00 07/05/2006 18:46
La PSNI perquisisce le case dei fedelissimi degli Shoukri
La polizia teme l'esplosione di un'altra faida lealista, quindi ha iniziato a controllare le abitazioni dei maggiori esponenti della UDA a nord Belfast.
Alan McClean, uno dei leader lealisti e molto vicino ad Andre e Ihab Shoukri, ha subito la perquisizione giovedì, quando la tensione interna dell'associazione stava ancora montando.
Le differenti fazioni si sono scontrate aspramente sulle attività illegali dei due fratelli, incluso il gioco d'azzardo, costato alle casse dell'Ulster Defence Association oltre 800.000 sterline.
Il primo tentativo di espellere Andre e Ihab è fallito, causando l'allontanamento forzato dei promotori dell'iniziativa.
Una fonte lealista afferma che "la banda di Shoukri è pronta per muoversi, e la polizia probabilmente ha ricevuto le stesse informazioni, per questo ha cominciato a perquisire la casa di McClean. A metà della prossima settimana, le inchieste interne sui fratelli Shoukri giungeranno alla conclusione. Dovranno fornirci molte spiegazioni".
Secondo un portavoce della PSNI, due case nell'area di Westland Road sono state perquisite accuratamente, ma non è stato trovato nulla di illecito e nessun arresto è stato fatto.
La seconda casa apparterrebbe au un paramilitare della UVF, originario di Ballysillan, che si è unito al piccolo esercito di McClean e Shoukri.

Fonte: http://www.lesenfantsterribles.org/bollettini/index.php
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone