Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Airisc taims / uno zeneize a cork

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2006 12:31
18/06/2004 00:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cork...azzo che torno estate

08.giugno.2004


Pensierino: Giugno a Cork.
Svolgimento:
Mi sorridono i monti. Cioè. Sono sicuro che mi sorriderebbero i monti se ci fossero, i monti. Ma qui non ci sono mica i monti. Ci sono le colline qui. E le colline mica mi sorridono, le colline. Cioè, proprio non mi cagano di pezza, le colline. Se la tirano, loro. Ah come siamo alte. Uhh, ma guarda te se vedi una cosa più alta di noi qua attorno. Che mangiamo in testa a tutti, noi. Ma senti che bel freschetto eh, alle nostre altitudini. Ma come siamo verdi. Mica se ne vede eh in giro di cose verdi come noi. E via dicendo. Sempre con la puzza sotto il naso, le colline.

Le caprette mi fanno ciao. Cioè. Sono sicuro che le caprette mi farebbero ciao se ce ne fossero di caprette. Che magari ci sono anche ma mica mai viste le caprette. Vallo a sapere te dove le nascondono in Irlanda, le caprette. Qui ci sono le pecore. Brutte, ma brutte le pecore in Irlanda. Con questo muso nero come la morte. Brutte le pecore in Irlanda. Che bisogna amazzarle da piccole le pecore in Irlanda perché poi crescono e diventano brutte, ma brutte. E le pecore non mi fanno mica ciao. No. Loro mi guardano con la coda dell'occhio e parlano tra di loro. Che dicono, oh guarda chi c'è. Ma dove va quel tipo lì. Che cosa ci guarda a fare quel tipo lì. Sarà bello lui, quel tipo lì che dice che noi siamo brutte come la morte. Che poi simpatico è simpatico con il cane pastore. Che è sempre a rompere i maroni il cane pastore. E uscite e entrate e dove andate cosa mangiate che erba brucate e questo ovile non è un albergo un po' di rispetto sto lavorando per voi. Che due maroni. Che si vede poi che quel tipo lì aspetta che noi gli facciamo ciao. Ma noi non siamo mica caprette noi. Mica facciamo ciao al primo pirla che passa noi. Eh, troppo facile così. Stupide caprette.

Accipicchia. Maestra giuro che è tutta farina del mio sacco. Qualche ispirazione qua e là ma d'altronde in epoca postmoderna è il contesto che fa il testo. No? No. Occhei. Comunque, vestito da Heidi sto da dio..tutti che si girano e io con le zoccolette di legno, la gonnellina rossa, il caschetto. Oh, tutti eh, mi guardano...giuro.

Che uno guarda il motomondiale su eurosport britain o qualcosa così. E poi finisce il motomondiale che vince valentinorossi e sei anche contento. E poi va la sigla di chiusura di questo collegamento al Mugello, Italia. E ci sono le immagini della gara. E visto che la gara è in Italia viene montato il tutto con una colonna sonora italiana. Che poi sono i Ricchi e Poveri. Ma dico io. Che davvero tutti qui, la gente che incontro, me lo mena con L'italiano vero di Totò e compagnia cantante (ah ah ah) e anche in tv mi becco la sigla di chiusura del motomondiale del mugello con una canzone dei Ricchi e Poveri. Non conosco mica che canzone sia. Ma la cosa più angosciante è che conosco le parole della canzone. Ora, sono abbastanza sicuro di non aver mai ascoltato un disco dei Ricchi e Poveri in tutta la mia vita. Eppure conosco le parole di questa canzone. Già che il mio cervello non pullula di neuroni se poi, quelli che ci sono conoscono le canzoni dei Ricchi e Poveri siamo messi bene. Che poi grazie tv, no. Che a pensare che ho memoria nel mio cervello occupata da cose tipo dadaunpà, comeèbellofarl'amoredatriesteingiù e “è l'uomotigre che lotta contro il male, combatte solo la malvagità” e “meno tasse per tutti” e anche un calcio di punizione di Koeman che io ci provo anche a distruggere il neurone responsabile di questa immagine e non riuscendo ad individuarlo mi tocca andare per esclusione. Mentre non trovano spazio alcuno le formule di fisica quantistica, una qualche rima dell'Ariosto o anche, mi basterebbe la traduzione inglese di zucchine che ogni volta mi dimentico stà parola e devo mimare dal verduraro e mica è bello che stì verdurari irlandesi sono maliziosi come pochi. Bah.

Che poi dovrei raccontare di come i giornali inglesi e irlandesi prendono per il culo la nostra simpatica nazionale di calcio. E per il difensivismo e per l'acqua santa ecc ecc...
Che vabbè. Che almeno tra poco inizia l'europeo e me lo guardo tristissimo nei pub. Che avevo preparato una foto per la rubrica. Che ci siamo io e una mia amica a letto, no? Sotto le coperte. Che c'è lei che si vedono le spalle ignude, le braccia incrociate e il viso bronciato. Che ci sono io vicino con una maglietta taroccatissima dell'Italia e la gazzetta sulle ginocchia che dormo con curato rivolo di bava. Vabbè che era tutto pronto tutti in posa e poi la macchina era senza batterie. Stè macchine digitali, dico io. Che poi lei dopo un po' mi guarda come dire, vabbè, ma guarda te stì italiani cosa si inventano per provarci, che sarà l'educazione cattolica vallo a sapere. Simpatici, proprio simpatici come una riga sulla carrozzeria della macchina nuova.
Che comunque se la volete la foto, la faccio anche, con un panda (femmina) di peluche. Non è la stessa cosa, ma basta il pensiero.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com