00 08/12/2008 12:10
Re: Re: Re:
=Donegal=, 08/12/2008 10.17:

Antongiu, 12/7/2008 6:29 PM:



mi aspetto lo stesso bordello mediatico che imbastirono sulla mozzarella alla diossina...vediamo cosa leggeremo sulle prime pagine dei giornali in UK e qui... [SM=x145516]



Quella della mozzarella ha avuto un impatto mediatico molto elevato perchè la mozzarella non solo è un cibo qualsiasi ma un simbolo dell'Italia (per quanto mi riguarda più della pasta o della pizza), è come se avessero trovato diossina nello champagne francese o nei wurstel tedeschi. Inoltre da come se ne parlava non era un incidente ma sembrava essere una pratica diffusa.
Mi chiedo però perchè non se ne sia più parlato nemmeno in Italia: problema risolto oppure è passato tutto sotto silenzio?



semplicemente perche' e' stato fatto tanto casino per niente.
Furono fatte analisi a tappeto e solo due caseifici furono trovati positivi, tanto e' vero che la CEE rimosse subito il bando.
Peccato che questa notizia non sia abbia avuto la stessa risonanza dell'allarme dato all'inizio, generando cosi' dubbi che la cosa non sia stata mai risolta.
Ecco qui uno dei tanti articoli che puoi trovare in rete:
www.tantasalute.it/articolo/mozzarella-diossina-in-calo/1461/

=Donegal=, 08/12/2008 10.17:


Quanto al porco irlandese vedremo come andrà a finire, per ora mi sembra che i giornali ne stiano parlando, almeno quelli online... però mi chiedo: con tutto il terreno che c'è in Irlanda, per quale motivo agli anni animali danno da mangiare schifezze provenienti da chissà dove? Io lo trovo assurdo... gli irlandesi sono 4 gatti su un immenso pascolo sempre verde, probabilmente è l'unico paese europeo che potrebbe fare produzione biologica, o almeno non intensiva, su vasta scala.
Ci farebbero gli stessi soldi, senza rischi per la salute e senza danni all'ambiente.



Gli allevamenti erano quelli del Nord, e sappiamo bene cosa danno da mangiare agli animali in UK.
La mad cow da li viene.