00 10/03/2010 17:42
Ebbene sì, come da titolo sembra proprio che questo sia l'anno buono per tornare in Irlanda ... sono passati 4 anni dal mio ultimo viaggio, varie necessità e nuovi desideri mi hanno tenuto lontano ma ora sembra che il momento sia propizio.
Il mio sarà un viaggio di piacere improntato principalmente alla realizzazione di un reportage fotografico in Irlanda del Nord e Donegal, se poi avanza tempo vedremo fin dove spingerci.
Durata prevista un paio di settimane. Purtroppo ad agosto, non ho alternative.
Sto monitorando i voli aerei e devo dire che per me che parto dall'estremo nord est (e forse non solo per me) la RyanAir è veramente inutilizzabile. Se sommo i prezzi (partendo con materiale fotografico dovrò avere necessariamente due valigie) agli orari dei voli (Dublino - Venezia alle 6.30 del mattino ...) viene fuori veramente uno schifo.
Un po' meglio l'AerLingus, ma se punto su un pacchetto volo+noleggio auto con compagnie di bandiera devo dire che i prezzi che mi vengono fuori non sono male. O forse sono io che ho cambiato orizzonti, perchè spendere 100 euro per il volo ma passare una notte in aeroporto non è più una cosa che mi affascina ...

Comunque, fatta questa premessa, tornerò presto per chiedere qualche consiglio e info sulle possibili destinazioni (Belfast e Derry sicure, non sono in discussione).

A presto e un saluto a tutti!

http://www.flickr.com/photos/giozio