Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Airisc taims / uno zeneize a cork

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2006 12:31
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
05/05/2004 17:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dal sito MenteLocale.it un altro...articolo del genovese a Cork:

4.maggio.2004

Senza andare a scomodare teorie di microeconomia e rapporti potere d'acquisto-PIL, c'è da dire solo che in Irlanda lo stipendio medio è il doppio di quello italiano (ma anche qualcosa di più… vah) e i prezzi non sono poi così differenti. Occhei, costa di più mangiare fuori, bere vino e cose così. Ma vi garantisco che non è assolutamente la stessa forbice che c'è tra gli stipendi. Ma proprio per nulla. Questo per dire come siamo incredibilmente messi male (se "mi si consente" di dirlo). E non riesco a trovare battute da aggiungere, che non c'è davvero un belino da ridere.
Qui il boom pazzesco degli anni '90 è partito grazie ad una campagna di detassazione delle imprese. Vuoi aprire una nuova sede della tua fabbrichetta o un call centre in europa? Aprilo da noi e ti forniamo aiuti economici, sindacati che non rompono i maroni (non so nemmeno se esistono), orari e lavoro flessibili (turni di dodici ore di fila… dodici… tradizione contadina o no. Dodici). E così se voi chiamate un numero verde per prenotare un albergo a Bari o per chiedere lumi sulla garanzia del vostro microonde ci sono buone possibilità che vi risponda un italiano a Cork. Viva la globalizzazione. Per dire.
Ma ora anche qui si parla di crisi. Dopo cinque anni in cui dovevano attirare lavoratori stranieri per rispondere alla domanda di manodopera, ora il lavoro inizia a calare e di conseguenza si sentono i mugugni sull'immigrazione (pensa un po'). Leggi che cambiano, permessi più difficili, tradizioni celtico cattoliche da difendere rispetto la prima “invasione” musulmana che la verde Irlanda abbia mai visto. Insomma, tutto il mondo è paese, luoghi di emigranti che si chiudono all'immigrazione. Noi ne sappiamo qualcosa no? Bah.

Che chiudendo il discorso immigrazione, non possiamo non parlare dell'apertura della UE che dimostra tutta la schizofrenia del mondo in cui viviamo. L'Inghilterra ha recentemente cacciato… emm emm "rimpatriato" non so quanti cittadini dell'est che sono già sulla via del ritorno con il loro bel passaporto europeo. Leggi sempre più umanamente assurde (sta per passare una legge in GB che se un bambino di "stranieri" nasce sul suolo britannico non ha in ogni caso la cittadinanza. Così il pargolo sarà bambino di un paese che non ha mai nemmeno visto e sul quale non ha mai posato il piedino…) e nuovi varchi economici di una ipocrisia da voltastomaco.
Continueremo a rompere i maroni ai marocchini, ma non agli europei ciprioti, i calciatori sudamericani andranno sull'autogrill in Lituania e con il menù rustichella più qualche euro avranno in omaggio l'ora ambitissimo passaporto lituano. Avremo presto nuove zone dell'Europa disabitate (sono sicuro di questo), fabbriche inquinanti tra i ghiacci e una più ampia coalizione contro “il mondo arabo”. In un colpo solo è raddoppiato il numero degli addetti all'agricoltura. Ecco la risposta ai diversi aiuti UE al settore primario che non consentono ai paesi in via di sviluppo di essere concorrenziali.

Le duemila battute che mi rimangono cazzeggio, se no qui si fa pesa. Dunque, si avvicina l'estate e tra poco farò uno speciale vacanze Irlanda, così da darvi qualche dritta. Per ora vi dico solo che a Cork c'è molta vita e molta gente. Ma l'età media "giovane" è bassa bassa. Che dopo una certa età le menti migliori d'Irlanda volano dal pound inglese. Per contro qui vengono molti studenti per la lingua, gli erasmus hanno ora in media 20 anni (anche gli italiani con la supermercatesca riforma 3+2 più i punti i buoni ecc…) e molti neodiplomati si fanno un annetto sabatico di lavoro in uno dei call centre di cui vi parlavo pocanzi.
Che io è un periodo che frequento ragazzuole di un'età, che quando entro nei pub chiedono anche a me la carta d'indentità. Non tanto per vedere se ho o meno 18 anni, ma per vedere se e quanto sono un viscido maniaco. Certo qui c'è veramente gente di tutto il mondo, come non te la aspetti di trovare QUI. Ma belin ci stanno a fare californiani, australiani, canadesi e compagnia cantante a Cork? Bah.

Che poi adoro gli stereotipi nazionali e allora dovete immaginarvi la mia serata con una tipa svedese che io stavo fermo a fissarla lei mi dice che cosa mi fissi e io le dico sto aspettando che tu faccia qualcosa di assolutamente disinibito e sexy. E lei si offende e mi dice che palle sempre così…che io voglio piacere come persona e non creare interesse solo per il mio corpo modellato per dare e ricevere piacere, per il mio inesauribile appetito sessuale e per il fatto che dopo 7 minuti che mi conosci io ti sto accompagnando la mano sotto la gonna in modo tale che tu prenda coscienza che le mie mutandine le ho appena infilate nella tasca della tua giacca come souvenir da esibire agli amici…. È come dire che te sei italiano e allora non mi stai nemmeno ascoltando ma stai solo aspettando di mettermi le mani addosso… dai sono stereotipi e… dai, la finisci di sbavare nella birra?

www.mentelocale.it/modi_mode/contenuti/index_html/id_contenuti_var...
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com