Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Altra Genova

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2008 12:02
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
24/10/2003 11:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dunque, Genovesi e simil Genovesi. [SM=g27828]

Detta una volta per tutte che non mi voglio assumere la responsabilità di portarvi in posti che poi trovate terribili (me ne scampi non so chi)...[SM=g27828]

Quali posti conoscete dove si può andare senza sbuffare tutto il tempo o senza guardarsi intorno con occhi smarriti (come capita ogni tanto a me quando mio padre ci vuole portare in posti strani?)[SM=g27828]

Critico sempre Genova, ma per il cibo e le marinate scolastiche va benissimo [SM=g27823]

Inizio io: (uh, prendo una posizione..che donna di spirito [SM=g27828] )

-Le due torri (lasciando stare il nome), vicino a Porta Soprana
Vantaggi: carino, si mangia bene, il gestore è amico di mio padre [SM=g27828]
Svantaggi: non mi ricordo quanto si paghi [SM=g27825]

-Osteria di Vico Palla.
Dal sito: L'ambiente è molto famigliare, la pulizia è sovrana, il servizio è molto puntuale e cortese, i prezzi sono giusti e i vini sono ottimi e anche molto assortiti.
Svantaggi: non ci sono mai stata, quindi non posso garantire [SM=g27829]
E' segnalata un po' dappertutto (vicina al Porto Antico): quello che mi spaventa è il significato di 'prezzi giusti'. Menu più o meno tradizionale

-Osteria della Lanterna:
A gestirla Giuseppe, un signore baffuto che ci assicura che alla Lanterna ci sono solo specialità della classica cucina genovese: tagliolini pesto patate e fagiolini, buridda, torta Pasqualina, trippe accomodate.
Il menu turistico prevede, a scelta, primo, secondo, contorno, vino e acqua tutto con 10 €.
Le specialità proposte variano ogni giorno, dal minestrone al risotto alla marinara per i primi, cima alla genovese, stoccafisso o ceci in zemin per i secondi.
Davvero tipico, alle pareti ci trovate pure i soliti quadri con le foto del porto e qualche rete da pesca appesa qua e là.
Tutto decisamente sotto i 10 euro.

Poi ci sono quelli del Porto Antico. Escluso quello dell'hotel Jolly, dove pare si spendano centinaia di lire per mangiare poco, (noi l'abbiamo visto dal fuori e siamo fuggiti con aria innocente) a me non piacciono molto quelli al piano superiore come Sushi Bar o dei Granchi..Dei tre merli me ne hanno parlato male, Le vele è bruttino, anche se potrebbe essere economico (io ci andavo a bere il cappuccino la mattina, mi sembra un po' un self service)

-diSopra diSera, del Mentelocale, ormai diventato un'istituzione, è un po' trendy e poco genovese. Non ci sono mai stata ma mi dà l'impressione di essere piccolo, con poltrone arancioni e luci verdi, per intenderci.

-Nikita, in via San Bernardo: sorto dalle ceneri dell'altro in via Fieschi, tra hi-tech e medioevo.Anche qui non ci sono mai stata, ma forse non è indicato per la nostra cena.Look here per tutti i dettaglilook here

-Rò&Giò Menu: ''Il locale non si può certo definire trendy. Semplice e pulito, invoglia comunque a sedersi di fronte a un piatto caldo e gustare la cucina delle due giovani cuoche e proprietarie, Rosa e Giovanna''.Vicino Piazza Soziglia, però ci si può sedere a tavola solo fino alle 22 (e poi che fanno?ti tirano dietro la scopa?)

Poi ci sono, sempre nel centro storico, il Sa Pesta (per chi ama i sapori di una volta, dicono), l'ambiente piastrellato è un po' squallido.

O Vejo Caroggio, in via san Lorenzo non mi sembra un granché, troppo da turisti.
Come pizzeria c'è 'La sosta degli Artisti' in piazza San Donato...menu poco genovese.

Tristano e Isotta: pizzeria, ristorante, 4 sale, internazionalità. Forse non è male. "Tenetelo a mente anche se non riuscite a trovare in qualche ristorante più patinato qui nei vicoli; sino a mezzanotte e oltre vi daranno da mangiare e potrete fermarvi sino a tardi"

Da evitare a mio parere: Maria [SM=g27828]
"chiuso Sabato e Lunedì sera
Cucina genovese tipica e espressa. Questo simpaticissimo ristorantino non è proprio celebre per la sua pulizia. Se siete persone che prima di entrare in casa vi togliete le scarpe, beh, allora Maria non fa per voi. Diciamo che Maria risponde a standard igienici nordeuropei, inglesi in particolare... ci siamo capiti.
Si mangia a tavolate, gomito a gomito con gli altri avventori. Il menù viene depennato delle cose che terminano, per cui siate lesti e non arrivate per pranzo alle due. Le posate si tengono, vi cambiano solo i piatti.
Maria è quella deliziosa signora con in capelli candidi che vi fa il conto al piano terra: tutti gli avanzi (e spesso anche più di quelli) li dà ai poveri.
Una vera e propria istituzione cittadina.
Imprescindibile".

Vittorio, la friggitoria di Otelma, da Michele (dove si rischia di incontrare spesso il mago Perseo e tutta la sua accolita di cantanti falliti..in più ha troppo l'aspetto del takeaway)

Per il dopocena direi che non ci sono problemi, il centro storico pullula di localini [SM=g27817]

Rattin rattin cöse ti fae
in to mae giardin?
Pitto l'uga moscatella.
Dammene unn' axinella.
No tè ne veuggio dâ.
E mì te tìo o pestello.
E mì te tìo o morta.
E mì tè vegno a ciappâ!
(io mi chiamo Rattini di cognome, però il mio cognome risale ad un'isoletta della Corsica [SM=g27828] )


Spero di essere stata utile (a confondervi ancora di più le idee, certo [SM=g27828]

Per i volenterosi, si trova tutto e di più sul sito di www.mentelocale.it
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com