Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sad-land: ma la tigre italiana e' mai nata?

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2011 18:30
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
31/01/2009 20:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ollivander, 31/01/2009 13.03:

asta o no nn condivido molto questa scelta di importare manodopera cheap.
la crisi è talmente generalizzata e la gente spaventata che cose come questa nn fanno altro che fomentare bassi istinti e botte di nazionalismo.
vi immaginate cosa succederebbe se lo facessero in Italia?



e cosa direbbero gli inglesi che lavorano in Italia e nel resto del mondo se a loro venisse detto di tornarsene in UK per gli stessi motivi?
Non capisco perche' bisogna prendersela con questi che non c'entrano niente, alla fine chi va a risparmiare e' l'azienda INGLESE che ha appaltato il lavoro, no?

ollivander, 31/01/2009 13.03:

tanto in Italia nn succede perchè meno di noi potrebbero pagare solo gli extracomunitari (che in quanto tali non hanno diritto ad avere lavoro perchè "ce lo rubano" di dafault...).



come tu stesso dici allora, anche avere manodopera locale non garantisce stipendi adeguati e condizioni di lavoro decenti per tutti.

ollivander, 31/01/2009 13.03:


so di fare un ragionamento che nn incontra minimamente gli interessi di chi fa queste mosse, ma nel caso di manodopera sono per l'impiego di personale locale. mi sembra l'unico modo per offrire lavoro partendo dal basso e investire nel territorio interessato.



Olli, queste cose me le aspetto da chi non ha mai messo il naso fuori casa, ma non da te, ti prego!
Proprio tu hai avuto la possibilita' di fare le tue belle esperienze irlandesi proprio perche' c'e' la liberta' di prendere manodopera dall'estero senza bisogno di una VISA. Cosa avresti pensato se non ti avessero dato nessun impiego a Dublino perche' erano obbligati a darlo ad un indigeno?


[Modificato da Antongiu 31/01/2009 20:23]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com