Il forum di Altra Irlanda
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Rip-Off Ireland : problemi per chi risiede in irlanda e guida auto con targa italiana

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2007 11:16
18/02/2005 01:33
 
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Re:

Scritto da: OConnor 12/02/2005 3.14
Sono persino riuscito a non litigare con Corcaigh seppure le nostre visioni non potrebbero essere piu' discordanti in alcuni casi :)



del tipo? [SM=g27820]
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

x Sarabiga: Cork è la capitale gay di irlanda! Ma cosa aspetti a venire quaggiù? Ma dico io, tutti quanti, che ci state a fare in quella città di sfigati?!?! [SM=g27837]
[SM=g27828]
[SM=x145447]
[SM=x145472]
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18/02/2005 20:14
 
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USD Unione Sfiga Dublinese

Scritto da: Corcaigh Ma cosa aspetti a venire quaggiù? Ma dico io, tutti quanti, che ci state a fare in quella città di sfigati?!?!



Metti, metti il dito nella piaga!!! Come se non mi chiedessi tutti i giorni cos'ho a che fare con questa Dublino Da Bere... [SM=g27834]
Se non fosse che ho appena pagato il deposit del nuovo appartamento... [SM=g27816]
Guarda, facciamo una cosa, sulle ricerche su Irishjobs comincio a mettere "Cork", e se e' destino fiorira', se son rose mi pungero'... [SM=x145477]
__________________________________________________

Tra il dire e il fare c'è di mezzo molto più che un maiale
19/02/2005 11:37
 
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Mi sembra un OOOOOTTIMA decisione [SM=g27811]
www.gayprojectcork.com/
www.gaycork.com/
www.corkpride.com/

Buona fortuna! [SM=g27822]

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07/04/2005 13:48
 
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Cari amici,
avrei bisogno di un'informazione: come si può trasferire la macchina in Irlanda?
L'unica cosa che so è che per non pagare una non ben precisata tassa, bisogna possedere la macchina da 6 mesi...i miei 6 mesi scadono alla fine di aprile ... poi il buio!!!!
Qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta in merito a:
1)Percorso per portare la macchina in quel di Dublino (strada da scegliere, nave da prendere, costo da sostenere)
2)Assicurazione (valida o non) , Bollo (Ne esiste uno Irlandese?)
3)Tasse irlandesi varie
Attendo notizie
chicco
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07/04/2005 13:59
 
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I 6 mesi di cui parli credo si riferiscano al tempo trascorso da quando la tua macchina ha varcato il confine irlandese, cioe' e' il tempo massimo che ti concedono per metterti in regola. Comunque questo e' quello che so:
1) Puoi traghettarla dalla Francia direttamente in Irlanda e il traghetto arriva mi sembra nei dintorni di Wicklow, le tariffe si aggirano intorno ai 200/300 euro. Oppure puoi fare due tratte: continente-Inghilterra Inghilterra-Irlanda.

2) In TEORIA quando arrivi qui hai 6 mesi di tempo per regolarizzare la tua auto, quindi devi pagare la VRT (Vehicle Registration Tax, una specie di tassa di importazione), la Motor Tax ogni anno, l'Assicurazione e poi devi fare il crash test (ogni 2 anni mi pare). Cioe' devi spendere una fortuna! Qui le assicurazioni sono molto care, in piu' ci sono degli aumenti per i giovani e per le auto con la guida a sinistra.
Pero' in PRATICA [SM=g27816] se tu sei "turista" non devi pagare nulla di tutto questo, ti tieni la tua assicurazione italiana (devi assicurarti che ti copra anche all'estero) e paghi il bollo allo Stato italiano...

3)Vedi sopra
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"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
07/04/2005 14:26
 
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Date un'occhiata anche a questo topic


Problemi per chi risiede in Irlanda e guida auto con targa italiana
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=2372


Più avanti vorrei unire le due discussioni
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07/04/2005 17:31
 
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Re:

Scritto da: nadiaidi 07/04/2005 13.59
I 6 mesi di cui parli credo si riferiscano al tempo trascorso da quando la tua macchina ha varcato il confine irlandese, cioe' e' il tempo massimo che ti concedono per metterti in regola. Comunque questo e' quello che so:
1) Puoi traghettarla dalla Francia direttamente in Irlanda e il traghetto arriva mi sembra nei dintorni di Wicklow, le tariffe si aggirano intorno ai 200/300 euro. Oppure puoi fare due tratte: continente-Inghilterra Inghilterra-Irlanda.

2) In TEORIA quando arrivi qui hai 6 mesi di tempo per regolarizzare la tua auto, quindi devi pagare la VRT (Vehicle Registration Tax, una specie di tassa di importazione), la Motor Tax ogni anno, l'Assicurazione e poi devi fare il crash test (ogni 2 anni mi pare). Cioe' devi spendere una fortuna! Qui le assicurazioni sono molto care, in piu' ci sono degli aumenti per i giovani e per le auto con la guida a sinistra.
Pero' in PRATICA [SM=g27816] se tu sei "turista" non devi pagare nulla di tutto questo, ti tieni la tua assicurazione italiana (devi assicurarti che ti copra anche all'estero) e paghi il bollo allo Stato italiano...

3)Vedi sopra




il crash test ?????? ma guarda che si tratta della normale revisione mica distruggono le macchine in simulazioni di incidenti!!!

la VRT corrisponde al 25% del valore dell'auto ...sul mercato irlandese, mercato che ha prezzi superiori del 40% rispetto al resto d'Europa.

Certo che esiste un tassa di circolazione in Irlanda.

Il cambio della targa e la immatricolazione irlandese sono OBBLIGATORI pena multe salatissime e sequestro dell'auto.

Le assicurazioni italiane certmante continuano ad accettarti come cliente e soprattutto accettano i tuoi soldi ma se hai un incidente sorgono un sacco di problemi poiche' avevi obblighi che non sono assolti essendo l'auto in irlanda tipo ad esempio la revisione italiana ed il fatto che appunto la macchina si trova in una condizione di illegalita'.

Le assicurazioni irlandesi difficlmente assicurano una macchina con guida a sx e se lo fanno lo fanno a caro prezzo...molto caro...

iN PRATICA: i customs (una specie di polizia doganale) sa benissimo quando l'auto e' arrivata in Irlanda e possono con controlli incrociati sapere appunto da quanto tempo si e' in irlanda e se si lavora.

Consiglio : cambiare auto con un auto con targa irlandese e guida a dx....non fate i soliti furbi...

Sean

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07/04/2005 17:36
 
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Re: Re:

Scritto da: Sean1 07/04/2005 17.31



il crash test ?????? ma guarda che si tratta della normale revisione mica distruggono le macchine in simulazioni di incidenti!!!





Insomma, un po' di umorismo... Ovviamente intendevo il National Car Test!
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07/04/2005 17:38
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: nadiaidi 07/04/2005 17.36


Insomma, un po' di umorismo... Ovviamente intendevo il National Car Test!



hai ragione Nadia[SM=g27823]
Sean

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07/04/2005 19:14
 
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Re:

Scritto da: nadiaidi 07/04/2005 13.59
I 6 mesi di cui parli credo si riferiscano al tempo trascorso da quando la tua macchina ha varcato il confine irlandese, cioe' e' il tempo massimo che ti concedono per metterti in regola.

La legge e' cambiata, ora sono 90 giorni (3 mesi).
In quanto al portare la macchina italiana in Irlanda, ne ho parlato fino allo sfinimento tempo addietro e ve lo sconsiglio caldamente.

AOC
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08/04/2005 09:11
 
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Per O'Connor:

LONDRA - Sempre piu' vicino il fallimento per il produttore di automobili britannico MG Rover Group. Mancato l'accordo con la societa' cinese Shangai Atomotive Industrial Co, condizione imposta dal governo di Londra per offrire un prestito al gruppo di 100 milioni di sterline, l'azienda si trova ormai alle strette. A rischio seimila posti di lavoro. (Agr)

Sorry mate..
10/10/2005 23:07
 
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up
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11/10/2005 00:27
 
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Com'e' che si e' cominciato a parlare di macchine e si finisce a parlare di gay? [SM=x145427]. Questo si' che da un'idea di cosa rappresenti la vita dell'automobilista irlandese.. una grande presa per il .. :))).

AOC
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17/01/2006 02:45
 
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Copio e incollo qui alcuni interventi su immatricolazione auto italiana postati nel topic "Monitoriamo i prezzi".
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Fr@' scrive:
Io vorrei tornare un attimo al discorso macchina e sfatare alcuni miti, soprattutto quello che riguarda l'importazione di una macchina.

Se dimostri di aver importato un'automobile semplicemente perche' ti sei trasferito, quindi fornisci qualsiasi documento comprovante sia la tua passata residenza in Italia (bollette,certificato d'acquisto della macchina in Italia effettuato ALMENO 6 mesi prima del trasferimento, resoconti bancari)che l'attuale in Irlanda (contratto di lavoro, bollette) allora l'immatricolazione e' GRATUITA.

Il bollo annuale costa un po' meno che in Italia (FIAT punto 1200cc, 5 porte = 227 E) e l'assicurazione....dipende.

Io x prima cosa ho convertito la mia patente da italiana, quindi automaticamente FULL license, in irlandese...e gia' questo abbassa di molto il prezzo dell'assicurazione, poi mi sono fatta fare dalla mia assicurazione italiana una bella letterina in inglese dove dichiaravano che ero loro cliente dal '96 e che non ho fatto incidenti negli ultimi 5 anni (x l'Irlanda e' suff non averne fatti negli ultimi 3) e per quanto riguarda i punti della patente....ho detto loro che in Italia l'assicurazione non puo' sapere quanti punti hai xche' e' qualcosa riguardante la polizia...ma che la polizia non puo' dichiarare niente riguardo una patente che non esiste piu',in quanto gia' convertita, e che comunque se ci fossero stati sarebbero riportati sulla patente irlandese....falsissimo!

Ma, anche se questo puo' sembrare non onestissimo, sta di fatto che ha funzionato alla grande e sono riuscita ad avere un'assicurazione COMPLETA x meno di 1000E/anno.

Quindi ragazzi tutto questo mi e' costato piu' o meno quanto mi sarebbe costato in Italia, forse un po' meno.

Bellafra

Donegal:Ma questo discorso vale anche se già risiedi in Irlanda compri un'auto usata di almeno 6 mesi all'estero?


Fra:No,vale solo se l'hai comprata almeno 6 mesi prima di trasferirti, perche' e' un'agevolazione x gli immigranti.

Gli altri si pagano il famoso 25% del valore di mercato della macchina.Una follia.
(Infatti l'Irlanda e' indagata dalla commissione antitrust europea perche' questo e' contro il libero mercato)

Donegal:No, il bollo irlandese è più alto... ho una punto 1.2 anche io e con 80 CV pago poco più di 150 euro.

Fra': allora ricordavo male...cerca di capire, tutte ste' menate me le ha sempre sbrigate la mamma quando stavo a casa!E quanto era bello....

Bellafra
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OConnor scrive:

La punto 1.2 ha 60 CV, non 80. Lo so perche' ce l'avevo. A meno che tu non abbia la 16v.

L'immatricolazione per auto che si hanno da piu' di 6 mesi e' gratuita. Vero. L'assicurazione per me costa una schioppettata, con tutto che sono riuscito a farmi riconoscere il no claims italiano. Il motivo e' semplice: sono giovane e sono MASCHIO. Per prova, fai un preventivo su quinn direct, axa, o chiunque e fai finta di essere maschio. Vediamo se ti viene fuori la stessa cifra per la stessa macchina... io pago (con NCB e tutto) sui 1400 con no claims combinato italiano ed irlandese. Ed e' ALTO, dato che non sto comprendendo tutti i servizi aggiuntivi.

AOC
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17/01/2006 11:27
 
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Copio e incollo anche quest'altro mio intervento.
Tony, esatto, ho la 16V.
Comunque a maggior ragione, con la 8V in Italia si pagherebbe ancora meno... se lei ha la 8V in Irlanda paga esattamente il doppio di bollo di quanto si paga in Italia.
Tassa: mi pare di aver letto da qualche parte che si evita il pagamento anche se la macchina è acquistata usata all'estero, ma di questo non sono certo. Qualcuno può confermare o smentire?
Quello di cui invece sono certo è che esiste un modo perfettamente legale per gli italiani residenti all'estero di non pagare l'IVA ne in Italia ne nel paese in cui risiedono, ma i dettagli non li ricordo.
L'Irlanda non è solo paese ad questa sovrattassa, ce ne sono altri (mi pare che in alcuni arrivi addirittura al 100%) e quindi non so quanto una procedura europea possa aver successo.
Assicurazione: Tony, io a suo tempo la prova l'ho fatta su sito Tesco e mi erano venuti circa 150 euro in più di quanto pago in Italia a parità di servizi. Va anche detto che avendo io passato i 30 anni e i 10 di patente ho sicuramente delle condizioni molto più favorevoli (ma questo anche in Italia)...
Probabilmente dipende molto anche delle assicurazioni, quando ho rinnovato c'è chi mi ha fatto una quotazione quasi doppia di quanto pago attualmente.
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Giovanni Trapattoni, falling off his chair
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17/01/2006 21:13
 
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La Tesco (che utilizza Hibernian) mi fornisce la seguente quotazione:

Fully comprehensive €1909.07

Con la AXA, omnicomprensiva compreso il soccorso stradale (extra) ed un sacco di altre cose carine (cristalli, razzi e mazzi) arrivo a 1600. Piu' economici di loro in Irlanda non ce n'e'. Io la quotazione me la sono fatta fare in negozio pero', non onliVe.

Per una donna con gli stessi esatti dati (AOC con la parrucca) ti scalano 500 euro esatti esatti, mica male un milione in meno, poi lo chiamano il sesso debole.

Evvabbe' che ho una macchina da tamarro, ma faccio mica lo stuntman di professione [SM=x145427]

Ho un dubbio pero': chiedono da quanto tempo si ha la patente, il che e' OK. Ma se uno la converte da italiana ad irlandese, che data uscira' mai fuori? Se e' quella di conversione si corre il rischio di perdere gli anni di patente accumulati... mi sa che conviene tenersi una fotocopia della patente bella stretta va..

L'assicurazione, quindi, e' cara. Il bollo e' legato non ai CV ma ai CC e costa caro come il veleno. Piu' o meno il doppio che in Italia. Comprensibile dato che le strade non ci sono e costruirle costa. Mi piacerebbe sapere per quanto me la quoterebbero in Italia, con la Punto me la cavavo con un 800 euro. Sigh.

Edit: Ho usato un sito italiano con gli stessi dati, siamo sugli 850-1000 euro. sigh.

AOC

[Modificato da OConnor 17/01/2006 21.23]

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18/01/2006 12:39
 
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Tony, metto qualche numero se può essere di aiuto a te o ad altri.
Il preventivo che ho fatto su Tesco-Hibernian era sui 700 euro, contro i 570 che pago qui con la classe minima e la migliore tariffa che ho trovato.
Comunque è un 20% in più che non è decisamente poco, ma non il doppio di quanto pago...
Le condizioni sono più o meno le stesse: RC, furto, incendio, alcune cose aggiuntive ma non la kasko.
Quindi a meno che a te facciano pagare una tassa sulla tamarritudine del mezzo [SM=g27828] mi viene da pensare che l'età e gli anni di patente siano molto importanti, più che da noi...
Magari se ho tempo lo rifaccio e metto i numeri precisi.
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Giovanni Trapattoni, falling off his chair
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24/02/2006 22:43
 
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Io ho avuto la macchina italiana a Dublino per 4 anni e non mi e' mai successo nulla.
I probemi sorgono quando la Garda si mette a fermare i poveri stranieri all'ingresso delle Industrial Estate chiedendo i documenti ed invitando a cambiare la targa.
Io sono stato fermato in strade provianciali e non mi hanno mai fatto nessuna osservazione.
Il semplice police man non ha nessun interesse a rompere i maroni agli stranieri. I problemi sorgono quando gli ordini arrivano dall'alto, come nel caso delle Ind. Estates.
Ricordo che l'ultima volta che mi hanno fermato, ero in una strada semibuia, l'officer si avvicina e chiede i documenti al passeggero![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Poi si rende conto che il lato guida era dalla parte opposta. Avevo la patente irlandese (converita un paio di anni prima) con indirizzo irlandese e non ha fatto nessuna obiezione e nessuna domanda particolare. Spesso lungo le strade fanno controlli per vedere se la gente paga l'assicurazione.
Gli irlandesi al volante sono dei "cani" ...guidano veramente male. Tutto perche' nessuno gli ha insegnato come si guida e gli permettono di guidare con una specie di foglio rosa italiano per 4 anni....una vera pazzia....e poi si chiedon perche' in irlanda ci sono molti incidenti e le assicurazioni in generale costano una follia.
Mi sembra davvero triste pensare che siamo in una europa unita e ci siano leggi come quella dei sei mesi...evidentemente ci sono leggi che non sono mai state aggiornate e mai lo saranno....in italia ci son leggi ben peggiori se ci pensiamo bene....e nemmeno queste cambiano...anzi magari en arrivano di nuove che sono peggio delle precedenti...ma ora non voglio mettermi a fare polemica.
Comunque volgio riportare un altro fatto che e' capitato ad un mio amico. Ha avuto un grosso incidente con la macchina italiana, lo hanno invitato a cambiare la targa e non l'ha fatto, l'hanno fermato e rifermato e gli ha sempre detto che sarebbe andato al motor tax office. Non credo ci siano sanzioni penali sul problema quindi perche' farsi tante domande????
Guidate tranquilli in irlanda che non vi succedera nulla!
A volte succede che vi clampino la ruota della macchina ma che ci volete fare??? vi inkazzate, pagate ma poi vi passa. Oppure vi spiego come si toglie un clamp.....ops, sta diventanto un topic la limite della legalita'! [SM=g27816]
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17/03/2006 20:20
 
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Volevo chiedere una cosa:
Gli iscritti a questo sito sono in gran parte gay, o i gay sono pochi?
Dai primi interventi su questa pagina mi pare di aver capito che Corchaig è gay..

PS: io pure sono gay, e mi piacerebbe ricevere consigli sui posti dove divertirsi a cork, visto che ci verrò da solo quest'estate per due settimane
Email Scheda Utente
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18/03/2006 00:49
 
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Corcaigh oltre a non essere gay, e' sposata e madre di due figli. In quanto alla comunita' gay a Dublino, "no problemo", quando arrivi a Dublino acchiappa una copia a gratis di GCN (Gay Community News) all'IFI di Temple Bar e ci sara' solo l'imbarazzo della scelta.
Sul forum, cerca anche "Dublino gaia" nel box in alto, c'e' un topic completo fino all'invrosimile con tutti i locali giusti & c.
Per l'inizio serata, ad esempio, The Front Lounge dalle parti di temple bar e' un bel locale frequentato sia dalla comunita' gay che da gente etero, in un ambiente rilassato e di risptto reciproco, cosa che in Italia non succede e basta. Ormai a Dublino essere gay non significa chiudersi in un ghetto e frequentare solo certi posti, diciamo che c'e' un discreto andazzo anche nei posti tradizionalmente etero (es. Ri Rá).

