È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Pub Irlandesi in Italia(segnalazioni, consigli & sconsigli, ecc..)

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2008 14:46
SeanSaCheo
10/04/2003 12:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: una guinness a milano
Vuol dire John in the Fog ed è il nome di un reel molto bello
(Liz Carroll ne suona una versione da paura... io suono il fiddle) Se cali fatti viva, magari ci si 'onosce già ^_^

Carlo


seansacheo :
sono una delle tante italiane che sognerebbe di vivere un giorno in toscana (o in irlanda [SM=g27823]).
ho una carissima amica a cecina,terrò presente il tuo consiglio la prossima volta che la vado a trovare.
una domanda : cosa vuol dire il nome che hai scelto ?

Email Scheda Utente
Post: 84
Registrato il: 04/02/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/07/2003 23:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il ritorno del thread
Questa settimana il vecchio thread che cerchiamo di riportare in auge è quello dedicato agli irish-pub italiani.

Segnalazioni e sconsigli sono i benvenuti : quando qualcuno che frequenta il forum capiterà dalle vostre parti saprà dove è meglio recarsi per una buona pinta e quali posti invece evitare.

Buona delazione [SM=g27827]
picchioirish
08/08/2003 17:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

old irish pub
ciao, io che sono di roma non posso che essere d'accordo con quello che è stato scritto nell'articolo - all'inizio era il fiddler's..- comunque volevo ricordare qualche altro irish pub della capitale che si distingue per originalità (e che niente ha a che fare con i fintissimi irishpub d'importazione fatti con lo stampo).va sicuramente menzionato,per quanto mi riguarda il - druid's den - pub gemello del fiddler anch'esso ha più di 20 anni suonati, arredamento particolarissimo e atmosfera proprio niente male e ottima guinness. poi c'è il - four green fields - 2 decenni abbondanti di attività anche per questo locale. poi tra i tanti ne vorrei citare uno veramente particolare, il - st. brandon - di s. lorenzo. piccolino, un gioiellino però, ricorda quei pubbetti dell'ovest.... i ragazzi che lo gestiscono sono molto ospitali e hanno fatto più di qualche viaggio nella verde isola per procurasi il materiale necessario per arredarlo ( almeno così mi è stato raccontato) atmosfera veramente ok. per ultimo il già citato (sempre nell'articolo ormai famoso) - green rose - che però molto ha perso dello straordinario fascino di qualche anno addietro e che comunque nel 2004 compie 10 anni di attività veramente niente male. ( il prorpietario appassionatissimo d'irlanda e che ho la fortuna di conoscere personalmente è sempre lì con i suoi caratteristici baffoni d' altri tempi.


di nuovo ciao a tutti e alla prossima[SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 3
Registrato il: 08/08/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/08/2003 20:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A Trento:

Da evitare Tucan Daguo o na roba del genere si spaccia per pub irlandese e di irlandese ha solo la birra (guinness), musica latino americana e partite di calcio

Da provare:
Murphy's birra e musica celtica seppure u2, cranberries e gruppi rock pop irlandesi.
09/08/2003 14:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Irish Pub???
Quiggiù a Pz abiamo un Irish Pub(???)mooolto italianizzato, dove si mangia una discreta pizza (Irish Pub???) e a pranzo si possono gustare anche ottimi primi a base di pasta (Irish Pub???) o secondi degni della migliore TRADIZIONE LUCANA (Irish Pub???). Il "rovescio della medaglia" è rappresentato dalla Guinness(infatti questo è un IRISH PUB del circuito della Guinness) che fa quasi caga**...E' lì che il potentino medio, sorseggiando quella specie di bevanda che sa più di orzo andato a male, che non d'Irlanda, ricorda i suoi "Taaanti" viaggi mai fatti nell'Emerald Tiger, cosciente del fatto che i più sanno che lo stesso non si è mai spinto fuori dalla nostra ridente cittadina: effetto "Irish Pub"?
[SM=g27812] [SM=g27813] [SM=g27816] [SM=g27820] [SM=g27826] [SM=g27825] [SM=g27837]
Katia
18/09/2003 20:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pub in provincia di Brescia
Questo intervento è stato trasmesso via e.mail.
Ricordo che l'indirizzo di posta elettronica degli autori verrà pubblicato solo se essi ci autorizzano (cosa in cui speriamo sempre)


ciao!
mi chiamo Katia, sono di Roma ma per amore vivo nella provincia di Brescia.
Ed è qui che ho trovato uno dei più infimi falsi irish pub, vi racconto....
Ero qui per un week end (prima di sposarmi) e, visto che era il 17 marzo, ho chiesto al mio futuro consorte dove potevamo trovare un irish pub.
L'irish pub c'era, purtroppo, si chiama Green Lyon e si trova a Moniga (sul lago di Garda). Appena entrati ho capito subito che non sarei rimasta lì neanche 10 secondi ma, ho avuto abbastanza tempo per notare alcune cose.
Prima di tutte l'assoluta mancanza di decorazioni che ricordassero la festa.
Secondo l'assordante musica da discoteca e poi, ma tanto lo sapete, tutte le paccottiglie tipiche del finto pub, e le cameriere stressate....
Probabilmente chi gli ha venduto l'"airiscpab" si era dimenticato di dargli ilkit "festa nazionale irlandese". Oppure sono talmente abituati a trattare con tedeschi e olandesi sul lago, che di feste conoscono solo l'Oktoberfest.
Meno male che in città ne abbiamo trovato un'altro, con un sacco di gente allegra, i trifogli e le cameriere simpatiche e in piccolo abbiamo festeggiato anche noi.

vi saluto,
Katia
18/09/2003 20:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SISTEN IRISH PUB (RE)
Io invece segnalo in Irish Pub discreto... sopra la media, diciamo.
E' il Sisten Irish Pub a Novellara in provincia di Reggio Emilia.
Bel locale, arredamento irish autentico, ottima gestione, buoni piatti irlandesi (colcannon, irish stew, full irish breakfast, salumi e formaggi irlandesi, le birre tutto irish ecc.). La musica non sempre è irlandese: molto spesso rock, folk in genere e irlandese chiaramente ogni tanto c'è. I Modena City Ramblers hanno lì registrato un loro CD dal vivo. I gestori sono stati un pò di tempo in Irlanda per capire i trucchi del mestiere e ci sono riusciti! Grazie a loro ho scoperto l'Irlanda (mi hanno dato le dritte per il mio viaggio di nozze!).
Se capitate nei paraggi...
Email Scheda Utente
Post: 53
Registrato il: 12/06/2003
Età: 36
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/09/2003 01:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vicenza...
Bè...vediamo..considerato che non ho vist molti real risih pub...perchè qnd sono stata in rilanda avevo 16 annie non potevo entrare in molti dei migliori...bè...
qui a vicenza secondo me è molto carino il "the Celtic Stone" in Cs.padova...
anche al tevaerna del luppolo..pèer qnt non rpetenda di essere irish pub.-.mertia di essere vista...ha molte , moltisime birre iralndewsi liquori e whiskey irlandesi...ah,.,..ecco...stasera yho fatto li botta di Irish mists...

Nottttttttte!
Legolasfra
baby-fra@libero.it
admin/moris
07/01/2004 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

up !
riportiamo alla luce questo vecchio thread con le vostre segnalazioni di irish pub italiani interessanti e/o da evitare

07/01/2004 15:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

anonimato ? no, grazie
dimenticavo... per questione di correttezza, coloro che esprimono giudizi positivi o critiche ad un pub sono caldamente invitati a non restare anonimi e a pubblicare il proprio indirizzo e.mail.


moris
elena
18/01/2004 00:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

irish pubs
ciao a tutti.....sono stata ieri sera al pogue mahoney pub a milano,sinceramente entrando mi è sembrato di essere a dublino...!!!!!!...c'era esattamente la stessa atmosfera,lo stesso disordine e fumo e chiasso.....insomma è stato un viaggio virtuale.[SM=g27823] non contenta sono andata a farmi un giro al matricola....non male direi,ma certo tutt'un'altra cosa...nel complesso una bella serata a base di guinness...!!!..ciao a tutti.!!![SM=g27836]
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
18/01/2004 01:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Moris, quando si va ad esaminare quello di Campo Ligure? [SM=g27811]
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
paddy garcia
25/01/2004 23:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

perugia
dovrò trascorre un paio di settimane a pisa per uno stage.
qualcuno mi può suggerire il posto ideale per una bella pinta ?
paddy garcia
25/01/2004 23:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

pisa non perugia
scusate, ribadisco, a pisa [SM=g27813]
ho fatto casino nel titolo...
Email Scheda Utente
Post: 839
Registrato il: 30/07/2003
Città: BRESCIA
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/01/2004 08:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kilkenny Cream ad Arenzano!
Dopo una ricerca stressantissima, sono riuscito a trovare la Kilkenny Cream in Italia al pub MacNamara (mi sembra si chiami così) ad Arenzano (GE).

Il pub è carino, noi siamo arrivati piuttosto presto (21.30) ed era anche vivibile. Il problema è cha dopo le 23 (era sabato) è diventato decisamente troppo affollato e non si riusciva più a parlare perché la musica (i Metallica [SM=g27825] ) aveva un volume decisamente troppo alto.

Così siamo usciti dicendo che "il volume del basso era troppo alto e copriva il suono del tin whistle".

Ah! Per chi non lo sapesse, la Kilkenny Cream è la birra rossa che in Irlanda si chiama Kilkenny e basta, mentre la nostra Kilkenny da loro si chiama Smithwick's. La "cream" è meno amara, credo anche meno alcolica e ha la stessa schiuma della Guinness.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

"Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest."
George Best
nicola
28/01/2004 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

nicola
28/01/2004 12:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


il mcnamara lo conosco (sono arezanese d'azione)

vi segnalo, un po piu' a ponente, a montecarlo il pub mccarthy.
si vi trovate da quelle parti merita una fermata.

é irish, in tutti i sensi.
gestito da irlandesi e inglesi.

ovvio essendo a montecarlo trovi anche quello che chiede il pernot o ricard oppure un boccia di "vedova"...

ma le pinte di guinness girano che é un piacere
fa anche l'happy hour fino alle nove (€ 4 a pinta poi € 7)

n
Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 14/11/2003
Città: ASTI
Età: 41
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/02/2004 14:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nel paese di Pinocchio...
Nelle vicinanze di Limone Piemonte si trova il piccolo paese di Vernante dove sui muri delle case vi sono raffigurate scene della vita di Pinocchio. In questa atmosfera un po' fiabesca ci si può imbattere in un autentico Pub irlandese.
L'interno è tappezzato da migliaia di oggetti che il gestore porta continuamente dai suoi viaggi dalla Contea di Clare dov'è gemellato con un Pub a KilKee.

Se vi capita di passarvi è aperto tutti i giornni dalle 17 e chiude il Mercoledì.

Buona Guinness a tutti[SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 112
Registrato il: 16/07/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/02/2004 17:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mulligan's Milano
Qualcuno ha già parlato del Mulligan's Irish Pub di Milano?

La Qualità delle birre è da intenditori.

[SM=g27811]
elena
05/02/2004 01:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mulligan's milano...?....non lo conosco..!!!!!..dicci dov'è please..!!..ciao...[SM=g27822]
Little 15
04/03/2004 11:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Modena, da Griffin in via Gallucci.
Lo segnalo perché é l'unico che c'é a Modena, ma c'é sicuramente di meglio!
L15
Email Scheda Utente
Post: 42
Registrato il: 01/10/2003
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/03/2004 14:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pub a Roma, Druid's Den
Posso senz'altro consigliarvi un giro in questo pub.
Birre del gruppo Guinness, tiro al bersaglio (se non avete le freccette ve le danno al bancone).
Gestito da una famiglia italo-irlandese veramente cortese, pensate che per farmi sapere ledate di un evento mi hanno mandato 2mail e mi hanno perfino chiamato al telefono perchè lew mail non arrivavano.
Si mangiano solo stuzzichini, ci sono diversi whiskey rigorosamente irlandese (jameson, bushmill e altri), è pieno di irlandesi (un motivo ci sarà). Una mia amica vissuta per anni in irlanda ha detto che spillano la Guinness quasi come in irlanda.
E per gli amanti degli sport Gaelici trasmettono le finali dell'hurling e del gaelic football e numerose partite di calcio.
Durante il 6 Nazioni ovviamente vengono trasmesse tutte le partite.
Home is not where you live
But where they understand you
Fabio O' Ned
15/03/2004 21:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da evitare
Da evitare alla grande il Darrynane village di Castelletto Ticino, all'interno del locale dovrebbe essere ricostruita la piazza di un villaggio irlandese...sembra un set del telefilm di batman degli anni '60 da quanto è brutto! Per non parlare della musica disco a tutto volume o se siete fortunati un patetico piano bar...magari sono capitato io le serate sfigate..ma non credo proprio
sergiofromparma
23/03/2004 23:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ancona
ad Ancona una buona pinta si beve al Donegal di Via Simeoni.
Basta evitare il fine settimana e soprattutto il piano di sotto dove c'è il dj che suona musica di merda[SM=g27825]
hanno anche le birre crude inglesi.va beh, birre inglesi, serate col dj in un pub irlandese... non vi spaventate, se capitate nella sera giusta non è male come posto.
venerdì provo il brady di falconara,poi vi dico
sergiofromparma
24/03/2004 00:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Little 15 04/03/2004 11.47
Modena, da Griffin in via Gallucci.
Lo segnalo perché é l'unico che c'é a Modena, ma c'é sicuramente di meglio!
L15



io ci sono stato di recente,non mi è dispiaciuto,anchè perchè odio i pub luminosi[SM=g27823]

a parma la migliore spillatura è al Dubh Linn,hanno anche una buonissima weiss che anche se non è irlandese è molto gradevole e panini boniii. ambiente tranquillo,ci potete chiacchierare con la morosa
ciao
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com