È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il topic delle domande generiche sul vivere e lavorare in Irlanda

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2006 11:06
Sean
10/06/2003 13:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ebbene si' sono un ennesimo irlandiano : vivo sull' isola da 3 anni ormai, tutto comincio'quando un amico che gia' vi viveva e lavorava mi invita a provare: mi ero appena sposato ed avevo gia' un lavoro anzi quasi due che pero' economicamente non ne facevano uno intero...

E poi si' ero stanco dell'Italia, sul serio: c'era troppa aggressivita' nell'aria, troppo antagonismo dall'avere il primo posto al semaforo allo stare attenti nel fare la fila altrimenti il primo furbo ti passa avanti,troppa gente arrabbiata,un senso di frustrazione collettivo, un antagonismo senza limiti di tutti contro tutti , nessuna opportunita'degna di studio e/o di lavoro...

Ovviamente avevo gia' un debole per questo paese, vi ero stato 3 volte ed era uno dei miei maggiori argomenti di conversazione con gli amici (devo esser stato un bel tormentone).

Quindi prendo le valige ed un mese di ferie e parto, arrivato qui mi prende un po' di crisi della serie "ma che ci sto facendo qui?", pero' niente paura, Laura (mia moglie) mi incoraggia per telefono tutti i giorni (abbiamo speso una fortuna), ed io tutti i giorni giravo per le agenzie di lavoro di Dublino, era maggio...come pioveva...dopo pochio giorni rinuncio all'ombrello che da allora non avrei mai piu' usato (con il vento che tira e' inutile); finalmente dopo poco meno di una settimana ricevo due proposte di lavoro, una presso la Company per la quale attualmente lavoro ed un'altra, scelgo quella piu' interessante e piu' remunerativa, quindi faccio un bel fax al mio datore di lavoro in Italia (sfruttatore!) e mi dimetto...

Cosi' inizia la mia storia irlandiana, sono felice della scelta fatta tre anni fa? bella domanda ! Ebbene si'! la risposta non viene facile sull'onda emotiva, ho passato anche momenti di crisi in cui ho odiato questo posto e pensato di muovermi altrove in Europa (non in Italia): l'Irlanda mi aveva deluso!!! o meglio io ero arrivato qui con troppe illusioni, ero stato gia' qui ma non avevo mai "vissuto" qui i problemi quotidiani, il traffico (ebbene si' anche qui),l'arretratezza di alcune infrastrutture, il senso di "isola-mento", una certa rozzezza riscontrata in alcuni "indigeni"....Eppure ,eppure son rimasto proprio per la gente che non mi ha mai fatto sentire straniero, perche' qui ho trovato opportunita' per crescere e studiare, e poi per me che venivo da una citta' claustrofobicamente conformista (Latina) Dublino e' stato un tuffo in un mare di diversita', voglia di vivere e di fare...

be' adesso vado a mangiare, se avete delle domande vi rispondero' piu' tardi...

ciau

Sean
moris
10/06/2003 13:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

irlandiani brava gente :)
Ringrazio Sean per avere risposto al mio invito trasmesso via e. mail.

Domanda rivolta a tutti voi Irlandiani : qual'è, a vostro giudizio, il rapporto tra gli italiani che vivono sull'Isola ?

Reciproca indifferenza, solidarietà, fastidio, divisioni per area geografica di provenienza ?

Email Scheda Utente
Post: 53
Registrato il: 12/06/2003
Età: 36
Sesso: Femminile
OFFLINE
12/06/2003 01:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao a tutti...è bello vedere di nn essere mai in pochi ad adorare l'irlanda..[SM=g27811]

io devo tornarci a fine settembre...però per almeno un paio di mesi...5/6 pensavo..nesusno di voi saprebbe consigliarmi qualche sito (irlandese) per trovare lavoro a dublino?[SM=g27833]

anceh ogni altro tipo di consiglio per partire con una nuova vita è ben accetto!

Grazie a tutti..e buon viaggio![SM=g27822]
Legolasfra
baby-fra@libero.it
admin/moris
12/06/2003 08:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

link a 15 links utili
Ciao e benvenuta !

http://www.flashgiovani.it/speciale/spec_lavest02_irlanda.htm

Qui troverai una quindicina di link irlandesi che fanno al caso tuo nonchè diversi utili consigli.

