È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sad-land: ma la tigre italiana e' mai nata?

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2011 18:30
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/07/2009 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Stavo per postarli anch'io (Guardian e Times).

Berlusconi: «Il Guardian? Un piccolo giornale. Ha fiducia in me 64% italiani»
www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=64852

A voi che state in Italia: ma ste cose le raccontato ai telegiornali?
Ovvero, la principale fonte di informazione per 2 italiani su 3 (che casostrano fa' 66%).

Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/07/2009 14:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


BOB GELDOF INCONTRA BERLUSCONI
Palazzo Chigi, 6 luglio 2009

Geldof: «Signor presidente, vado subito alla sostanza. Lei è lo statista di più lungo corso del G8. Nel 2001, a Genova, avete creato il Fondo Globale per l’Hiv/Aids, rendendo disponibile una terapia salva vita gratuita per 3 milioni di persone in Africa. Quindi ha partecipato al vertice di Gleneagles, dove vi eravate impegnati ad investire in aiuti lo 0,51% del Prodotto Interno Lordo entro il 2010, e lo 0,7% entro il 2015: l’Italia, al momento, ha mantenuto solo il 3% di questa promessa. Dalle speranze di Genova siamo passati alla delusione di Gleneagles: non sente il peso di questa responsabilità?»

Berlusconi: «Lei ha ragione, c’è un ritardo nei pagamenti. Noi, però, siamo stati via dal governo per due anni e mezzo. Quando siamo tornati, abbiamo trovato un debito del 110% rispetto al Pil. Ora, a causa della crisi economica, questo debito è salito al 120% e l’Unione Europea non ci permette di restare a questi livelli. Nel fare la legge finanziaria, il Parlamento ha deciso di limitare le spese. Ci è dispiaciuto ridurre anche gli aiuti all’Africa, e su questo abbiamo aperto un dibattito. Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti si è impegnato a tornare in linea con i nostri impegni entro tre anni».

Geldof: «Il G8 è in programma fra tre giorni, non tre anni: come presidente di questo vertice, cosa si impegna a fare?».

Berlusconi: «Guardi, quanto è accaduto è il contrario di ciò che sto facendo personalmente: quest’anno ho finanziato un orfanotrofio in Thailandia e un ospedale per bambini in Brasile. Comprendo la sua preoccupazione e apprezzo molto il lavoro che fa per i più poveri, ma abbiamo avuto ostacoli oggettivi».
Ill consigliere diplomatico di Tremonti prende la parola: «Abbiamo iniziato a ripianare i ritardi nei pagamenti verso la Banca Mondiale e le altre organizzazioni finanziarie internazionali. Entro il 2010 raggiungeremo la quota dello 0,33% del Pil destinato agli aiuti, e arriveremo allo 0,51% nel 2015».

Geldof: Lo interrompe: «Mi scusi, sono consapevole di questo. Grazie per la spiegazione». Di nuovo a Berlusconi: «Non ci credo. Per riuscire a realizzare questo piano dovreste fare un lavoro incredibile. E poi non abbiamo più bisogno di piani: ora servono azioni. Sono stufo dei piani, bisogna agire. Dobbiamo avere più aiuti pubblici allo sviluppo. Quando tagliate gli aiuti, levate il cibo dalla bocca dei bambini affamati; togliete letteralmente gli aghi dalle vene dei malati. Perché dobbiamo comportarci così? L’Africa è il secondo mercato emergente del mondo, dopo la Cina. Ha più paesi democratici e meno guerre dell’Asia. Qui stiamo parlando di pochi spiccioli: perché è così difficile reperire i fondi per aiutarla? La cancelliera tedesca Merkel, il premier britannico Brown, persino il presidente francese Sarkozy ha aumentato gli aiuti, ma l’Italia li ha ridotti di 400 milioni. Le economie di tutti i paesi sono un disastro, ma tutti mantengono le promesse che hanno fatto ai poveri. Meno l’Italia. Come può guidare il G8? Dov’è la sua credibilità? E’ una questione umana, non tattica. Siamo stanchi di vedere la gente che muore di fame!
Le parlo come uomo d’affari. Ho visto l’accordo concluso con Gheddafi, tutto business e concretezza: perché non estendere questo atteggiamento all’intero continente? Guiderà il G8 verso una percezione diversa dell’Africa?»

Berlusconi: «Sì, sì. Io sono anche il leader che ha più esperienza, e non solo su questo tema. Gli altri sono dei bambini, confronto a me. Su questo punto, però, ho dovuto seguire le posizioni del mio ministro per l’Economia. Ha una forte personalità e ritiene che come prima cosa si debbano rispettare gli obblighi con le istituzioni europee e quelle finanziarie internazionali. Però ha promesso che torneremo in linea con gli impegni presi per gli aiuti allo sviluppo entro tre anni. Vede, lei vive questo problema con intensità emotiva: i soldi sono cibo, e io apprezzo molto il suo lavoro. Ne ho parlato con Tremonti, ci ho pure litigato: mi ha presentato le dimissioni un mare di volte. Io però le ho respinte, perché non ho un altro ministro a disposizione. Sul tavolo del G8 ci saranno cinque o sei problemi di grande importanza: l’Africa sarà uno di questi. Dopo, nella finanziaria, vedrò di cambiare il piano per il rientro».

Geldof scuote la testa. Mostra a Berlusconi i documenti che il premier aveva approvato al G8 di Gleneagles: «Qui c’è la firma di un paese e l’onore di un uomo».

Berlusconi: «Mi dispiace, abbiamo commesso un errore».

Geldof: «Una ragione per cui la crisi in cui ci troviamo è così grave sta proprio nel fatto che abbiamo lasciato il 50% della popolazione mondiale fuori dal nostro sistema. Come puoi vivere con meno di due dollari al giorno? E se guadagni così poco, come puoi comprare i nostri prodotti? L’Africa è un mercato più grande dell’India, del Brasile, della Russia o del Messico: non crede che dovremmo includerla? Se i cittadini africani possono comprare i nostri prodotti, ci sarebbero più posti di lavoro anche in Italia».

Berlusconi: «Lei ha ragione: quando si assume un impegno, bisogna mantenerlo. Noi siamo in ritardo, e questo ritardo dobbiamo colmarlo. Mi dispiace di non aver mantenuto le promesse, ci siamo fatti prendere da tutte le cose che ci sono cadute addosso. La crisi, il terremoto. Abbiamo anche una situazione di forte contrasto con l’opposizione, giudici che ci attaccano...».

Geldof: «Ma questa, signor presidente, non è una discussione sui media o il sistema giudiziario: stiamo parlando di gente povera che non ha difese».

Gianni Letta: «Ha sentito: il nostro presidente ha espresso la volontà di cercare una soluzione».

Geldof: «D’accordo, ma il G8 è fra tre giorni. Il presidente americano Obama ha detto che vuole affrontare l’emergenza dei paesi poveri: possiamo decidere qualcosa di concreto?»

Berlusconi: «Ho avuto un ottimo incontro col presidente Obama, mi ha fatto una grande impressione. Ha detto che vuole creare un fondo per la sicurezza alimentare: lui ha promesso di stanziare un miliardo di dollari per i prossimi quattro anni, e ora chiede che gli altri sette paesi del G8 mettano un altro miliardo. Io darò una risposta positiva».

Geldof: «Saranno nuovi soldi, oppure verranno dagli aiuti che avreste dovuto finanziare già in passato?»

Berlusconi: «Nuovi fondi, sì. Vede che faccio sul serio? Io prima di incontrarla ho letto le cose che lei ha scritto, i rimproveri per gli impegni non rispettati, eppure non mi sono sottratto a questa intervista. L’ho fatto perché apprezzo il suo sforzo. Siamo nel torto assoluto e voglio impegnarmi con una persona come lei, che spende la sua vita in questa bellissima missione. Va bene? Cercheremo di non deluderla».

Geldof: «Signor presidente, lasciamo perdere l’intervista con “La Stampa”, parliamo francamente tra noi: cosa farà di concreto?».

Gianni Letta: «Il nostro presidente raccoglierà i suoi suggerimenti ed elaborerà una risposta nei prossimi giorni».

Geldof: «E’ una questione di credibilità. Credibilità politica. Lei rischia di diventare il “Signor 3%”, quello che mantiene solo il 3% delle sue promesse. Cosa farà di concreto all’Aquila?».

Berlusconi: «Io come imprenditore non ho mai mancato ad una promessa, e con gli elettori mi sto comportando nello stesso modo. In questo caso c’è stata una impossibilità di bilancio che non è dipesa da me. Se avessimo dato i soldi in questa direzione avremmo avuto delle penalità terribili dall’Europa. Siamo stati nell’impossibilità di adempiere agli impegni, impossibilitati a spendere. Adesso dobbiamo trovare un modo per chiudere altre spese e spostare i soldi nella direzione degli aiuti. Abbiamo forse la possibilità di farlo, ma sono tutti tagli molto dolorosi».

Geldof: «Ma questo sarebbe un investimento».

Berlusconi: «Sì, ne sono sicuro. Ho letto l’ultima relazione dell’Onu secondo cui nei prossimi 15 anni ci saranno due miliardi di persone in più al mondo, che nasceranno nei paesi esclusi dal benessere. Ci rimettiamo tutti, se non facciamo in modo che la libertà, la democrazia e quindi il benessere si diffondano. Ma ad un certo momento non abbiamo avuto la possibilità materiale di farlo, perché l’Europa che ci minacciava delle penalità...».

Geldof: «Non rimproveri Bruxelles, presidente: Bruxelles è più lontana da Roma dell’Africa. Io sono stato a Lampedusa: se volete fermare la tragedia dell’immigrazione clandestina, dovete aiutare i paesi di provenienza a creare condizioni di vita migliori e aiutare a svilupparsi le loro economie. Signor presidente, quando i ricchi diventano meno ricchi, i poveri diventano ancora più poveri».

Berlusconi: «Certo: più quelle persone diventano povere, più diventano disperate. So bene che aiutarle non è solo un dovere, ma anche un nostro interesse».

Geldof: «Vuol dire che a L’Aquila farà qualcosa?».

Berlusconi: «Prenderò la guida. Insieme ad Obama agiremo, ne sono assolutamente convinto. Vedremo di farlo».

fonti:
www.byoblu.com/post/2009/07/07/Berlusconi-Non-ho-mantenuto-le-prome...
www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/africa/200907articoli/45230gi...

Approfondimenti:
www.telegraph.co.uk/news/worldnews/g8/5753934/G8-summit-Bob-Geldof-forces-Silvio-Berlusconi-to-apologise-over-missing-...
www.irishtimes.com/newspaper/breaking/2009/0705/breaki...

[Modificato da gdbjoe 08/07/2009 14:20]
Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 515
Registrato il: 14/09/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/07/2009 14:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Onestamente condidero non credibile l'ipotesi che l'Italia non sia in grado di organizzare il G8 e che per questo ne venga espulsa.

L'Italia infatti, anche sotto Berlusconi, di G8 ne ha ospitato piu' d'uno, quindi non vedo perche' questa volta non sia in grado di ospitarlo e dettare l'agenda.

Semmai non capisco perche' tenere il vertice all'Aquila, portando ancora piu' disagi ai terremotati.
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/07/2009 14:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Maxi scritta protesta su collina, 'Yes we camp'
www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1616573...

I manifestanti, alcune decine di giovani, sottolineano che non ce l'hanno con il G8, ma che la loro "battaglia" è finalizzata esclusivamente a informare l'opinione pubblica "che le cose all'Aquila non vanno come dicono, perché la ricostruzione non è mai partita, e, sotto le tende, le persone più anziane stanno morendo"

...

I comitati cittadini, che oggi hanno distribuito volantini in inglese alla stampa internazionale, hanno in programma anche altre iniziative: tra queste la requisizione simbolica di alcune delle circa "5000 case sfitte che non vengono assegnate agli sfollati"

Perche' c'e' bisogno di dare volantini alla stampa estera?
(domanda provocatoria, ovviamente)

edit: Picture this!

[Modificato da gdbjoe 09/07/2009 08:01]
Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/07/2009 14:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Tie'! Tutte balle! [SM=g27825]
I complimenti di Obama: "Governo italiano amico"

unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/Articolo/133372

"Non è assolutamente vero - ha detto Mike Froman, il funzionario della Casa Bianca che è anche lo sherpa Usa al G8 -. Abbiamo fatto una conferenza telefonica per preparare il G20 di Pittsburgh a settembre. Ma questo non ha niente a che fare col G8".

edit: Perche' qui' non c'e' riferimento alla frase che ho quotato?

[Modificato da gdbjoe 08/07/2009 14:57]
Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/07/2009 09:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
gdbjoe, 08/07/2009 14.55:


Tie'! Tutte balle! [SM=g27825]
I complimenti di Obama: "Governo italiano amico"




lo immaginavo, alla fine mica siamo una nazione del terzo mondo eccheccacchio! 'Sti inglesi potrebbero mettersi un po' di boria dove dico io ogni tanto!
questi pero' sono gli stereotipi con cui ci dobbiamo trovare a che fare ogni giorno, insomma dobbiamo sempre dimostrare che siamo meglio di come ci dipingono. Purtroppo certi comportamenti non ci aiutano.

Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/07/2009 21:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Antongiu, 7/9/2009 9:11 AM:



lo immaginavo, alla fine mica siamo una nazione del terzo mondo eccheccacchio! 'Sti inglesi potrebbero mettersi un po' di boria dove dico io ogni tanto!
questi pero' sono gli stereotipi con cui ci dobbiamo trovare a che fare ogni giorno, insomma dobbiamo sempre dimostrare che siamo meglio di come ci dipingono. Purtroppo certi comportamenti non ci aiutano.





Era ovvio che Obama dicesse una cosa del genere, ci mancherebbe.
Però Obama da quando è presidente anche lui ha trattato il nano quasi da appestato, ha incontrato tutti i presidenti occidentali, ma al nano ha concesso una colazione di lavoro e senza nemmeno ospitarlo alla casa bianca.
Purtroppo a supporto degli stereotipi ci sono fatti concreti... cosa si dovrebbe pensare di un paese che per 3 volte ha eletto a furor di popolo un piazzista che si a leggi ad personam e che si vanta di essere personalmente amico di gente come Putin e Gheddafi?
[Modificato da =Donegal= 09/07/2009 21:58]
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/07/2009 10:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
=Donegal=, 7/9/2009 9:50 PM:

Era ovvio che Obama dicesse una cosa del genere, ci mancherebbe.



E son subito venuti a rimarcare che Obama parlava di Napolitano, e non del nano. [SM=g27828]



Purtroppo a supporto degli stereotipi ci sono fatti concreti... cosa si dovrebbe pensare di un paese che per 3 volte ha eletto a furor di popolo un piazzista che si a leggi ad personam e che si vanta di essere personalmente amico di gente come Putin e Gheddafi?



Carina la mossa di Di Pietro sull'HT. [SM=g27828] [SM=g27828]
Io ci avrei scritto anche altre cose, ma accontentiamoci.
www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200907articoli/45362gi...

Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/07/2009 11:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

=Donegal=, 7/9/2009 9:50 PM:

un piazzista



Ecco, a proposito di piazzismo, l'ennesimo piccolo esempio:

Berlusconi e quella fregnaccia elettorale in Sardegna. Che nessuno ricorderà
www.giornalettismo.com/archives/31508/berlusconi-eni-porto...

[Modificato da gdbjoe 10/07/2009 11:08]
Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/07/2009 12:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ecco, questi poi sono sprazzi geniali, improvvisi o pianificati poco importa, come la sua foto a Londra (quella dell'urlata "Mr. Obama") a pollice alzato in mezzo a Medved e Obama.

E alla cena Obama strinse la mano a Gheddafi
www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=19812

e alla cena si piazza in mezzo tra i due.

Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 23
Registrato il: 12/05/2008
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/07/2009 10:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

leggo, e mi chiedo se la recessione in Italia ci sia o no, ma soprattutto se anche l'europarlamento ne sappia qualcosa...

www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/europa-parlamento/mastella-lamenta/mastella-lame...
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/07/2009 16:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A domanda, risposta
Il cronista ha chiesto al ministro Tremonti come si possano conciliare lo scudo fiscale e la lotta all’evasione e come mai abbia cambiato idea sullo scudo fiscale rispetto a quanto dichiarato negli anni scorsi.
«Questo tipo di domanda la rivolga ad Obama - la pronta replica di Tremonti - quando avrà risposta, io sottoscriverò quella risposta.>>
Quanto al rilievo del cronista sul fatto di aver cambiato opinione, Tremonti ha poi tagliato corto e....
tv.repubblica.it/italia/tremonti-al-cronista-testa-di-c/351...

che gentleman di altri tempi! [SM=g27834]


Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/07/2009 14:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quelli che...
... al Sud i disoccupati sono tanti sulla carta perche' tutti lavorano a nero,
... ai meridionali piace lamentarsi per ottenere piu' benefici,
... i meridionali si meritano la mafia,
... i meridionali sono sfaticati,
... i meridionali non hanno voglia di fare niente ma solo di fottere il prossimo,
... noi politici ci impegniamo a investire di piu' al sud per garantire un futuro miglore ai nostri giovani,
... noi dobbiamo fare qualcosa contro la mafia per dare un'opportunita' alla gente onesta,
... noi siamo di un Paese che ha una economia tra le prime in Europa,
... ai settentrionali interessa poco investire al Sud e le tasse del Nord devono rimanere al Nord,
e soprattutto a quelli per cui emigrare non e' una scelta ma l'unica soluzione,

dedico QUESTO [SM=g27834]


Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/07/2009 14:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: A domanda, risposta
Antongiu, 15/07/2009 16.45:

Il cronista ha chiesto al ministro Tremonti come si possano conciliare lo scudo fiscale e la lotta all’evasione e come mai abbia cambiato idea sullo scudo fiscale rispetto a quanto dichiarato negli anni scorsi.
«Questo tipo di domanda la rivolga ad Obama - la pronta replica di Tremonti - quando avrà risposta, io sottoscriverò quella risposta.>>
Quanto al rilievo del cronista sul fatto di aver cambiato opinione, Tremonti ha poi tagliato corto e....

che gentleman di altri tempi! [SM=g27834]





a proposito! leggevo proprio stamattina su piu' fonti che lo scudo fiscale italiano non è la stessa cosa della dichiarazione volontaria sui capitali esportati introdotta negli Stati Uniti.
Sono andato allora a leggere qualche sito USA (covo di comunisti) e ho notato che la filosofia dei due provvedimenti è completamente diversa. Il nostro è anonimo, mentre negli Usa è previsto una piena "disclosure" dell'esportatore di capitali.
Li si devono pagare le tasse eventualmente evase, da noi niente per la salvaguardia dello scudo.
Peccato che se uno chiede al ministro delle finanze se questo e' un condono si becca un "testa di c..." come risposta, mentre l'evasione viene del tutto legittimata.
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/08/2009 20:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io mi siedo sulla riva del fiume...
....e aspetto tranquillo, immobile, serafico. Aspetto che passi il cadavere del mio nemico, perche' passera', ne sono certo, e' solo questione di tempo.
Prima o poi queste intercettazioni usciranno (in primis quelle della Carfagna) e assistero' alla grandissima figura meschina del nostro paese.
Cercheranno di insabbiarle e molti di noi non vi daranno peso, ma io spero che non ci riescano.

Il Blog di Guzzanti Sr

[SM=g27815]
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/08/2009 20:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E di questa ne vogliamo parlare?
www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/auto-blu/auto-blu/auto-...
9 volte più degli USA (che di abitanti ne hanno 300 milioni) e 12-13 volte più degli altri paesi europei di dimensioni analoghe all'Italia.
Come dire... un'auto blu ogni 100 abitanti.
Sicuramente tutti hanno dato il loro contributo, ma notare che da fine 2007 sono aumentate di 50.000, e che tale periodo concide quasi interamente con il ritorno dal governo del nano e soci, quando invece il tanto vituperato Padoa Schioppa le aveva ridotte (e vivendo a Roma la differenza la vedevo).
Sarebbe interessante avere una dato analogo per i voli di stato.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/08/2009 12:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Io mi siedo sulla riva del fiume...
[QUOTE:96165600=Antongiu, 05/08/2009 20.26
Il Blog di Guzzanti Sr [SM=g27815]



quantomeno ora inizia a sembrare il padre dei suoi figli!
speriamo se ne aggiungano altri dalle sue schiere a fare ste dichiarazioni.



..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
Post: 447
Registrato il: 09/12/2003
Città: TORINO
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/08/2009 14:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che noia aspettare sulla riva del fiume...

Andiamo a fare una grigliata invece? :)

Per me, comunque, non passa. Le cose si sapranno solo a babbo... ops, papi, morto. Quando i suoi (ancora per ora) compari faranno a gara a buttargli fango addosso per risalire con quello il pozzo in cui sono finiti per interesse.

Poi magari qualcuno dopo una decina d'anni pensera' se non sia il caso di intitolargli una strada a roma.
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/08/2009 15:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/08/2009 14:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma no... va tutto quanto bene, la crisi è una invenzione delle opposizioni e della stampa.

www.piazzaffari.info/analisi/pil-italiano-6-nel-secondo-trimestre-2...
[Modificato da =Donegal= 08/08/2009 14:20]
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/08/2009 14:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A proposito delle "grandi opere" dei governi Berlusconi

www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/esodo/analisi-ingorgo/analisi-ingo...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/08/2009 14:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Lungi da me voler difendere il nano pelato, ma cazzo quando l'informazione deve essere corretta, che lo sia!! E Repubblica sta' cominciando a triturarli!!!

Su 'sta storia del passante di Mestre nessuno ha scritto la cosa piu' importante: chi l'ha progettato??? Quando sono iniziati i lavori? Chi li ha fatti?

Non mi frega nulla che il nano, insieme alla sua cricca, l'abbia inaugurato in pompa magna. Mi frega chi e' che ha progettato 'sto aborto, chi l'ha approvato e commissionato i lavori, se c'e' qualcuno che puo' pagare per 'sta cazzata! Questo mi interessa.

Strumentalizzare solo per dar contro al nano serve solo a dargli il fianco.

Un'opera di queso genere in quanto si realizza (dalla A alla Z)?
4 anni? Mi sembran pochini.

Mi pare che nani e mortadelle si sono alternati equamente dal 2001 (o prima) fino ad oggi.

Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/08/2009 14:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
gdbjoe, 8/8/2009 2:40 PM:


Lungi da me voler difendere il nano pelato, ma cazzo quando l'informazione deve essere corretta, che lo sia!! E Repubblica sta' cominciando a triturarli!!!

Su 'sta storia del passante di Mestre nessuno ha scritto la cosa piu' importante: chi l'ha progettato??? Quando sono iniziati i lavori? Chi li ha fatti?

Non mi frega nulla che il nano, insieme alla sua cricca, l'abbia inaugurato in pompa magna. Mi frega chi e' che ha progettato 'sto aborto, chi l'ha approvato e commissionato i lavori, se c'e' qualcuno che puo' pagare per 'sta cazzata! Questo mi interessa.

Strumentalizzare solo per dar contro al nano serve solo a dargli il fianco.

Un'opera di queso genere in quanto si realizza (dalla A alla Z)?
4 anni? Mi sembran pochini.

Mi pare che nani e mortadelle si sono alternati equamente dal 2001 (o prima) fino ad oggi.




E invece è stato realizzato proprio in 4 anni... il progetto è stato approvato nel 2004 e i lavori iniziati lo stesso anno.

nuovavenezia.gelocal.it/dettaglio/passante-di-mestre-la-storia-e-i-numeri...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/08/2009 20:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
=Donegal=, 8/8/2009 2:52 PM:

http://nuovavenezia.gelocal.it/dettaglio/passante-di-mestre-la-storia-e-i-numeri/1586701



"L'approvazione del progetto preliminare da parte del Cipe è del 7 novembre 2003. Il commissario delegato per l'emergenza socio-economica della viabilità di Mestre (e committente dell'opera) viene individuato in Silvano Vernizzi, dirigente della Regione Veneto. Il 2004 è l'anno decisivo: del 30 april è la stipula del contratto, del 20 settembre l'approvazione del progetto definitivo. L'11 dicembre, infine, partono i lavori."

it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_governi_italiani
Sembrerebbe quindi tutta opera del nano: ennesimi applausi! [SM=x145489]

Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/09/2009 10:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Laureati in cerca di lavoro. All’estero
un articolo dedicato agli studenti italiani che cercano lavoro all'estero, ovvero una banda di illusi, romantici, un po' indolenti che "cercano un impiego d’ufficio, meglio se a due passi da casa, con un capo simpatico, scarse responsabilità e un orario ridot­to" e con un po' di puzza sotto al naso a cui non piace la tuta blu.

www.corriere.it/cronache/09_settembre_29/focus_laureati_044b9db4-acc2-11de-a07d-00144f02aa...

ah, un mio commento nel caso vi importasse:

ma baffanculo va! [SM=x145516] , certa gente dovrebbe essere nata negli anni 80 e non negli anni 60, perche'non capiscono un *biiiiiip* di come le cose funzionano davvero oggi.




[Modificato da Antongiu 29/09/2009 10:22]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com