Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

1 marzo 1981, inizia l'Hunger Strike

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2007 21:28
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/05/2006 08:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aska | Senza Specchio
Uno schiaffo, secco e doloroso.
Un'analisi attenta del periodo dell'Hunger Strike, con un'incursione spietata nella politica nordirlandese attuale, come sempre senza risparmiare critiche a nessuno.
E assolutamente... senza specchio.

Ren

-------------------------------------------------



L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari.
Antonio Gramsci


Domenica scorsa, Danny Morrison e la sua ciurma hanno accusato Richard O'Rawe di collaborazionismo con Margaret Thatcher a causa della querelle che si è montata attorno al libro del PRO dell'INLA a Long Kesh. Doctor Spin dimentica che il suo partito nel frattempo si è ridotto in una curiosa nebulosa revisionista assetata di condividere Stormont con Ian Paisley.
Ieri è apparso sull'Irish News un articolo di Richard O'Rawe che dopo aver evocato e profetizzato il ritorno di batteria pesante dagli shinners, fa le spallucce per la disparità di trattamento goduto dal partito di West Belfast invece da personaggi come Fred Scappaticci. Data la moribonda resistenza intellettuale di Morrison e soci, Scap come Donaldson erano aderenti alfieri di un disegno complessivo a cui, O'Rawe, certamente non poteva appartenere.
Facciamo un salto indietro. Venticinque anni fa. Oltre l'Atlantico, a Boston. L'epurazione selettiva del Noraid sull'INLA non ha concesso un solo centesimo alle famiglie degli harps che si sono consumati di fame né più e né meno degli altri sette compagni del Provos.
Di quale differenza e di quale rispetto si è trattato dai caucas della eastcoast a stelle e strisce? L'esposizione di Costello, troppo aperto a Mosca. Oppure gli ontherecord 'Red Commi Bastards' che hanno macchiato l'integrità del Movimento Repubblicano provocando ben due faide tra i migliori operativi dell'INLA perché invece, loro, il denaro lo andavano a cogliere dalle aiuole francesi e non gli arrivava via FedEx volando in TWA. Due formazioni che si iscrivono, al contrario, pienamente nella tradizione repubblicana ma diverse sul piano ideologico e che non condividono la stessa pedana per commemorare i propri hs.
La stoccata revisionista dei ceasefire-provisionals ha dotato la formula allo Sinn Fein per scambiare l'impatto elettorale dei socialdemocratici, ma anche di superare i dissensi e azzittirli come hanno potuto. Pur confondendo come hanno potuto, l'hanno fatto e lo faranno ancora. Non è da qui, comunque, che giungono i primi seri attacchi e i conseguenti sintomi di vacillamento del barcone di Adams. L'apogeo del caso O'Rawe si è avuto la scorsa settimana quando Denis Bradley, feroce venditore porta-a-porta della bontà di riformare in giro/giro/tondo la RUC/PSNI, svolgendo l'ingrato compito di apripista per lo Sinn Fein, si è fatto scappare che l'offerta dalla perfida Maggy era in effetti arrivata prima della morte di Joe McDonnell.

-------

Termina su >> LET, Distretto Nord <<
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com