00 28/01/2007 23:37
Sono d'accordo con Marcellino. Le armi non sono più una soluzione. Forse perché vivo qui nel sud viziato e pampered dalla tigre celtica. Ditemene quante volete. Ma le armi non le vogliamo più vedere.
Quale sia la moralità di questo voto non mi interessa. La politica non è fatta di moralità. Neppure la guerra. Guerra e politica hanno etiche distinte. Diametralmente opposte.
Preferisco la politica, per quanto machiavellica sia. Preferisco sotterrare le armi.
A me gli inglesi, questi di quest'ultima generazione, della mia enerazione, non mi hanno fatto nulla. E non hanno fatto nulla al NI.Non Sono gli "inglesi" da combattere, ma l'oltranzismo di chi non vuole ascoltare e negoziare.

Ribadisco che su questo voto non ho opinione. Però ho un'opinione (e ferrea) sul prendere le armi al posto di un compromesso politico. Ed è un'opinione alquanto negativa. Chi mi conosce lo sa.

Prima di sparare preferisco stare a guardare cosa succede. Diamo un paio di mesi alla situazione per maturare. Se poi non succede niente, allora avete ragione. Ma se questo compromesso è servito per far nascere qualcosa di nuovo nelle coscienze, allora ben venga.

Pregasi leggere la mia signature.