L'invito è anche quello di dare un'occhiata alle altre discussioni presenti sul forum dove si possono leggere diversi interventi sull'argomento scritti da italiani che vivono/hanno vissuto/vivranno/vivrebbero sull'Isola [SM=g27827]

In bocca al lupo !

Moris

[Modificato da altrairlanda 12/06/2003 8.39]

Giancarlo
12/06/2003 11:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Indirizzi per trovare lavoro
Ciao,

ci sono veramente tanti siti che sono dedicati al lavoro in Irlanda, ma ti consiglio di tener presenti i seguenti tre perche' sono i piu' utili:

www.recruitireland.com
www.monster.ie
www.irishjobs.ie

In bocca al lupo
Giancarlo
LegolasFra
12/06/2003 18:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie..
grazie mille a entrambi! siete stati davvero molto gentili![SM=g27836]

voi vivete/avete vissuto/visreste o andrete a vivere in irlanda? grazie ancora! divini![SM=g27823]
moris
12/06/2003 21:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Off-topic : Risposta a Lego
Io in Irlanda non ci ho mai vissuto.
Ci sono stato molte volte (ho perso il conto), da solo, in coppia e in compagnia di altre persone (a volte ben conosciute a volte conosciute in viaggio):
Ho raggiunto l'Isola in aereo, in auto e in ferry [SM=g27823]
Un giorno spero di andarci in vespa ma ho bisogno della compagnia di una persona altrettanto folle per un reciproco mutuo soccorso qualora uno dei due restasse in panne (non sto scherzando : ci fosse qualche vespista ...)
Devo assolutamente incontrare questi "colleghi" di Co. Clare


Negli anni '80 ho conosciuto l'Irlanda come virtual tourist, nei primissimi anni '90 sono stato poco più di un turista dubgal e successivamente, con il passare degli anni, sono diventato una persona divorata dalla curiosità di conoscere persone nuove, di reicontrare vecchi amici e di entrare in contatto con quante più novità e realtà mi fosse possibile.

Se ci andrò a vivere ? Una decina di anni ero convinto che sarebbe successo presto, ora lascio fare al destino. Se e quando sarà ora farò ciao ciao con la manina e...
Comunque non ho particolari rimpianti per decisioni non prese.
[SM=g27827]




[Modificato da altrairlanda 12/06/2003 21.43]

Email Scheda Utente
Post: 42
Registrato il: 21/04/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/06/2003 22:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hanno aperto un ristorante italiano a Newry, e vi garantisco io ( che ero del settore) che fanno della vera e genuina cucina italiana, il proprietario pero' non e' ancora riuscito a trovare un direttore di sala.
Per cui se c'e' qualcuno che se la cavicchia con l'inglese e che naturalmente sia del mestiere si faccia pure avanti.
L'orario di lavoro sarebbe dalle 4 di pomeriggio in poi ( di solito si finisce alle 11 di sera) il giorno di chiusura e' il lunedi'.
Non ci si ammazza di fatica, ve lo garantisco io che ogni tanto vado a dare una mano e si mangia bene.
Tutto il personale e' arrivato direttamente dall'Italia ,una coppia marito e moglie dalla sardegna e un pizzaiolo calabrese in cucina ed un ragazzo napoletano , con la fidanzata norvegese in sala.

Fatemi sapere, io aspetto notizie.

Ciao a tutti da Newry
Silvio dall'Irlanda
"Conosco poeti che muovono fiumi con il pesiero e naviganti infiniti che sanno parlare con il cielo"
contec
13/06/2003 16:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

irlandiani community?
stupisce che nessuno abbia risposto alla domanda di Moris...
o a meglio osservare proprio no!
Io personalmente, dopo quasi 3 anni, non ho incontrato nessun italiano se non i miei stessi colleghi (di sventura?...)
e a dire il vero non ho neppure cercato di fare comunella con i compatrioti!!! e non datemi del razzista al contrario, di quello che rinnega le proprie origini.... o qualsiasi altra definizione vi passi per la mente.
A quanto mi pare, osservando la gente in citta, gli italiani non fanno gruppo a meno che non siano turisti (e li non si scappa) o studenti erasmus (e anche li è difficile isolarsi).
Tra gli europei solitamente sono gli spagnoli a fare gruppo.
Dal mio modesto punto di vista questa non è neppure una cosa cosi negativa.... se si va all'estero non è per confrontare la cucina locale con la propria o per discutere di politica con i propri connazionali ma per conoscere una nuova cultura, tentare di integrarsi e imparare a confrontarsi.
Martina
15/06/2003 12:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lavoro per grafici e non
Ciao, ho trovato oggi questa inserzione on-line:

Wanted
Web Designer

For small progressive Cork City based graphic & web design company. If you want an excellent working environment, contact us today.

