È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Belfast - Viaggio virtuale

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2005 14:23
Email Scheda Utente
Post: 4
Registrato il: 19/04/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/05/2005 16:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IRLANDA DEL NORD - TIME FOR PEACE, TIME FOR TRUTH

Tra gli speciali del sito dell'ass.ne !AlaCalle! è disponibile la prima parte del materiale raccolto durante il viaggio preliminare in Irlanda del Nord di Aprile 2005, in preparazione alla carovana che si svolgerà nell'autunno di quest'anno.
Al momento è possibile trovare una raccolta di foto scattate per le vie di Belfast, attraverso le quali compiere un vero e proprio viaggio virtuale. Oltre 140 foto ritraggono infatti la città, i murales e i luoghi della memoria dei principali distretti protestanti e cattolici, oltre ad innumerevoli altri luoghi di interesse.
Inoltre è possibile scaricare una scheda tecnica sulle plastic bullets e il loro utilizzo.
Nelle prossime settimane lo speciale sarà integrato ed arricchito con numerose altre foto, interviste filmate nei giorni di permanenza a belfast e materiale informativo sulla collusione, prodotto da Relatives for Justice.


www.alacalle.org/enter.htm
11/05/2005 16:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

siete un'associazione, vero ?

Si, lo siete.

Si presume che un'associazione abbia diversi soci.

Si, lo si presume.

Si presume che internet sia ormai ampiamente diffusa in Italia

Certo

Non ci sono tanti forum su internet dove si può parlare di Irlanda...

Si, quello di Altrairlanda è uno dei pochi che affronta la questione nordirlandese.


Domanda : ma perchè usare questo spazio solo come vetrina dell'associazione vostra e mai nessuno dei vostri soci interviene e partecipa alle discussioni ???

Poi fate come volete, ma almeno rispondete
Email Scheda Utente
Post: 6
Registrato il: 10/03/2005
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/05/2005 17:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per fare chiarezza
Ciao a tutte/i
dato che si tratta di un forum e pertanto dato che le discussioni ivi aperte vengono necessariamente socializzate rispondo, per conto delle compagne e dei compagni dell'associazione !A la Calle!, in forma pubblica al precedente post.
Non mi aggrada particolarmente tediare le frequentatrici ed i frequentatori del forum con sterili discussioni che tendono ad avvitarsi su se stesse ma come ci è stato espressamente richiesto rispondiamo.
A dire il vero già in precedenza inviai, a titolo personale, una risposta in forma privata all'amministratore del forum (così credo si dica, purtroppo per limiti personali il mio rapporto con le nuove tecnologie è alquanto conflittuale) contenente i medesimi argomenti di questo messaggio.
Come associazione, e come singole soggettività politiche che la vivono e la compongono, per convinzione e formazione personale, abbiamo sempre considerato la modalità di lavoro di/per reti come una risorsa e non certo come un limite.
Abbiamo infatti sempre creduto, e continuiamo a credere, che la circolazione di informazioni, documenti ed idee rappresenti una ricchezza e come tale riteniamo che vada promossa ed incentivata, attivando dibattiti e spazi di discussione piuttosto che muovere critiche, che fatichiamo a comprendere (ma questo è un limite nostro) a chi si sforza di fornire contributi alla ricerca personale e/o al dibattito.
Crediamo infatti che anche un forum come questo, in cui si dibattono, con modalità ed opinioni differenti, tematiche su cui diverse realtà di movimento lavorano ormai da anni, possa rappresentare una risorsa immensa nel momento in cui, al suo interno, vengono socializzate idee, emozioni, aneddoti, racconti, passioni, sentimenti ed iniziative.
Per motivi di carattere temporale, dato che anche il tempo così come le energie umane risulta essere limitato, non abbiamo mai dedicato tempo nel partecipare alle discussioni di questo forum (sicuramente interessanti) preferendo rivolgere verso altri ambiti e verso altri spazi le energie e le risorse umane di cui disponiamo.
Non abbiamo mai inteso questo forum come una vetrina, e poco ci importa se viene utilizzato per lanciare iniziative, per pubblicare opinioni personali o per fare circolare i copia/incolla di Rep. News.
Abbiamo sempre inteso questo spazio come una sorta di "zona grigia" (consentitemi una citazione di Foucault per l'occasione) per il confronto, nel momento in cui si mettono a disposizione di chi ha voglia e tempo per navigare e leggere, informazioni utili ad approfondire una tematica che evidentemente è ancora in grado di destare un certo livello di affascinazione sulle persone.
Credo sia superfluo ricordarlo in questa sede ma l'associazione !A la Calle!, così come il neonato Comitato Italiano per Non Dimenticare la Bloody Sunday, (a giorni gradiremmo lanciare, anche attraverso questo forum, la campagna di adesioni già in corso a livello nazionale) sono soggetti associativi che non perseguono alcuna finalità di lucro e che cercano, ciascuno con le proprie specificità, e non senza difficoltà, di favorire l'informazione su tematiche specifiche e di organizzare presenze attive in zone di conflitto, o laddove sono presenti dinamiche conflittuali.
Con questo spirito abbiamo sostenuto le campagne dll'associazione ONLUS Ya Basta.
Con il medesimo spirito ci siamo recati in Iraq, Euskal Herria e Palestina, con lo stesso spirito abbiamo aderito alla delegazione italiana in Libano per commemorare i massacri di Sabra e Chatila nel 2003.
A tal proposito la carovana che partirà ad inizio Ottobre, e che vuole aggregare persone, sulla base di una piattaforma politica che tende ad estendere diritti e dignità civile a tutte ed a tutti, verra ad esempio allestita grazie alla generosità di coloro che hanno scelto di fare vivere l'associazione e, così come tutte le altre iniziative, non porterà nulla in termini economici all'associazione stessa.
Scusatemi per il tempo che vi ho sottratto ma tanto dovevasi.

