Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Kerry: Dingle, Killarney, Ring of Kerry e Moll's Gap

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2005 23:19
bogside76
12/06/2003 22:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: moris 12/06/2003 21.27
Essendo un "fan" della penisola di Dingle (che spero di rivedere quest'autunno), mi interesserebbe molto conoscere una strada interessante e alternativa per raggiungerla .
L'arrivo sulla baia da sud dev'essere veramente bello [SM=g27823]

[Modificato da altrairlanda 12/06/2003 21.34]





E' un itinerario che consiglio a tutti, purchè dotati di:

1) Una buona macchina (col serbatoio pieno)
2) Un'ottima mappa (ad esempio, quella della Michelin)
3) Calma e pazienza

Credo che sia stata una delle più belle esperienze che io abbia mai fatto in Irlanda e sono sicuro di aver visto uno dei posti più belli dell'intera isola. E' vero, però, che per buona parte del tragitto io e il mio compagno di viaggio siamo rimasti in silenzio perchè eravamo da una parte sconvolti (si, è il termine esatto) da quel paesaggio meraviglioso e dall'altra, un pochino intimoriti da quel percorso da brividi che stavamo facendo. Eravamo in mezzo alle montagne, non c'era anima viva (pecore a parte) e viaggiavamo su strade talmente strette che a mala pena ci passava la nostra Micra. Una delle sensazioni più strane era vedere da lontano le stradine che si arrampicavano sulle montagne e pensare che, dopo qualche minuto, ci saremmo passati noi. Ogni tanto incontravamo posti che sulla mappa sono segnati come paesi, ma che in effetti sono molto meno che paesini: tre case, un cimitero e mezzo pub di media (per eccesso ...). Ogni tanto uscivamo dall'auto per ammirare meglio quel paesaggio sconvolgente e, perchè no, anche per tirare un pochino il fiato (a proposito, che aria che c'è da quelle parti !!!). Infatti, più passava il tempo, meno persone incontravamo e il timore ovviamente cresceva: eravamo in un posto sperduto, non segnalato sulle guide e che nessuno ci aveva consigliato di visitare. Inoltre, come molti di voi sapranno, ci sono percorsi più comodi e tradizionali per arrivare a Tralee da Killarney: ma la nostra fu una decisione un po' folle, presa nel giro di qualche secondo nel parco di Killarney, senza stare a pensarci su più di tanto.

Piccola nota a margine: ovviamente nessuno dei due ha avuto il "coraggio" di dire all'altro "comincio un po' a preoccuparmi" per tutta la durata del tragitto. Preoccupazioni che abbiamo confessato entrambi solo alla fine del "percorso estremo": siamo stati concordi nel dire che non rivelarle durante il tragitto fosse stata la scelta migliore.

Una volta stabilito che avevamo preso la direzione giusta (sarebbe stato complicato andare a finire ancora più ad ovest ...), ci siamo tranquillizzati e, dopo chilometri e chilometri senza incontrare anima viva, abbiamo trovato un camper (superattrezzato) di tedeschi (che caspita ci facevano in qul posto sperduto ?). Ovviamente mi sono subito avvicinato al camper è ho chiesto ai tedeschi se la direzione fosse quella per Tralee e, quindi, per il Dingle. I tedeschi che viaggiano nei camper di solito sanno tutto e, quindi, la loro risposta affermativa è stata un'ulteriore conferma che la "scampagnata" stesse procedendo nella direzione esatta. Da Cill Orglan in poi il percorso è molto meno "estremo" ed, infatti, siamo arrivati abbastanza facilmente a Dingle Town, costeggiando la stupenda Dingle Bay.

Ora vorrei essere più preciso sul percorso.

Dal Parco di Killarney (stupendo) si prende la N71 in direzione Moll's Gap e quindi la R568. Se si segue bene la mappa, andando verso Cill Orglan (anche detta Killorglin), si può attraversare uno dei paesaggi più belli che ci siano sull'isola. Almeno tra quelli che ho visto io. Ripeto, però: macchina buona, benzina, un po' di sangue freddo e un'ottima mappa.

Visto che ci sono, volevo dire due parole su un altro bel percorso che c'è in quella zona: da Dingle Town a Tralee, passando però attraverso il Connor Pass. Penso che molti di voi saranno stati sul Connor Pass. Attraversarlo alle 8 di mattina, con le nuvole bassissime e un arcobaleno che "abbracciava" tutta la valle, è stata un'altra esperienza bellissima.

Ciao.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com