00 26/05/2011 16:15
Lavoro... finalmente!
Rapido aggiornamento: ho trovato lavoro.
Dopo una ricerca estenuante (200 i cv spediti in un mese), sembra che un'agenzia specializzata in ricerche di mercato telefoniche voglia assumermi. Dovrei cominciare domani (qualcuno mi spieghi che senso ha cominciare il training di venerdì!).

Cominciavo sinceramente a disperarmi. in GB c'è tanta gente che cerca lavoro, e poco lavoro che cerca gente, per cui riuscire ad ottenere qualcosa può diventare veramente complicato.

Io poi mi sono dovuto scontrare contro quello che sembra un muro invalicabile: per lavorare nel marketing tutti ti chiedono esperienza, ma se nessuno ti assume, non hai modo di farti l'esperienza.
Un muro appunto, da superare con un paio di trampoli che però sono dall'altra parte del muro!

Come vanno le cose agli irlandiani rimasti sull'isola? E' così difficile anche in Irlanda trovare lavoro?

Per quanto riguarda Cardiff devo dire che la città mi piace.
Non è Vancouver, d'accordo, ma il centro è carino, e le periferie raggiungono la sufficienza.
Niente knackers (o chavs) per strada, pochi vomiti, città più pulita, gente più civile, prezzi più accessibili, e un discreto via vai notturno nei locali del centro.
I buttafuori non rompono il cazzo (scusate la volgarità, ma i bouncers di Dublino mi scatenano l'odio solo a pensarci) con il loro squallido "No, tu non entri perché lo dico io", ma intervengono solo in caso di rissa (ossia tutte le sere).
Sabato sera a dire il vero il centro era un immondezzaio: sarà stato perché c'erano dublinesi ovunque per una partita di rugby?
Non si parla molto di questa città (e certo non è Londra e nemmeno un gioiellino come Edimburgo), ma merita senz'altro una visita.

Mi manca però lo stipendio dublinese, e mi mancano le birre irlandesi: brava gente i gallesi, ma la birra proprio non la sanno fare.