00 20/04/2008 12:36
Re: Re: per i cervelli in fuga ;)
Ciao, benvenuto sul forum.

grazie !

xche'?

perchè mi è parso un posto orribile, basato su un sistema di credito senza alternative (serve la carta di credito per fare quasi tutto, come se i contanti non esistessero piu), con un numero intollerabile di CCTV, e pieno di gente incapace di andre al di là del discorso "quanto guadagni?" e "ho cambaito lavoro per guadagnare di più".

Gli inglesi mi sono sembrati privi di interessi, incapaci di cercare qualcosa che andasse al si là del tornaconto economico, o di riempirsi di birra (o peggio delle nuove stron***ine come quelle finte vodka-lemon che si trovano oggi in tutti i bar) per poi ridicolizzarsi nel weekend.

Mi sono sembrati persone incapaci di uscire dalle rotaie predefinite in cui la cultura mainstream li pone (prova a fermarti nel marciapiede, conta fino a dieci e poi girati, vedrai che qualcuno s'è messo in coda dietro di te, anche se non stai facendo nessuna coda).

La carta di credito... serve per tutto, per prenotare una notte in albergo, per prenotare un trattamento estetico, come documentod i identità. Devi averla, così sei un vero cittadino. Se non cel'hai, non sei nessuno.

Mi sembra assomigliare in maniera spaventosa all'utopia negativa di 1984, se l'avete letto.
Andrea Kimboz
contatto skype: thekimboz