È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il topic delle domande generiche sul vivere e lavorare in Irlanda

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2006 11:06
Email Scheda Utente
Post: 231
Registrato il: 11/03/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
24/02/2005 16:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

piacerebbe anche a me, ci si contatta al tuo arrivo!
__________________________________________________

Tra il dire e il fare c'è di mezzo molto più che un maiale
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 19/02/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/02/2005 14:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti, sono ancora io!
Come ho già scritto in una discussione precendente, ho intenzione di partire per l'Eire ma credo che la data sia slittata a metà marzo. Comunque questo non è importante. Rileggendo il forum ho notato che ognuno ha opinioni diverse sulla vita in Irlanda, probabilmente perchè ognuno ha avuto esperienze diverse. Vorrei chiedervi alcune informazioni prima di partire; premetto che sono un ragazzo di 19 anni e che non ho nessuna intenzione di cercare lavoro in un'azienda, anche perchè non ho nessuna laurea ne diploma. Mi accontento di lavorare in qualche pub (che secondo me dev'essere bellisimo poter stare a contatto con un ambiente simile, dato che, da quel che so, i pub sono una vera istituzione nell'Eire) o magari in un futuro, spero prossimo, in qualche ristornate dato che amo molto l'arte culinaria. Allora, le domande sono le seguenti:

-intorno a quanto si aggira piu' o meno uno stipendio da pub irlandese?
-è possibile aprire un conto in banca anche con un lavoro come quello?
-dato che avrei intenzione di soggiornare con le celtic halls, qualcuno può darmi informazioni a riguardo? (il sito ufficiale non è stato molto esauriente)

ed inifine:
-i consigli di sumero sono ancora utili? qualcuno può darmi qualche altra "dritta"?

Queste sono le domande che ritengo piu' importanti, ma se qualcuno vorrebbe aggiungerci qualcosa, ben venga. Riguardo la fatidica domanda: "perchè hai deciso di vivere in Irlanda?", che posso dire... sinceramente non lo so neanch'io con certezza; so solo che per me l'Eire è come il mio Paese, la sento mia da sempre, con le sue leggende, le sue musiche, la sua birra [SM=x145427]
E' un Paese che sento molto piu' vicino dell'Italia, e credo che sia lì che vorrei passare la mia vita.
Comunque, ringrazio in anticipo tuttti quelli che vorranno aiutarmi.[SM=x145468]

P.S.
Non c'è nessuno che parte a marzo? sarebbe molto meglio partite in due, non credete? [SM=g27811]

Slán!
Email Scheda Utente
Post: 493
Registrato il: 28/01/2005
Città: REGGIO EMILIA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
28/02/2005 15:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: enyomckennitt 14/01/2005 7.48
mettermi in contatto con i ragazzi che stanno già li è quello che vorrei fare....ma nn ne conosco nessuno ne so come fare[SM=x145467]
anche x questo sono su questo forum[SM=x145442]
cmq è vero sugli studi devo prendermi una pausa di riflessione...devo capire cosa voglio davvero....caso mai riprendo li tranquillamente se tutto va bene con il resto[SM=x145485]



enyomckennitt non essere così pessimista dai!!
io partirò il 15 marzo, fammi sapere i tuoi piani che ci si becca, così non sarai del tutto solo.
io andrò con il mio ragazzo e fidati che la nostra amicizia e un aiuto se capita, te lo diamo!
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 12/03/2005
Città: BOLOGNA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
12/03/2005 01:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma mi volete o no?
E' che ho scritto un messaggio lunghissimo... ma a un certo punto la pagina web si e' stancata e si e' ricaricata, tornando bianca come un lenzuolo bianco.
Va bene.
Fa niente.
Ciao :)
How r u (ad uno dei training che ho fatto ho avuto l'onore di avere delle delucidazioni riguardo l'uso del "how r u" "keepin' walking" da parte di un giovane insegnante universitario di storia irlandese, che attribuisce alla domanda un "potenziale interessamento verso l'altra persona, e una disponibilita' alla comunicazione, la quale comunicazione sarebbe pero' in quel momento fuori luogo, percio' non resta che rispondere "not too bad" o "great! Lovely sun" anche se ci e' morta la mamma e piove a scrosci e secchiate)
Sono ALessandra, di BRescia, nuova irlandiana.
Sono in Mayo da 3 mesi e mezzo, e restero' fino a fine maggio. In totale, 6 mesi di Servizio Volontario Europeo, che sarebbe uno dei progetti formativi della Comunita' Europea.
Dove lavoro? In una casa dove risiedono una ventina di disabili fisici... lavoro 35 ore alla settimana (che son sempre 40, se non di piu', ma fa niente) ed in cambio ho un appartamento all'interno della struttura in cui lavoro, ho vitto gratuito (mangio in mensa e posso utilizzare la cucina della casa) e ricevo 235 euri al mese.
Nonostante tutti i problemi che sto incontrando (che cerco di ignorare, visto che non staro' qui per sempre) trovo che lo SVE (servizio volontario europeo, appunto) sia un buon modo per affrontare per la prima volta la vita in un altro paese: e' tutto pagato, si e' tutelati e vi puo' accedere chiunque abbia da 18 a 25 anni. Le competenze linguistiche non sono necessarie.
Quindi... al ragazzo che scriveva prima di me e che si sta sbattendo per racimolare soldi per venire qui, dico FERMO! Vai su www.gioventu.it, segui i link per il volontariato europeo e trova la tua organizzazione di invio!
Io, a parte le difficolta' sul lavoro e il fatto di essermi trovata un po' isolata, sono molto soddisfatta della mia scelta.
Ho 20 anni e da un paio di mesi adoro l'Irlanda.
Non e' un amore passionale, il mio, ma una specie di abbandono :). Mi sento bene, qui, e non voglio capire da cosa dipende... ma di certo gli irlandesi (con tutti i loro difetti [quelli di queste parti so' proprio BUZZURRI!]) ti fanno sentire a casa e non hanno il fastidioso spirito spocchioso-competitivo che tanto soffrivo a casa (Brescia).
Poi io sto vivendo una parte d'Irlanda ancora molto IRLANDESE: mi trovo nel Mayo, a mezz'oretta da Ballina, nel bel mezzo della campagna a un paio di miglia dal paesino piu' vicino, Bohola, che conta 3 pub e POCHISSIMI abitanti.
Ovviamente mi muovo durante i week-end, e vi scrivo proprio per far sapere che CI SONO ANCH'IO!
Da mercoledi' a sabato saro' a Dublino per Paddy's day e se c'e' qualcuno che ha voglia di incontrare gente nuova, saro' con un bel gruppo di volontarie come me (ma pure altra gente un po' matta)!
In questi 3 mesi, purtroppo, mi sono limitata a qualche paesino in Co.Limerick, a Galway e Dublino, perche' ho pochi soldi ed e' li' che ho amici e alloggi gratis... ma... se ci si incontra e ci si piace... io sono disposta ad offrire ospitalita' per chi voglia vedere il Mayo, in cambio di un posto per il mio sacco a pelo ovunque ne valga la pena! (parlo di soggiorni molto brevi - per i week end, tipo)
Mi pare di aver capito che qui e' pieno di gente che vive e lavora nell'isola... percio' forse non tutti hanno buontempo come me :D, ma io sono zuina (giovine: giovane) e butto l'amo.
Chissa' chissa'...
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 17/03/2005
Città: TARANTO
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
17/03/2005 11:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti, questa è la mia prima volta che mi trovo in un forum di altrairlanda che oltretutto ho scopertto da poco, in previsione del mio arrivo a Dublino (fine mese). Ho letto le informazioni sul sito per come "non partire"...io di inglese non so un tubo! e vengo lì apposta, sto studiacchiando un po'giusto per non arrivare impreparata e sto partendo anche un po' alla sprovvista se non fosse per un amico di un amico che mi ospiterà per poco tempo, dopo di che.....è molto difficile trovare casa e un posticino per lavorare giusto per sopravvivere? Di andare in andare in famiglia non mi va proprio!
Quali possono essere i punti di riferimento più importanti una volta arrivata li?
Ciaoooo [SM=x145427]
17/03/2005 12:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Confluiscono in questo topic tutte le discussioni di carattere generico : molte delle domande formulate trovano risposta in questo testo