You must be...


...an enthusiastic, dynamic, self-starter with excellent web design and communication skills and a familiarity of all current DTP packages (QuarkXpress, Photoshop, Illustrator etc). You will have the opportunity to expand your creative muscles working on many different web and graphic design projects.

Salary dependent on experience.

Apply online to...

jobs@greatgraphics.ie


with your CV and an e-mail of introduction.
Send no samples of your work just yet.



Potete vederla voi stessi su www.whazon.com/main.html.
Ciao!
Ale
16/06/2003 18:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Ciao Sean, sai mi fai preoccupare io partirò a settembre per Cork, per una borsa di studio e ci resterò 6 mesi....chissà se una volta arrivata vorrò ancora tornare a Latina?[SM=g27833]
LegolasFra
17/06/2003 01:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie..
grazie martina...
so che tu vivi a Cork...giusto?
a volte mi viene il dubbio che forse potrei partire da fuori dublino....
che ne dite? può esere il caso? dite che sia più facile trovare lavoro?

Kiss a tutti!
paolino
20/06/2003 09:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lavorare col Duchas
Ciao a tutti!
Visto che si parla di come poter trovare lavoro in Irlanda vi volevo dare un consiglio.
Un consiglio che deriva da un'esperienza personale.
Un paio d'anni fa, o forse anche tre, mi era presa voglia di provare a trovare un lavoro in Irlanda: c'erano già dei siti tipo Monster o Stepstone, ma io sinceramente volevo trovare qualcosa di diverso. Mi è sempre piaciuto lavorare avendo un contatto diretto con altra gente, con persone nuove: d'estate, allo stabilimento balneare dove vado, ogni tanto do una mano ai ragazzi dell'animazione, organizzando giochi sia per bambini che per adulti.
Quindi arrovellandomi il cervello mi venne in mente che un'idea sarebbe stata quella di cercare lavoro in questo ambito... o magari qualcosa di affine. Ecco... la guida turistica, nei parchi o nei musei per i turisti italiani.
Mi metto subito in moto e contatto subito il CERT, a Dublin, dietro indicazione dell'Ufficio del Turismo Irlandese di Milano.
La doccia fredda arriva però quando da Dublin mi dicono che nel loro organigramma non esiste una specifica figura di guida "parlante in Italiano": le guide devono parlare prima di tutto un ottimo inglese per poi, se ce ne sarà la necessità, dovranno sapersi muovere in almeno un'altra lingua. Comunque, questo è il primo consiglio, il CERT organizza corsi annuali, per chi ha più di 25 anni, per ottenere il patentino di guida autorizzata dagli enti statali; e a quanto mi hanno detto, le lezioni,di solito 2 o 3 settimanali, si tengono la sera dopo le 17 o le 18. Quindi secondo me è una buona idea per chi magari trova un onesto lavoro per partire là in Irlanda, e magari (sempre che li piaccia questo tipo di lavoro) poter diventare guida museale o di parchi naturali; questi tipi di lavori hanno un'ottima retribuzione. Quindi qui è richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La lingua italiana, come seconda lingua, non dovrebbe essere un problema...

