbrattato casa di Cristiano e il negozio di suo moglie con frasi che è difficile e sconveniente riportare.

Brutta besta la mancanza di gratitudine...
scottishflag
00lunedì 23 luglio 2007 11:31
Per intanto, anche grazie ai soldi ricavati dalla dolorosa cessione di Cristiano Lucarelli, quella del Livorno sta diventando una bella rosa con l'aggiunta di Tristan, Riganò, Tavano, Dhorasoo, Giannichedda... niente male.

Confido nei propositi e nei progetti futuri, anche se andrebbero a favorire anche tanti che hanno inveito contro lo stesso giocatore. Ma il fatto che nessuno sia mai stato profeta in patria è ben noto.
fergus
00giovedì 20 settembre 2007 10:33
From Sporting Life:

Cristiano Lucarelli claims he had the opportunity to join Celtic at the end of last season.

The Italian striker left Livorno for Shakhtar Donetsk over the summer in a big-money transfer which surprised many in his homeland.

Celtic were rumoured to be among the clubs interested in Lucarelli and he showed the Scottish giants what they missed out on in Tuesday's UEFA Champions League tie.

Lucarelli scored a fine header in Shakhtar's 2-0 win and he confirmed he had held talks with The Bhoys.

"In May I spoke to the director of sport for Celtic for playing in Glasgow, but it was no," Lucarelli told Sky Sports News.

And when asked if he could have moved to Parkhead, Lucarelli replied: "Yes."

The 31-year-old admits he does not regret choosing to move to Ukraine as he was eager to play Champions League football.

He added: "I don't regret leaving Serie A. I moved to Shakhtar to play Champions League football.

"To do that regularly in Italy you need to play for Milan, Internazionale or Juventus.

"Players from other clubs need to leave the country to do so, like (Massimo) Donati at Celtic."
Fields of Athenry
00venerdì 2 novembre 2007 20:00
Alcune informazioni
Ho letto solo qualche minuto fa tutto il 3d su Cristiano Lucarelli, dall'inizio alla fine, e inevitabilmente è scorso qualche sorriso a leggere vecchie opinioni... Dovrebbe aiutarci tutti a capire quanto è inutile accapigliarsi o scaldarsi troppo. [SM=x145487]
Volevo però sapere, ma il giornale e la cooperativa portuale di Lucarelli poi come sono andati? Perché non mi sembra che, almeno al momento, gli investimenti di Spinelli effettuati grazie ai soldi di Lucarelli siano stati particolarmente fortunati... [SM=x145498]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com