00 09/02/2007 11:08

Scritto da: breiko 08/02/2007 19.23
Dunque.. la zona in cui è situata l'azienda è Dublino 9, Dublin City University, quindi a nord se non sbaglio.
Immaginavo fosse cara Dublino ma da come parli mi sto pentendo di averla scelta. Insomma la mia borsa di studio è di 700euro al mese quindi non dovrei nemmeno riuscire a viverci.
La nota positiva è che posso lavorare un minimo di 25 ore alla settimana quindi potrei riuscire a trovare un secondo lavoro che possa farmi almeno vivere dignitosamente.
Putroppo qui non si rendono conto che con questi soldi ormai vivi solo nei paesi dell'est.
Quello che mi chiedo allora è perchè una città così cara sia altrettanto povera di qualità di vita.
Sbaglio?



vedo che le cose non sono migliorate. io ho fatto l'erasmus con 300.000 lire al mese e solo di camera in campus ne pagavo 180.000... comunque non in irlanda e qualche anno fa.

una soluzione potrebbe essere prenderti una doppia sui 250/300€ al mese, ma poi dovresti comunque trovare altre forme di income.

dublin 9 non mi pare sia tra le zone piu' care. comunque concordo con antongiu, se ti cerchi un lavoro per conto tuo e lasci perdere la borsa e' molto meglio. diciamo che qui 700€ al mese le guadagneresti con un lavoro part time.
la citta' e' decisamente ricca, ma bisogna vedere cosa intendi tu per qualita' della vita. a divertirci qui siamo in parecchi [SM=g27811]


..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec