00 28/07/2006 15:01
La brigata North Belfast torna nell'organizzazione
La brigata North Belfast dell'UDA ha formato una nuova leadership ad interim, approvata dall'Inner Council dell'organizzazione.

La 'J-Company', comprendente l'area di Tiger Bay e Westlands, prende le distanze dai fratelli Shoukri e promette fedeltà e lealtà all'Ulster Defence Association.

Le fonti confermano la fedeltà di alcuni membri di North Belfast verso i fratelli Andre e Ihab Shoukri ed il loro braccio destro, Alan McClean. Il timore resta quello di una faida interna all'UDA, come avvenuto alcuni anni fa dopo l'espulsione di Johnny 'Mad Dog' Adair.

Il comunicato della leadership dell'Ulster Defence Association conferma la decisione "di espellere alcuni membri da North Belfast" e chiede alla brigata "di cominciare in processo di selezione ed elezione per rimpiazzare i membri espulsi dall'Inner Council".

In nessun punto del comunicato si leggono i nomi degli Shoukri e di McClean, ma chiaramente l'Inner Council si riferisce a tali espulsioni, avvenute lo scorso 20 giugno, dopo molte riunioni della leadership paramilitare.

In seguito a tale provvedimento, la brigata di North Belfast rifiutò di riconoscere l'autorità dell'Inner Council, emettendo un comunicato nel quale dichiarava di non procedere all'aggressione di altre brigate dell'UDA, intimando di non tollerare "alcuna interferenza nelle proprie aree".

Fonte: LET, Bollettini Rusticani >>
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone