Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Governo Prodi

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2007 14:16
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2006 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: jay.ren 05/06/2006 11.56


Pure io mi spiego come un semi-analfabeta, di lunedì (ma anche martedì, mercoledì ecc.).

Intendevo: mi pare strano che un grande sostenitore di Big Fella, un uomo di certo non gentile coi suoi avversari, possa evidenziare che Sofri e Bompressi - sempre che siano stati loro - siano potuti arrivare alla loro età, mentre il commissario Calabresi è morto prematuramente, assassinato.

So benissimo che la grazia non viene concessa perché il processo èstato "incasinato", ma non penso che gli venga data perché molti dei nostri parlamentari sono ex-LC.

R



Beh... tra LC e company e tutti quelli coinvolti nell'indipendenza dell'Irlanda vedo molte più differenze che analogie... L'Italia di allora come quella di oggi era una democrazia in cui c'erano ampi margini per una battaglia politica, mentre l'Irlanda era occupata da un paese straniero con cui avevano ben poco da spartire...
Sulle motivazioni della grazia non escludo che ce ne siano altre, però almeno per come la vedo io mi pare la più probabile o almeno come una di quelle più importanti, visto che una grossa spinta la danno i vari ex-LC, anche quelli convertiti al berlusconismo. Motivazioni diverse quali potrebbero essere?
Però sul tema della grazia e di una più generale amnistia c'è un grande scollamento tra politici e paese. Poco fa vedevo il sondaggio online di Repubblica, che presumibilmente "pesca" in un elettorato tutt'altro che forcaiolo, e anche li prevalgono largamente i contrari.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com