Trovare casa e lavoro in Irlanda
www.altrairlanda.it/trovarecasaelavoro.htm

oppure trattano argomenti trattati davvero tante volte sul forum : in questo caso si consiglia vivamente di dedicare un pò di tempo alla lettura degli interventi pubblicati

[Modificato da admin/moris 17/03/2005 12.12]

Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 17/03/2005
Città: TARANTO
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
17/03/2005 15:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Thank's
Ho avuto poca pazienza effettivamente, è che volevo soltanto interagire in qualche modo con qualcuno che è già lì per avere un minimo di conforto dato che è la prima volta che vado in un posto sola per un bel po' di tempo e tanto meno senza sapere un cacchio di inglese...e oltretutto la partenza si avvicina sempre più (31 marzo)...la domanda se è meglio trovare la scuola direttamente lì o dall'italia è sconatata? Ad aprile non ci sono tanti turisti come in estate vero?cmq grazie
Giorgia

Scritto da: admin/moris 17/03/2005 12.08
Confluiscono in questo topic tutte le discussioni di carattere generico : molte delle domande formulate trovano risposta in questo testo


Trovare casa e lavoro in Irlanda
www.altrairlanda.it/trovarecasaelavoro.htm

oppure trattano argomenti trattati davvero tante volte sul forum : in questo caso si consiglia vivamente di dedicare un pò di tempo alla lettura degli interventi pubblicati

[Modificato da admin/moris 17/03/2005 12.12]


Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 07/12/2006
Città: PORTO TORRES
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/12/2006 19:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono un ragazzo di 19 anni. Ho avuto un esperienza lavorativa a londra per un mese e mezzo 2 anni fa ( anno dell'attentato alla metropolitana ed io ero li ) Quest'anno vorrei andare in Irlanda che consigli potete darmi? come posso muovermi? grazie. [SM=x145517]
Signora LIBERTà Signorina ANARCHIA.
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
08/12/2006 00:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: FABER87 07/12/2006 19.51
Sono un ragazzo di 19 anni. Ho avuto un esperienza lavorativa a londra per un mese e mezzo 2 anni fa ( anno dell'attentato alla metropolitana ed io ero li ) Quest'anno vorrei andare in Irlanda che consigli potete darmi? come posso muovermi? grazie. [SM=x145517]


Per prima cosa: che genere di lavoro cerchi? Per quanto tempo?

Seconda cosa: fatti un giro sul forum, così ti fai un'idea iniziale.
Poi cerca di essere più specifico nelle domande, cosicchè gli altri forumisti ti possono essere maggiormente d'aiuto.

Infine: benvenuto! [SM=x145506]
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 07/12/2006
Città: PORTO TORRES
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/12/2006 11:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un lavoro che non richieda di saper parlare la lingua inglese. Visto che si la studio ma parlarla con veri irlandesi è un altra cosa. Poi cercavo un lavoro anche per un tempo limitato 4-5 mesi perchè poi inizierei l'università ma comunque un lavoro che mi consenta di rimanere se voglio capisci?

Grazie del benvenuto. [SM=x145468]
Signora LIBERTà Signorina ANARCHIA.
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
08/12/2006 20:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: FABER87 08/12/2006 11.43
un lavoro che non richieda di saper parlare la lingua inglese. Visto che si la studio ma parlarla con veri irlandesi è un altra cosa.



Che non richieda di parlare la lingua inglese? La lingua inglese non ti serve solo per parlare, ma anche per sopravvivere.
La concorrenza è tanta e agguerrita, ricordalo.