Secondo consiglio-esperienza. Dopo un po' di tristezza per quanto sopra, e dopo la mia visita del 2000 (sì sì... quella in cui c'ho lasciato un pezzo di cuore) mi sono mosso sempre in questo ambito: ho contattato il Duchas, un organo statale che cura una serie infinita di siti archeologici, castelli e parchi... Lì funziona in questo modo: si richiede un Application Form (un modulo di domanda) che va rispedito al Duchas entro novembre per lavorare da loro l'anno successivo. Lì si inizia con un lavoro stagionale, ma se si va bene, e ai supervisori si fa una buona impressione, il lavoro diventa a contratto indeterminato. Sulla domanda si dovrà indicare anche la struttura dove si intende lavorare: io avevo scelto la Rock of Cashel (studiando architettura...) o il Cahir Castle.
Ci sono anche molte strutture a Dublin too... Primo fa tutti il Dublin Castle.
Dopo che si invia la domanda, si viene contattati per andare a fare un colloquio là in Irlanda (di solito presso la struttra che si è scelto) verso Febbraio... io a Cahir, nel Tipperary, trovai un po' di neve! Ma era più bello che mai!
Là il colloquio è diviso in due fasi: la prima di gruppo e la seconda individuale. Fu un'esperienza molto importante, anche se mi andò male ancora... ma qui c'andai veramente vicino a fare il colpo gobbo!
Fui scartato perchè loro volevano che stessi lì tutto il mese di Giugno+Luglio+Agosto+Settembre, mentre io mi ero proposto solo per Agosto. Non potevo... avevo gli esami all'Università... Ma se solo potessi tornare indietro... veramente! La scelta sarebbe stata diversa... e chissà, magari adesso vi starei scrivendo da... ma lasciamo perdere!
Ecco, qua a differenze del Cert, si può fare richiesta di poter essere assunti anche a 16 anni se non sbaglio (è un lavoro che fanno molto giovani Irlandesi durante l'estate), ed il livello di lingua inglese richiesto forse è un po' più basso... Il mio caso dice tutto!
La paga non era male: nel 2001 era di circa 1000-1100 sterline irlandesi al mese...credo che ad oggi saremmo intorno ai 1300-1400 euro. Però con questo lavoro si lavora sei giorni a settimana ed a volte anche le domeniche e i lunedì di Bank Holidays.
Spero che i miei consigli vi possano essere d'aiuto!
Ecco.. queste non sono soluzioni di impatto immdiato... però un'idea, secondo me sarebbe quella di andare su ad inizio anno, trovare qualche lavoro e migliorare con la lingua in vista di un evnetaule colloquio col Duchas verso febbraio... e se il colloquio va bene... beh... la strada potrebbe andare in discesa per diventare "irlandiani"!!!!!
Qui di sotto vi metto un paio di link interessanti, cioè quelli dei siti a cui rivolgersi.

www.cert.ie
www.duchas.ie

Ciao a tutti!
Paolino.
stefania
20/06/2003 10:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x paolino
Paolino, secondo te c'è qualche speranza di trovare lavoro temporaneo con i tour-operator italiani che lavorano con l'Irlanda ? (l'obbiettivo è lavorare in questo settore la prossima estate)

Il mio inglese è abbastanza buono ed ho una discreta esperienza come hostess congressuale (anche all'estero) e receptionist.

ciao, ste
paolino
20/06/2003 15:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' un po' difficile ma... provaci!
Ciaoa Stefania e a tutti quanti.
Rispondo subito a Stefania riguardo la domanda sul lavoro stagionale-estivo presso un tour operator italiano...anche qua posso parlare perchè l'ho provata anche io questa strada, ma forse non nel momento migliore. Ti spiego.
Diciamo che tendelzialmente i Tour Operator cercano personale con un titolo di studio nel settore specifico o per lo meno con una buona, se non a volte ottima, esperienza in attività legate al turismo (dipende poi il settore che preferisci), meglio se ben referenziata. Ti faccio un esempio: con la tua esperienza di lavoro che hai scritto nel messaggio, per esempio, secondo me un'ottima occupazione per te potrebbe essere quella di assistenza ai turisti magari presso sportelli informativi di un certo tour operator negli aeroporti o come referente all'estero dello stesso t.o.; io la butta là... Questi sono ragionamenti che mi vengono in mente riportandoti quello che ho sentito a diverse conferenze o seminari a cui ho partecipato, in cui il tema era l'approccio dei neo diplomati o laureati al mondo del lavoro, con un occhio di riguardo verso iniziative con l'estero.
Oppure, un altra figura molto richiesta è quella della guida accompagnatrice: vedi viaggi in pullman e cose simili. Per esempio, per questo tipo di ruolo sono visti di buon occhio titoli di studio come quelli in lingua inglese, oppure studi in ambito umanistico: per esempio, per un viaggio in Francia, per vedere i Castelli della Loira e diverse cattedrali francesi, la guida era un ragazzo laureato in architettura, ma che sapeva molto poco, appena il necessario, di lingua francese.
Oppure, sempre per questi ruoli sono ben visti coloro che hanno svolto o svolgono attività di animazione ad esempio in villaggi turistici: ottimo rapporto con le persone (clienti sempre sono!!) e magari una più che buona conoscenza di lingue straniere maturata negli anni di lavoro.
Comunque, come dicevano sempre i relatori, questo è un campo, quello di entrare nel mondo del turismo, in cui bisogna sempre provare... provare e riprovare a "bussare" a tutte le porte:
per parlare un po' meno in maniera ermetica... inviare tanti CV ed insistere.
Ti dico perchè io sbagliai... iniziai a mandare CV ai vari Cocktail Viaggi, Francorosso, Eurotravel ecc... quando non mi ero ancora diplomato; a quel momento non ero ne carne ne pesce, e per di più senza alcuna esperienza... dove volevo andare? L'amore per l'Irlanda mi accecò un po'...
Ti dico subito che mandai via circa una decina di CV... nemmeno una risposta! Ma io credo che te, con qualche esperienza e referenza, beh... magari potresti tentare.
Manda e mandate più CV possibile... in più un buon consiglio che mi hanno dato esperti del campo (vedi ISFOL, organo dello Stato Italiano) è quello di usare anche il mezzo telefono; magari dopo aver mandato per posta o per email il CV, puoi chiamare per telefono, chiedendo di parlare col responsabile assunzioni per sapere se il CV è arrivato e per assicurarsi che almeno non sia finito nella monnezza; dicendo sempre di rimanere a disposizione per successivi contatti.
Io come t.o. ti consiglio la Cocktail, Francorosso, Eurotravel... ma la cosa migliore è andare da un'agenzia di viaggi e farsi dare tutti i cataloghi che trattano l'Irlanda.
Anche se all'inizio magari le risposte non arrivano... non buttarsi giù... continuare... andare avanti e insistere!
Io invece ho scelto un'altra strada... un po' più lunga forse... ma chissà. Volendo finire a tutti i costi l'Università, anche se ultimamente mi sono un po' impantanato, ho voluto provare sta cosa: le regioni stanno istituendo sempre più corsi professionalizzanti, riconosciuti e finanziati dell'U.E., per i più svariati ambiti: ovvio che poi questi titoli valgono su tutto il territorio europero... sono cioè riconosciuti.
Io mi sono iscritto ad uno che partirà il prossimo autunno: la figura professionale è "Guida turistica ed animatore enogastronomico". Ovvero colui che promuove i prodotti di una certa località e li offre insieme a tutti i servizi turistici,come prodotto completo. Questo tramite il lavoro presso aziende di promozione turistica o anche, con l'istituzione di nuovi t.o. autonomi. Questo per dire cosa: una mia idea sarebbe in futuro quella di creare un t.o. "irlandiano", ovvero con promozione turistica della Toscana, dove vivo adesso, nel mercato turistico Anglo-Irlandese, ma allo stesso tempo di promozione del prodotto Irlanda, magari con soluzioni di nicchia o particolari, nel mercato italiano. Un mercato italiano saturo secondo me, quello che riguarda l'Irlanda, perchè tutti offrono sempre le solite cose... se guardi tutti i cataloghi, è sempre la stessa minestra riscaldata! Cambia solo la copertina!
Io quindi mi butterò su questo progetto... anche se questa volta, se capita l'occasione, vado su senza pensarci su due volte!

Infine, ti segnalo un paio di link che potrebbero essere utili per te... sono siti che offrono lavoro e se non sbaglio con le tue esperienze dovresti trovare qualcosa, soprattutto nel campo alberghiero... A volte trovi anche delle soluzioni di impiego con le Live-In position; cioè la struttura ti offre la sistemazione. Se uno vuole partire e provare è l'ideale secondo me... se poi la cosa piace e interessa, si parte con la casa in affitto e si finisce col tornare in Italia magari solo per il Natale!

Ecco i siti, anche se li ho già visti menzionati qua in giro:

www.fas.ie (vai alla parte JOB-BANK)
www.hoteljobs.ie

Ciao a tutti! ed in particolare a Stefania!

paolino.
stefania
20/06/2003 21:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie paolo
Grazie Paolo, consigli preziosi ! [SM=g27811]

Nei prossimi mesi inizierò ad organizzarmi per arrivare al meglio il prossimo anno.
A Dublino avrei già persone che mi ospiterebbero per qualche settimana (il mio ex è un cocciutissimo irishman che neanche 5 anni di Milano sono riusciti a cambiarlo [SM=g27823] )ora devo solo muovermi bene per trovare qualcosa di interessante che mi permetta di perfezionare bene l'inglese e di mantenermi una volta esaurito il budget iniziale. E se mi troverò bene in Irlanda (come turista lo è sempre stato) non è escluso che faccia un bel pensierino a fare il contrario di quello cha ha fatto Paul [SM=g27832]
Dai, il prossimo anno ci incontriamo davanti ad una bella pinta !
Incomincio ad odiare la regione in cui vivo e il clima da regolamento dei conti che si respira in molti ambienti universitari e lavorativi italiani. Se proprio devo provare a cambiare perchè non farlo in un posto che un pochino me lo hanno presentato e insegnato ad apprezzare ?

ciao, ste

Volevo invitare tutti coloro che vogliono dare il loro contributo alla discussione, a farlo sul nuovo thread che abbiamo dedicato specificatamente al lavoro in Irlanda.

Per chi cerca lavoro in Irlanda
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=128

Grazie

admin/moris

[Modificato da altrairlanda 24/06/2003 20.04]

Serena**
07/07/2003 11:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: cerco un lavoretto estivo
Ciao Silvio, sono Serena, ho 16 anni e ti scrivo, su consiglio di Marita e Silvano, per chiederti se ti è possibile darmi una mano nel trovare una sistemazione per questa estate.
Ci tengo molto a venire in Irlanda perchè i viaggi rendono la vita molto più interessante, e poi avrei la grande opportunità di migliorare il mio inglese....sono disposta a fare lavoretti come ad esempio la babysitter&co, anche senza retribuzione.
Grazie [SM=g27819]
admin/moris
07/07/2003 14:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Invitiamo tutti coloro che intervengono in merito al lavoro in Irlanda a farlo nel thread dedicato e a lasciare il proprio indirizzo e.mail.
Grazie

Per chi cerca lavoro in Irlanda
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=128

In bocca al lupo !
S1mone
11/07/2003 16:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Azz...il passo è fatto, ho appena acquistato su raynar.com il mio biglietto per Dublino ...TUTTO compreso 120,00 €

Ora mi sta salendo un po di "strizza" come dicono qua a Roma...

Sto facendo un cambiamento importante nella mia vita...a 26 anni, dopo essermi laureato in Economia lo scorso Dicembre ed aver fatto 6 mesi di tirocinio in uno studio commerciale mi ritrovo a cambiare totalmente strada, partire per l'Irlanda con la speranza di trovare un lavoro, una camera e imparare l'inglese...per poi tornare qui tra qualche mese e cercare una società in cui andare a lavorare...

Lascio molte cose qui tra cui la mia ragazza e il mio amato cagnone...

Speriamo bene...[SM=g27819]
silvana
11/07/2003 18:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buona fortuna [SM=g27811]

Ma non è che ti mancherà più il cagnone della fidanzata ? [SM=g27828]

ciao, silvana
Gianluca
12/07/2003 16:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Siamo sulla stessa barca, mi sono appena laureato in Economia e ho 26 anni...con le tue stesse aspettative...penso che ci divertiremo tanto...ma questo forse alla ta ragazza è meglio che non lo dici....ciao
stefania
13/07/2003 03:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Curioso... sono un casino gli italiani che pensano di andare su e fare strage di ragazze irlandesi solo per il fatto che sono "latini" [SM=g27824]
Secondo me non funziona proprio così...
S1mone
13/07/2003 13:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Gianluca 12/07/2003 16.29
Siamo sulla stessa barca, mi sono appena laureato in Economia e ho 26 anni...con le tue stesse aspettative...penso che ci divertiremo tanto...ma questo forse alla ta ragazza è meglio che non lo dici....ciao





Tu quando parti? Io ho il volo il 30 luglio...
Gianluca
13/07/2003 15:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche io parto il 30 luglio,con che compagnia parti?Fammi sapere che magari prendiamo lo stesso aereo...comunque qui non c'è nessuno convinto di fare stragi di irlandesi, si scherza...tra l'altro io sono tutto tranne che latino( castano con gli occhi chiari...)
stefania
13/07/2003 20:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cari quasi-coetanei (io ne ho 25 di anni)
ho usato il sorriso nel mio post precedente [SM=g27823] volevo solo scherzare...

L'alto tasso alcolico del sabato sera rende molto facili le conquiste ma poco solide le "storie" che dovessero nascere [SM=g27828] [SM=g27828] Ma non penso che andiate su per cercare moglie per cui... buona fortuna [SM=g27828]


Stefania
(che ha alle spalle una relazione con un irlandiano al contrario, cioè un dublinese che viveva a Milano)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com