00 25/04/2006 14:39
Da Repubblica.it, Carta Canta di Marco Travaglio.
Festa della Liberazione padana


"Mai al governo con la porcilaia fascista"
(Umberto Bossi, Lega Nord, 1° febbraio 1994)

"Noi della Lega siamo la continuazione dei partigiani che hanno combattuto per la libertà: la Lega non farà mai un accordo politico con i fascisti, o come cavolo si chiamano adesso"
(Umberto Bossi, Lega Nord, 6 febbraio 1994).


"Fini è un fascista, un segretario malriuscito, l'uomo del trapassato remoto. Non mi occupo di una nullità come Fini, anzi voglio uno scontro baionetta contro baionetta. An è un porcile puzzolente. Chi vota Fini vota il manganello, un manganello inesistente, roba da vergognarsi, come il voto ai neonazisti in Germania" (Umberto Bossi, Lega Nord, 28 febbraio 1994).

"Sappiamo bene da dove viene Fini. Se agli italiani i fascisti piacciono, se li tengano: a me stanno sui coglioni"
(Umberto Bossi, Lega Nord, 12 giugno 1994).

"Leghisti, prendete nota dei nomi dei vostri vicini che votano per Alleanza Nazionale, perché al momento giusto la Lega andrà casa per casa a prenderli: li abbiamo già cacciati i fascisti dal Nord, è guerra con i nemici. Su questo non scherzo. Li teniamo sotto il tiro del nostro Winchester"
(Umberto Bossi, festa della Lega Nord ad Albano Sant'Alessandro, 4 agosto 1995).

"Domani, 25 aprile, bandiere a mezz'asta. Da festa della Liberazione, la giornata di domani rischia di diventare la tragica festa dell'occupazione da parte di un regime"
(Roberto Calderoli, Lega Nord, 24 aprile 2005).
__________________________________
In vendita a prezzo di realizzo antico paese recentemente frazionato. Necessarie solo poche opere di ristrutturazione politica.