00 23/04/2006 02:31
La resa dei conti
Siamo giunti alla resa dei conti all'interno dell'UDA.

Qual è il destino dei fratelli Shoukri?
Johnny Adair medita il rientro in pompa magna a Belfast, che ruolo avrà nella faida?
L'amico di Mary (Jackie McDonald) potrà a giocare ancora sui campi da golf della Repubblica?

Questi e tanti altri quesiti sorgono in questi concitati momenti, specie adesso che le decisioni sembrano prese...

Ecco una parte dell'articolo su questa caldissima situazione.

----------------------------

Le tensioni interne all'Ulster Defence Association (UDA) hanno raggiunto l'apice questa settimana con il tentativo di espellere Ihab e Andre Shoukri dalla brigata Nord Belfast dell'associazione. A causa della loro disobbedienza agli ordini lealisti che vietano il traffico di droga in irlanda del Nord, le compagnie da loro guidate rappresenterebbero un ostacolo alla contropartita offerta da Londra di 35 milioni di sterline per conservare intatto lo stato di cessate-il-fuoco e sancire la fine delle attività criminali. Fonti molto autorevoli vicine alla formazione ritengono che entro questo fine settimana l'Ulster Defence Association diffonderà un comunicato ufficiale con il quale decreta la definitiva espulsione dei due fratelli di origine egiziana. Tuttavia, non è chiaro se tale decisione sia stata presa dall'Inner Council oppure dalla brigata stessa della quale fanno parte.
Andre Shoukri, attualmente in carcere a Maghaberry e in attesa di processo, è negli ultimi anni divenuto una figura di spicco, anche se isolata, all'interno della UDA/UFF (Ulster Freedom Fighters). Adesso è Ihab, 33 anni, suo fratello, che ha ereditato la leadership dei battaglioni di Nord Belfast e Sudest Antrim. Alcuni dei seniors lealisti temono che proprio Ihab stia preparando un piano per eliminarli e prenderne il posto. Soprattutto è la posizione di Jackie McDonald a vacillare.
In un recente incontro dell'Inner Council in città, indetto per decidere il destino dei fratelli Shoukri, la discussione è stata interrotta dai fedelissimi di Ihab. Due lealisti, John Bunting e Sammy Duddy dell'Ulster Research Political Group, sono stati estromessi dalle compagnie di Nord Belfast per la loro opposizione alla leadership degli Shoukri ed esiliati nel sud del capoluogo, a Sandy Row, sotto l'ala protettiva di Jackie McDonald.
Ma la sfida è aperta.

Termina su Distretto Nord, note dall'Irlanda di sopra

[Modificato da jay.ren 23/04/2006 2.33]

___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone