00 22/04/2008 11:19
Re:
Kimboz, 22/04/2008 10.05:

ciao a a tutti e grazie per le risposte (anche se siamo andati un pò offtopic).

x Ollivander: grazie per la comprensione. Il mio orrore per le carte di credito e per il sistema di credito in generale è difficile da spiegare così su un forum. Cmq non ero per nulla in una città, ma ad Hatfield, un paese di 20.000 anime 30 miglia a Nord di Londra, in pieno Hertfordshire (quindi decisamente fuori città). Però visto che a tutti gli inglesi "ci piace commutare" (mai e poi mai abitare vicino a dove lavori, se no chissà la gente poi che pensa) a Hatfield ci abitano un sacco di lavoratori Londinesi posh che hanno abbastanza soldi per (a modo loro) vivere in campagna. Prezzi alle stelle e uno dei paesini più brutti del mondo. Un'allucinazione.



forse "ci piace commutare" perche' i prezzi delle case a Londra sono alle stelle, inoltre ci sarebbe il ticket da pagare per entrare in centro, la difficolta' di trovare parcheggio, i mezzi di trasporto carissimi, il traffico e il caos di una metropoli di 8 mln di abitanti, quindi non e' proprio il massimo per chi ha una famiglia, ci avevi mai pensato? non mi sembrano motivi proprio banali per decidere di vivere a 45 km dalla capitale.

per quanto riguarda il numero di CCTV, la cultura dei soldi e quella del "quanto guadagni?" (nonche' le code), facciamo che ne parliamo tra un paio di mesi, quando avrai avuto modo di conoscere anche gli irish e sono sicuro che sara' molto interessante vedere cosa avrai notato...soprattutto se ti capitera' di fare una capatina a Dublino.


[Modificato da Antongiu 22/04/2008 11:20]