00 29/12/2006 22:22
Congresso nazionale SF entro gennaio 2007
Gerry Adams ha annunciato che riunirà l'Ard Comhairle, il congresso nazionale, per stabilire se fornire oppure no il supporto alla polizia.
Una mossa a lungo attesa da parte dei politici nordirlandesi e da Bertie Ahern, primo ministro irlandese, il quale ha telefonato ad Adams definendo la decisione "incoraggiante e significativa".
Il 29 dicembre l'esecutivo, composto da 46 membri, si incontrerà a Dublino per stabilire in quale data riunire gli oltre 2000 membri del congresso.
Adams afferma che molti dei sostenitori dello Sinn Fein si ritengono contrari a tale appoggio, "per via della storia settaria e repressiva" della Psni/Ruc.
"Comunque il conseguimento di un nuovo inizio nella linea della Psni, come promesso nell'accordo del Venerdì Santo, sarà di portata storica. E credo siamo giunti al momento esatto di prendere questa importante decisione", ha detto Adams.
"Sono sicuro che un'iniziativa del genere sia nel pieno interesse della nostra gente. E' la cosa giusta da fare", ha proseguito. "Se avrà seguito, se ne avvantaggerà la nostra lotta per l'eguaglianza e la ricerca per una pace giusta e duratura che coinvolga l'intera isola d'Irlanda".

Fonte: Let, Bollettini >>
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone