È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

situazione aeroporto palermo-ryanair

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2004 17:37
Email Scheda Utente
Post: 53
Registrato il: 07/07/2004
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/07/2004 12:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti, ho appena finito di leggere nel sito della ryan un direi offensivo attacco verso l'aeroporto di palermo,attraverso il quale i dirigenti ryan volevano "giustificarsi" per aver dimezzato i voli da Palermo. Non sto a riscrivere tutto, chi vuole puo' andare a leggere tutto, ma sinceramente io al posto di un palermitano...mi sarei un po offeso. Il punto e' che ascoltare una sola campana (la loro) non e' giusto per niente. La ryanair,nei suoi primi anni di attivita' aveva una base all'aeroporto di lamezia terme,in calabria. Unico mezzo per tutti i calabresi di andare a Londra senza fare scalo. Una cosa ottima,io stesso approfittai e andai a londra, l'aereo era pieno zeppo...il biglietto costava 99 mila lire (care vecchie lire) a/r.Insomma, un vantaggio per tutti, per i calabresi, per l'aeroporto e per la ryan. Ma dove casca l'asino? Be', la tanto amata compagnia irlandese, dopo qualche anno inizio' a chiedere supporti economici dall'eroporto lemetino, il quele si e' rifiutato e....la ryan non ci ha pensato due volte a raccogliere tutto e andarsene via. Io adesso vorrei fare un po di polemica, ho tempo da perdere:
Ci sono un sacco di calabresi che viaggiano in UK e Irlanda....sapete qual'e' la base ryan piu' facilmente raggiungibile dalla calabria? Roma!!!!!
Si perche' al sud gli aeroporti ryan sono:in Puglia (Bari e Brindisi), sicilia (Palermo).Tutte e due le regioni sono difficilmente raggiungibili dalla calabria, che si trova meglio collegata solo tramite rete ferroviaria e stradale tirrenica.
Insomma ragazzi....la ryan continua ad aprire nuove basi e nuovi voli dal nord italia, trascurando il sud.A questo punto mi chiedo se dipende dal fatto che gli aeroporti del nord riescono a finanziare economicamente la ryan o se e' proprio la ryan che non ha interesse per il sud italia. Non e' vittimismo...e' solo che mi ha dato fastidio leggere il modo col quele i diriggenti ryan si vantano sfacciatamente dei loro "numeri" quando invece ci sono delle piccolezze che al contrario di quanto sembra....fanno la differenza in tanti casi. Da considerare anche che Francia, Spagna, Germania etc... sono collegati direttamente con Dublino...mentre l'italia no. Adesso io credo che forse siamo secondi solo agli spagnoli per presenze italiane in Irlanda...allora perche' non aggiungere un volo diretto? Almeno per Dublino? Almeno da Milano o Roma? Si vantano tanto ma forse non sanno che potrebbero ulteriormente aumentare gli incassi in questo modo....
Sfogo completato...torno a lavorare [SM=g27825]

P.S. avrei tanto voluto scriverlo via e-mail alla stessa ryan...peccato non ci sia un indirizzo per i clienti...[SM=x145474]

ciao a tutti




Il carattere di un uomo...e' il suo destino
23/07/2004 12:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dico la mia...
Ti confermo che Ryan apre collegamenti solo dove può contare su aiuti locali da parte di enti pubblici (regione, provincia)e associazioni di categoria (camere di commercio, unione industriale, ecc...).
Sarebbe impossibile fare altrimenti.

Per esempio : una provincia come quella di Treviso, che esporta tantissimo, ha fatto di tutto pur di avere un collegamento Ryan Air per Londra, per favorire gli imprenditori locali e l'arrivo di manager dei clienti stranieri. E magari deviare anche sul trevisano una parte dei turisti diretti a Venezia.

Torino (realtà in cui lavoro) è stata tra le prime città italiane ad invitare e aiutare Ryan grazie alle pressioni degli enti locali del turismo, poichè un collegamento a basso prezzo con Londra significa un gran volume di sciatori inglesi sulle nostre Alpi.

Inoltre molti Enti Aeroportuali del Nord (che precepiscono una tassa dai singoli passeggeri per ogni volo in partenza/arrivo dal loro scalo) fanno a gara nell'offrire sconti a Ryan poichè sanno di poter contare su un altissimo volume di passeggeri.

Non so cosa succeda in Sicilia.

Trovo comunque molto più scandaloso vedere come vengono sprecati dalla giunta regionale palermitana un sacco di soldi in iniziative promozionali costose e inconcludenti piuttosto che le scelte di Ryan.

Attenzione : ho citato la giunta siciliana solo perchè di palermo si parlava... sprechi vergognosi in banchetti, viaggi di funzionari e politici e uffici di rappresentanza commerciale e turistica all'estero (che pullulano di raccomandati incapaci) caratterizzano regioni sia del sud che del nord Italia.

23/07/2004 12:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sempre al sud : il buon esempio di Bari
I pugliesi (mi correggano se sbaglio) sanno bene che Bari ha fatto di tutto pur di ospitare un collegamento Ryan per Londra...

Contenti i baresi che viaggiano a basso prezzo

Contenta Ryan che ha gli aerei pieni

Contenti gli operatori turistici che vedono arrivare più turisti inglesi

Contenti gli imprenditori che hanno più opportunità per fare viaggi di business all'estero e invitare clienti potenziali


Davvero non capisco le ragioni della rottura della compagnia low cost con la Sicilia...penso che sia l'unico caso in cui siano stati negati contributi, alla luce dei vantaggi che un collegamento aereo porta all'economia locale.

[Modificato da admin/moris 23/07/2004 12.32]

Email Scheda Utente
Post: 53
Registrato il: 07/07/2004
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/07/2004 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE:
Il tuo discorso fila liscio Moris, da quel punto di vista hai pienamente ragione. Io pero' credo che il vero nocciolo della questione sia un altro: La sicilia non e' stata l'unica a rompere con la ryan, come dicevo anche la Calabria (aeroporto internazionale di Lamezia Terme) ha chiuso i contatti di lavoro con la ryanair...Nel caso dell'aeroporto calabrese c'e' stato quasi un vero e proprio litigio,inquanto contrariamente agli accordi presi in precedenza, la ryan dopo un certo periodo di tempo (e dopo aver visto che le cose stavano funzionando bene) ha "minacciato" il suddetto aeroporto di andarsene se non venivano stanziati dei fondi. Voglio dire Moris...questa e' una boiata...tutta la citta' ne ha parlato ed e' rimasta sconcertata. A tutta la citta' faceva piacere un cosi' importante incremento di visite, compreso l'aeroporto stesso(e tutti i servizi ad esso annessi,compresi gli hotel nei quali alloggiavano gli inglesi che il giorno dopo sarebbero partiti per Tropea,Reggio C.,isole Eolie e le stesse Messina e Catania), che sono certo non avrebbe battuto ciglio alla sola richiesta di un probabilmente impercettibile aumento del biglietto aereo...io credo che sia cosi'.Non oso pensare che la gestione dell'aeroporto calabrese,come anche quella dell'aeroporto palermitano, sia cosi' sconsiderata e "distratta" da lasciarsi scappare un'occasione del genere..chissa' cosa c'e' sotto, sicuramente qualcosa di piu' complesso.
Ecco alcuni commenti presi dal sito:
"Palermo è stato uno dei peggiori aeroporti Ryanair da un punto di vista operativo"
oppure:
"Di conseguenza Ryanair ha deciso di ridurre il suo impegno presso questo aeroporto non efficiente diminuendo la propria attività del 50% a partire dalla fine di Ottobre"
oppure:
"È veramente deplorevole che a causa dell’intransigenza e dell’incompetenza del management dell’aeroporto a Palermo..."
e ancora:
"Non siamo preparati a contemplare il deterioramento del nostro status di N.1 per puntualità e customer service perché uno dei nostri aeroporti non è in grado di operare efficientemente"

Naturalmente c'e' dell'altro ma...a me sembra abastanza. Non credo nemmeno che l'aeroporto di palermo sia inpreparato ed inefficiente,tantomeno DEPLOREVOLE; forse avrebbero divuto dire la verita',cioe' che Palermo non da fondi di sostegno.
Il mio "ignorante" parere personale e' che la ryan abbia agito nei confronti di tanti aeroporti un po' per come parla...e cioe' in modo (anche se quasi del tutto giustificato [SM=x145450] )...abbastanza (azzarderei) spavaldo [SM=x145460] ...non credete?

[Modificato da Kc1978 23/07/2004 16.50]

[Modificato da Kc1978 23/07/2004 16.56]

[Modificato da Kc1978 23/07/2004 17.37]





Il carattere di un uomo...e' il suo destino
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com