Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Viaggio in Irlanda: itinerari e domande generiche

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2008 12:12
Email Scheda Utente
Post: 37
Registrato il: 05/07/2005
Età: 46
Sesso: Femminile
OFFLINE
07/07/2005 23:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 07/07/2005 12.19
E poi l'Irlanda offre tante di quelle cose belle e imprevedibili che sicuramente affascineranno le persone più curiose : meglio non basarsi troppo sui piani di viaggio assillanti e dormire invece dove ti porta il cuore e la situazione verso l'ora di cena [SM=g27828]



Hai probabilmente ragione, ma ampliando il discorso oltre il “prenotare B&B sì/no”, secondo me esistono vari modi di approcciare un viaggio, e diversi sono validi. Si può decidere di andare all’avventura, lasciandosi portare dalle gambe e dal vento, come consigli tu e come ho fatto diverse volte in vita mia (con risultati migliori in Scozia piuttosto che in Provenza, per esempio), e le sorprese sono spesso belle!

Ma può succedere invece quello che è successo a me quest’anno: già lo scorso settembre, sentendomi triste e oppressa da problemi vari, desiderando rifugiarmi in qualche landa desolata ma senza nessuna speranza di poterlo fare prima dell’estate[SM=x145480] , ho cominciato a sognare una vacanza in Irlanda.
Ho cominciato a leggere tutti i libri, le guide, i siti in cui riuscivo a percepire l’atmosfera che cercavo (da perfetta Virtualtourist, con l’eccezione che in Irlanda sono già stata), e logicamente ho incontrato un numero di luoghi che avrei voluto visitare, e anche magari di B&B di cui mi innamoravo, o piatti che avrei voluto assaggiare, molto superiore a quelli che possono entrare nei miei miseri 7 giorni. E così ho dovuto sfrondare il mio percorso mentale, e ha preso forma il mio itinerario!
Ma nel frattempo, sfogliando una Routard e una Lonely Planet (sì, tutte e due, nonché la Touring), o leggendo questo forum, ho passato ore di relax e addirittura di gioia che sono stati un assaggio della vacanza stessa. E anche se adesso scoprirò che ho programmato troppo, mi sono divertita così tanto che ne è valsa la pena!

Chissà, magari l’anno prossimo o quello dopo il mio umore sarà cambiato e partirò di nuovo all’avventura: mi piacerebbe molto una settimana senza programmi in Connemara o in Donegal.
Comunque grazie a te e a Copycorner per le vostre opinioni (e a te e ai moderatori per un sito in cui ormai entro ogni giorno)!
[SM=x145468]
Alby
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com