Cheers
Tony
Email Scheda Utente
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22/04/2006 11:42
 
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ciao a tutto il formum! sono marta
sto seriamente pensando di trasferirmi in irlanda a vivere. ho letto con molto interesse non tutto, ma molto di ciò che avete scritto e vi ringrazio.
non riesco a trovare, tramite ambasciate, vigili ecc. le modalità per portare con me la mia vecchia e cara ford... provo la prossima sett. alla motorizzazione.. ma se qualcuno ha informazioni sul campo preferisco!
ho preso contatti con alcuni dei siti da voi citati per provare a cercare lavoro da qui, visto che non posso muovermi immediatamente, ma per ora ancora no answer..
per 12.maria... ciao, questa che ti mando è una e-mail per inviare curriculum - mandalo formato word.. loro ti rispondono facendoti alcune domande più specifiche.. per ora sono arrivata a questo stadio... scusa la brevità, ma sono a un web point e qui (vivo a viterbo anche se romana) sono costosissimi..
a presto
Email Scheda Utente
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22/04/2006 14:36
 
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Ciao Marta e benvenuta.
Ho unito il tuo messaggio a questo topic dove si parla di chi come te ha portato la macchina su.
Per il lavoro si può cercare da qui e ottenere risposta, ma devi considerare due cose:
- per certi tipi di lavoro, come ad esempio i casual job, prendono in considerazione solo chi è sul posto, diverso è invece se cerchi posizioni specialistiche e/o senior specie in settori in cui c'è forte carenza di personale (ad esempio nell'IT, nella chimica farmaceutica, nell'edilizia, ecc...)
- molto dipende non solo dal CV ma anche dalla cover letter, che rispetto alle due righe che usiamo in Italia è un po' più seria e va adattata in base al destinatario per dargli l'idea che sei tu la persona giusta.
C'è da aggiungere anche che di solito richiedono una disponibilità immediata o al max entro qualche settimana (considera che in Irlanda non esistono i preavvisi di dimissioni di mesi e mesi come da noi), quindi se gli dici che arrivi tra due mesi non ti prendono in considerazione.
Infine ti segnalo il topic per le presentazioni, che trovi >> qui <<
_____________________________________

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Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
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15/05/2007 10:29
 
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Salve a tutti, e' una vita che non scrivo piu'...
Ho portato la mia macchina italiana con targa e assicurazione (carta verde) italiana e sto cercando di capire che devo fare...
Qualcuno mi dice che devo cambiare targa e ass (pagando il VAT sul valore residuo della macchina) altri mi dicono che per 6 mesi e' tutto ok poi se e' l'unica macchina si cambia tutto free.... insomma, c'e' qualcuno all'ascolto che ha portato macchina italiana in questa bella isoletta???? [SM=x145517]
Email Scheda Utente
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15/05/2007 20:04
 
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Se la macchina e' tua da piu' di 6 mesi e arrivi or ora in Irlanda (dimostrabile) non devi pagar nulla, vai al motor tax e ti danno il numero, ti fai far la targa da chi ti pare e la appendi. Poi ti devi trovare un'assicurazione. Questo puoi farlo uan volta sola, una seconda macchina pagherai il VRT.

In Italia poi devi fare la radiazione per esportazione, per non pagare il bollo, qui trovi la procedura da seguire.

Il mio consiglio e' di tenerti macchina e assicurazione italiani, spendi sicuramente meno, ma non puoi farlo se prendi residenza qui. Potresti volturare la macchina in Italia a persona di fiducia (mammo, nonno, parente) e te la tieni cosi'. In questo modo nessuno potra' dirti nulla perche' la macchina non e' tua, ma puoi guidarla senza problemi, la limitazione viene solo dall'assicurazione, ma in Italia non ricordo di aver mai sentito di alcun limite su questo (solo per i minori di 25 anni su quelle online).

Hth.
Cerea.
--
Giovanni
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15/05/2007 20:19
 
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ricordo che c'è questo topic:
Andare in Irlanda con la propria auto

salute
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Scusate, non mi lego a questa schiera. Morrò pecora nera :::Ultrà Lecce:::
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