Dai un occhio qui: freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=4063
e qui >Casual job<


Altrimenti prova nei call center:
Lavori nei Call centre:
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=2754
Xerox: www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=972
Barclay Card: www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=4654
Hertz: www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=3140
HP: www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=4371
IBM: www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=1880
Lexmark: www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=2489
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
Email Scheda Utente
Post: 27
Registrato il: 01/11/2006
Città: TERNI
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/12/2006 14:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

una domanda rispondete please
Ragazzi com'è la situazione delle discoteche o cmq di locali che fanno musica con dj ?

Io sono dj da 8 anni ed ora che vengo a dublino (metà gennaio) sarei interessato anche a questo tipo di opportunità...

Che musica fanno?

[SM=x145478] [SM=x145478] [SM=x145478]

Il primo che mi risponde si merita una bella bevuta gratis...

Prometto [SM=x145444] [SM=x145443]
GiorgiodiRoss
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
11/12/2006 17:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao
qui ci sono eventi e indirizzi per discoteche a Dublino:

entertainment.ie/events/display.asp?

Non frequento piu' molto le disco qui,ne' conosco Dj o il mondo del "clubbing" locale,ma per quel poco che ne so,mi pare ci sia molto spazio e molte novita'
In bocca al lupo [SM=g27823]

**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
Email Scheda Utente
Post: 27
Registrato il: 01/11/2006
Città: TERNI
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/12/2006 16:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusa e grazie
Grazie Sham, spero di riuscire a farmi strada nei locali di Dublino...nel frattempo continuo la ricerca di informazioni...
[SM=x145517]
GiorgiodiRoss
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 14/10/2001
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/12/2006 00:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve
Ciao a tutti, scrivo su questo forum per chiedervi qualche informazione.

Mi hanno offerto un lavoro a Dublino da 20mila euro l'anno lordi: ci si riesce a vivere bene? Quanto pensate potrò spendere di casa? L'azienda si trova a Dublino 18.

Grazie mille per le risposte.
Omaggi e felicitazioni
Jubei

**************************************************************************************
ESTRAGONE: (..) Andiamocene.
VLADIMIRO: Non si può.
ESTRAGONE: Perché?
VLADIMIRO: Aspettiamo Godot.
ESTRAGONE: Già è vero (..) e se non viene?
VLADIMIRO: Torneremo domani.
ESTRAGONE: E magari dopodomani(..)Fino a quando non verrà.

(Waiting for Godot, S.Beckett)
***********************************************************************************
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/12/2006 01:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Salve

Scritto da: Jubei 19/12/2006 0.20

Mi hanno offerto un lavoro a Dublino da 20mila euro l'anno lordi: ci si riesce a vivere bene? Quanto pensate potrò spendere di casa? L'azienda si trova a Dublino 18.

Grazie mille per le risposte.


Netti sono all'incirca 1500 euro al mese, che non sono tantissimi per l'Irlanda.
Vedi tu quanta importanza dai alla casa e quindi quanto vuoi spendere.
Sicuramente devi prendere una casa in condivisione con almeno altre due persone. Se cerchi a Dublino 18, magari trovi qualcosa di più conveniente.
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/12/2006 02:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dipende dal tuo stile di vita!!
io col mio,ci ho sempre vissuto benissimo qui,anche con 18000,ma non fumo e non bevo!! [SM=x145444]
buona fortuna
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
Email Scheda Utente
Post: 148
Registrato il: 17/11/2005
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/12/2006 11:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Salve

Scritto da: nadiaidi 19/12/2006 1.01

Netti sono all'incirca 1500 euro al mese, che non sono tantissimi per l'Irlanda.
Vedi tu quanta importanza dai alla casa e quindi quanto vuoi spendere.
Sicuramente devi prendere una casa in condivisione con almeno altre due persone. Se cerchi a Dublino 18, magari trovi qualcosa di più conveniente.



ma tu intendevi che 1500 non sono tantissimi _per Dublino_ vero?
in quel di Carlow con quella cifra, e casa condivisa, secondo me si vive decentemente (ma non fumo), e ti rimangono anche due lirette...
poi quoto Sham, ognuno deve valutare in base al proprio stile di vita!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com