Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Airisc taims / uno zeneize a cork

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2006 12:31
30/06/2004 16:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cork...azzo che non parlo di Shrek 2


29.giugno.2004


Parliamo un po' di cinema che è meglio è.
Che si fa di domenica senza sport. Si va al cinema. Ovvio.
C'è il sole, poi piove, poi un timido sole, poi un vento che ti porta via e poi pioggia a lumi. Il tutto nel tragitto casa cinema che saranno venti minuti. Capita. E capita che te ti guardi e sei in maglia a maniche lunghe e giubbotto e jeans e sei bagnato come un pesce sotto la pioggia e il tuo cervello manda un tenue impulso elettrico che sapientemente codificato ti dice “fai te, siamo quasi a luglio TE ora provi freddo, cioè, fai te ma portare via i maroni nooo eh? Ehy guarda là... eh eh eh ci sei cascato, ci caschi semp... gradino attento! No non è vero ah ah ah ah. Ehy ma lo sai che secondo me è viola quell'albero... vai vai vicino vah... ma lo vedi che è viola? Bélin è troppo viola...ooops... c'era il gradino ah ah ah senti eh, male ora ah ah ah. Comunque guarda là che quel prato è azzurro... cioè è troppo azzurro... cioè ma ci pensi a una mucca che per dire mangia dell'erba azzurra... immaginati cosa caga ahahahaha...bèlin ma ce la vedi poi cioè una mucca tipo non so che si mette lì e si siede tipo posizione del loto, no e poi chenneso cambia colore cioè sarebbe mica male, no... e poi...”
Dopo esserti posto i giusti dubbi sulla normalità del tuo apparato cerebrale (d'altronde sai di averci le tue colpe) entri al cinema che hai zampettato fin lì per vedere ladykillers, che lì porcalapupattola che è uscito il 25 giugno.
Sei soprafatto da una miriade di bambini urlanti che nemmeno il centralino di telefono azzurro. Belin sembra Disneyland. Tra te e te ridi che pensi a quelli sfigati che si guarderanno il film con stà marea di gioventù. Vai alla cassa e il tipo ti dice una cosa che tradotto in soldoni vuol dire “ah ah ah no ladykillers è stasera ora o ti guardi un altro film o te ne esci e guarda guarda come inizia a diluviare ah ah ah”. C'è l'anteprima di Shrek 2 che letto in inglese sembra uno starnuto malato. Sai a cosa vai incontro ma d'altronde è l'unico film decente.
Ora mi sono rotto i maroni e riprendo la prima persona. Ecco la prima persona si è offesa che permalosa che non vuole farsi riprendere.
Vabbè ognuno di voi c'ha presente cosa voglia dire andare a un film per bambini in un giorno festivo. Bene. In Irlanda moltiplicate i bambini per 8 e avete un'idea. Mogli e mariti e sei bambini. Bambinaie morosi e altri 5 bambini. Ogni bambino è regolarmente fornito di:
Pop corn Jumbo size, una specie di vasca da bagno nella quale il bambino viene immerso dal genitore nella vana speranza che non ne emerga più
Fusto di cocacola da 45 litri
Cannuccia dotata di un pulsante in grado di emettere rumore di risucchio anche quando non stai bevendo.
Megafono e trombetta da stadio per esternare gioia e gaiezza ogni qualvolta un animale qualsiasi parla. Cosa che ainoi in un cartone animato capita dannatamente spesso.

Shrek 2 è divertente, ma insomma. La struttura narrativa è quella del primo, la comicità è basata sugli stessi meccanismi parodistici delle fiabe e ripete le trasformazioni bello/brutto, brutto/bello però il bello è brutto e il brutto è bello. In poche parole, film divertente ma che è rimasto indietro di tre anni al primo Shrek. In un futuro prossimo dagli stessi autori uscirà un altro cartoon Dreamworks degli autori di Shrek. Sarà dedicato al mondo marino e vedendo il trailer si può già dire che la Pixar di Finding Nemo è difficilmente raggiungibile.
Consiglio invece il film "Eternal sunshine of a spotless mind". Non so quando e con che titolo uscirà in Italia, ma fidatevi che merita... parla di una ex-coppia che fa cancellare i ricordi della storia vissuta insieme dalle rispettive memorie... Vabbè.
Concludiamo un po' parlando di premi. Cioè fai conto uno che non ha mai vinto una fava in vita sua. Capita. Apre un pacco di patatine, anzi un tubo di patatine e trova la scritta hai vinto. Esulta. E cosa ha vinto? Una visita di un calciatore tra Barthez, Del Piero Rooney e altri Cioè apri la porta e ti trovi davanti un miliardario di 18anni che parla per monosillabi e ti dice oggi sono tuo ospite ma che casa piccola che hai ma che mobili vecchi ma che tv di merda.... Per contratto non puoi nemmeno metterlo ad arare i campi. Che cosa ci fai? Cioè capisco DelPiero... che che ogni italiano vorrebbe trovarsi da solo con DelPiero per una giornata...
Ma il meglio ce lo offre un detersivo, se leggi hai vinto, scappa...infatti sull'entusiasmo del film schrek... vinci un asino! Bene. Hai un asino. Meglio di un calciatore, certo. Sei fortunato, ma ora. Lo tieni in salotto? Lo abbandoni in autostrada? Lo leghi in via venti? Te ne burli con gli amici? Lo butti dallo scarico? Te lo porti in spiaggia? Gli offri un negroni?
A chi leggendo questa rubrica pensa che non ciò un belino da dire io rispondo (parafrasando Andrea Pazienza in Penthotal) che ogni riga che ho scritto contiene almeno 10 fantastiche storie che non vi racconto perché non ciò un belino da dire.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com