Paolo
11/05/2005 18:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per fare chiarezza ? Che titolo curioso.

Naturalmente il mio giudizio sbrigativo è dettato da questa mia mera ignoranza che non mi porta ad apprezzare come meriterebbe, l'esercizio stilistico di Paolo.


Cioè, è che sono io che ho dei limiti, cioè... nella misura in cui : Mozione d'ordine !

[Modificato da admin/moris 11/05/2005 18.25]

Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/05/2005 18:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

YAWWWWN
tutto bene Moris&Aska ltd?
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/05/2005 18:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aska, il primo da destra
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 153
Registrato il: 28/11/2003
Sesso: Femminile
OFFLINE
13/05/2005 12:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi intrufolo a dire la mia (non faccio parte del collettivo anche se abito poco lontano da Rn e con loro ho parecchio altro in comune[SM=g27823] )
Vorrei dire a Paolo che si dovrebbe accontentare dello spazio che gli è stato dato e di non insistere a chiederne altro visto che le condizioni poste da Moris non si è in grado di poterle accettare per ovvie questioni di tempo. Si capisce bene che Altrairlanda non ha voglia di diventare una vetrina per tutte
le associazioni (anche se no profit) che trattano di Irlanda.
Dal mio punto di vista questo non guasterebbe niente, però credo che vista la manifesta contrarietà degli amministratori sarebbe di buon gusto non insistere oltre.
La Lucia ha parlato[SM=x145440]
[SM=x145447]
Saluti a tutti
-------------------------------
Organized music and religion
be damned!
13/05/2005 13:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Lucia,

Io non sono contrario ad ospitare interventi di associazioni no profit che parlano di Irlanda, figuriamoci.


Mi sia consentito però di ironizzare su un linguaggio che trovo vuoto e fastidioso come quello dell'ultimo post di Paolo.
E di provare insofferenza nel vedere (lo ribadisco) persone che usano il forum solo come "vetrina", salvo poi accampare scuse alquanto modeste quando glielo si fa notare.

Lucia, leggi e commenta l'ultimo post di Paolo, per favore.
Cerca di farlo in maniera imparziale e dimenticati per 5 minuti di essere amica del tuo concittadino.
E dimmi tu se non ho almeno un pò di ragione : in tanti anni di attività politica e sociale (sin dall'età di 15 anni) ho imparato ad essere molto diffidente quando ho a che fare con questo modo autolesionista che una certa sinistra ha nel comunicare.

Ma, ovviamente, per certe persone, la colpa è solo nella pigrizia mentale dei lettori...



Email Scheda Utente
OFFLINE
13/05/2005 14:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Moris,

Mi permetta di dirlo, Lei e' un mito.

AOC
Email Scheda Utente
Post: 153
Registrato il: 28/11/2003
Sesso: Femminile
OFFLINE
14/05/2005 09:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

si è vero, d'accordo!
Anche te però Moris, guarda il tuo ultimo post
hai usato il "mi consenta"
parli di strategie e stile della comunicazione
infine sfuni contro i soliti Komunisti!
[SM=x145445]
Ti richiamo all'ordine!

-------------------------------
Organized music and religion
be damned!
Email Scheda Utente
Post: 153
Registrato il: 28/11/2003
Sesso: Femminile
OFFLINE
14/05/2005 09:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ps tecnico- mentre scrivo i post si sente una musichetta...
ti risulta normale?
-------------------------------
Organized music and religion
be damned!
14/05/2005 14:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: LuciaA 14/05/2005 9.48
si è vero, d'accordo!
Anche te però Moris, guarda il tuo ultimo post
hai usato il "mi consenta"
parli di strategie e stile della comunicazione
infine sfuni contro i soliti Komunisti!
[SM=x145445]
Ti richiamo all'ordine!




accetto solo la critica all'intollerabile "mi sia consentito" [SM=g27823]

quando mai ho parlato di strategie della comunicazione ?
Hai tradotto un mio pensiero stringato in una sorta di ambizione a scrivere un manuale politico ad uso e consumo della sinistra italiana (cui appartengo), altro che strategie [SM=g27823]

Come diceva un noto pensatore milanese "Eh la madonnaaaa! " [SM=g27828]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com