00 24/07/2007 11:30
Re:

Scritto da: OConnor 24/07/2007 1.32
per fare concorrenza ai merdavigliosi treni CIE (si, lo so, non si chiama piu' cosi' ma il nome rimane impresso nella memoria) che per la modica cifra di 60 euro ti offrono l'indubbio lusso di fare 200 km in tre ore.
AOC



Vorrei spezzare una lancia in favore di irish rail (sì, proprio io, che le ho sempre incenerite). Fino a qualche anno fa mi rifiutavo anch'io di prenderle: treni da far west, ritardi, prezzi pompati. Ultimamente ho cambiato idea. Ho preso il treno recentemente da dublino a Cork. Nel mio caso personale, è stata un'ancora di salvezza. Provenivo da Forlì e ne avevamo tutti le scatole piene di aeroporti affollati, voli in ritardo, assalti agli aerei per il posto migliore. per cui, da Dublino mi sono prenotata un bel treno (ora sono ultranuovi, li avete visti che lusso?) e, viaggiando con due bambini che pagavano solo 15 euro a testa invece del prezzo pieno, i tre biglietti si sono "controbilanciati" in valore. Ho preso un autobus dall'aeroporto che mi aspettava proprio fuori dal terminale, paritito immediatamente, c'è n'erano altri tre dietro pronti a partire. Ottimo servizio. Il treno è stato puntualissimo, confortevole, la carrozza/bar era proprio di fianco, aria condizionata (ho viaggiato in seconda classe, per chi si chiede... posti prenotati senza alcun surplus), sedili comodi e spaziosi, tavolo di fronte per i figli che hanno potuto spargere tutte i loro ammnnicoli, silenzio e tranquillità.

Beh, dopo gli aeroporti affollati, gli aerei in ritardo e le cabine della Ryanair che ormai devi fare esercizi di contorsionismo per sederti, è stata una boccata d'aria fresca. We really really enjoyed the ride.

Forse sto solo invecchiando [SM=g27828]