00 01/09/2006 21:29
Re: ancora su derry

Scritto da: free derry 01/09/2006 20.16
Ren sicuramente ho pagato in sterline,ma non per questo lo stato dell'Irlanda del nord è legittimo.In Israele pagherei con la moneta locale(scicli), ma non per questo vuol dire che quello sia uno stato legittimo.



La provincia dell'Irlanda del Nord è legittima, perché i negoziatori inviati a Londra dal presidente del Dail (Eamon De Valera) hanno firmato un accordo con il governo inglese, nel quale RINUNCIAVANO all'annessione nel Free State delle 6 contee della provincia dell'Ulster, inglobandone 3 nel nuovo Dominion britannico (come era allora l'Irlanda).

Se avessero avuto un vero interesse anche per le rimanenti 6 contee avrebbero continuato con la guerriglia. Invece sistemate le 26 contee se ne sono disinteressati.

Ho detto finora qualcosa di sbagliato?


Scritto da: free derry 01/09/2006 20.16
2 particolari:sui cartelli e sulle cartine dell'Irlanda del sud la città è chiamata Derry e ogni immagine in cui è raffigurata l'Irlanda(i souvenir ad esempio)la ritrae intera come logica geografica e storica esige.



Un particolare: viaggiando da Belfast, o Newry, o Ballymena ecc. le indicazioni stradali e le cartine riportano Londonderry. Quindi?

Anche i souvenir italiani riportano l'Italia intera, mica tolgono San Marino o la Città del Vaticano. Giusto?



Scritto da: free derry 01/09/2006 20.16
Per analogia difendere la causa unionista significa difendere la causa colonialista ovunque sia avvenuta(indiani d'america,palestina,india,sud america...)senza se e senza ma.
Logica del forte popolo dominatore imposta sui deboli.
Non sono discorsi marxisti io sono politicamente attivo in un gruppo extra-parlamentare che sta all'opposto.
Ogni terra ha il suo popolo;anche quella irlandese!



Ecco qui un altro paladino duro e puro, difensore dei deboli.

Complimenti.

Però, per favore, niente banalizzazioni della storia.

Difendo la cultura unionista? E quindi? Non sono anche loro cittadini delle 6 Contee come i nazionalisti?

Che fine dovrebbe fare il milione di cittadini che si riconosce nella Croce di San Giorgio o nella Union Jack piuttosto che nel tricolore irlandese?
Potreste, e qui estendo la richiesta anche agli altri lettori di questo topic, darmi una risposta voi, una volta ogni tanto, magari senza nascondervi dietro al fatto di scrivere comodamente seduti su una poltrona ecc ecc?

E per coloro che mi diranno, pubblicamente o privatamente, che mi infiammo subito ecc ecc rispondo con un sentito [SM=x145464]

R
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone