È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Mary Black in Italia @ Vocalia 2005 - Maniago (PN) : 6/7 -13/14 Maggio

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2005 21:52
20/04/2005 21:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato stampa ricevuto questa sera


VOCALIA 2005
Festival Internazionale di Musica – 5. edizione
6 – 7 e 13 –14 maggio 2005, ore 21
Teatro Verdi - Maniago (Pordenone)


COMUNICATO SINTETICO

PRESENTATA VOCALIA 2005: IN VIAGGIO VERSO NORD, DALLA STRUGGENTE IRLANDA DI MARY BLACK (PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA) ALL’ARPA CHE SPOSA LA VOCE DEL MOSTRO SACRO ANDREAS VOLLENWEIDER

Che direzione prende la musica a nord?
Vocalia 2005 – quinta edizione del festival internazionae di musica - cerca di rispondere a questi due interrogativi con la curiosità che ha contraddistinto le scelte artistiche delle edizioni precedenti di un festival dedicato alla magia della voce umana .

LA LEGGENDA IRLANDESE MARY BLACK PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
Vocalia che si terrà nel teatro Verdi di Maniago (Pordenone) dal 6 al 14 maggio 2005 sarà dunque un'edizione in controtendenza, che guarda in una direzione inusuale, a partire dal primo appuntamento di apertura, venerdì 6 maggio, con l'artista irlandese Mary Black.

Mary Black voce
Stiofan O'Cuanaigh basso
Patrick Crowley piano
Robert Overson chitarra
Bill Shanley chitarra
Martin Ditcham batteria

Una leggenda nella sua patria d'origine, Mary Black ha catturato l'attenzione degli appassionati di musica irlandese come una delle più raffinate voci femminili al mondo.La particolare carriera di Mary Black si snoda per circa vent'anni, dai suoi primi passi nei club folk irlandesi di Dublino e lungo una progressiva scalata alle vette del successo con nove dischi di platino ed un album - No Frontiers" che è rimasto per 56 settimane in classifica in Irlanda. E' superfluo dire che Mary Black è oggi una delle figure fondamentali della storia della musica irlandese ed una degli artisti protagonisti della rinascita irlandese a livello mondiale. Definita dalla stampa mondiale "Voce di struggente dolcezza ... tra le migliori interpreti al mondo" inspiegabilmente Mary Black non si è mai esibita in Italia prima dell'invito di Vocalia. Successi come "Bright Blue Rose", "Free as Stone" o "No Frontiers" sono inni alla libertà individuale dell'uomo di ogni paese che hanno tracciato generazioni di sogni e aspirazioni ovunque nel mondo. L'appuntamento con Mary Black è l'incontro con una intera nazione, l'Irlanda, che ancora attende di essere completamente scoperta.

La seconda ospite di sabato 7 maggio, Susanna Wallumrød viene dalla Norvegia. Vaghi riferimenti a Björk, la raffinatezza della sua voce si combina con la tecnologia del tastierista Morten Qvenild, con un risultato che finalmente appaga il desiderio di una musica che sia veramente nuova.

Il terzo appuntamento è dedicato al progetto prodotto dal Festival. Venerdì 13 maggio, il protagonista è il nord di casa, quello del Friuli: una cantante triestina, Alessandra Franco, che si unisce al progetto internazionale del polipercussionista friulano U.T. Gandhi insieme a Dino Saluzzi, strepitoso bandoneonista argentino e ad Anja Lechner, violoncellista tedesca.

Il festival si conclude, sabato 14 maggio, con un mostro sacro della musica degli ultimi vent'anni, Andreas Vollenweider, icona della tecnologia sperimentalista unita all'inconfondibile fascino dell'arpa, che non resiste al fascino della voce e presenta a Vocalia il suo ultimo lavoro "Vox”.

SERATA GRATUITA CON IL GRANDE BASSISTA JEFF BERLIN
Prosegue anche con l'edizione 2005 l'impegno di Vocalia nella formazione musicale e l'offerta di una serata speciale ad ingresso gratuito, quest'anno l'incontro con una leggenda del basso elettrico: Jeff Berlin.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI: PRENOTAZIONI PIU’ AGEVOLI VIA MAIL E TELEFONICHE
Con quest'anno saranno accettate anche le prenotazioni telefoniche o via mail (info@assoprosapn.it). Si renderà così più agevole l'accesso ai concerti anche al pubblico non locale, che rappresenta oltre i due terzi del pubblico di Vocalia.
Costi dei biglietti sempre contenuti: 14 intero e 11 ridotto, 42 euro l’abbonamento ai quattro concerti, 33 ridotto. Prevendita abbonamenti dal 27 aprile, biglietti dal 2 maggio.
Per informazioni: Associazione per la Prosa: 0434521217, www.assoprosapn.it



Informazioni: Associazione Provinciale per la Prosa, Corso Vittorio Emanuele, 20/d 33170 Pordenone. tel.: 0434/521217 - fax.: 0434/21138 web site www.assoprosapn.it, e-mail info@assoprosapn.it

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com