00 26/05/2006 00:14
Putiferio intorno a McGuinness
Il governo inglese ha riferito che Martin McGuinness, numero due dello Sinn Fein, sarà escluso dal Northern Ireland Executive se le voci di una sua partecipazione ad una parata paramilitare repubblicana verranno confermate.

Il reverendo William McCrea (membro del DUP per Antrim South) afferma di essere quasi certo della partecipazione di McGuinness alla marcia attraverso Londonderry.

Alla Casa dei Comuni, durante il question-time, McCrea ha annunciato: "Se verrà confermato al Segretario di Stato e a questa Casa che Martin McGuinness ha partecipato alla commemorazione paramilitare dello scorso weekend, sarà dimostrata la sua incapacità di entrare in confidenza con la popolazione della provincia e, quindi, l'impossibilità di far parte del Northern Ireland Executive".

Peter Hain ha risposto all'interrogazione, affermando che "è importante riconoscere gli enormi cambiamenti di questi anni... quando vivevamo sotto la minaccia delle bombe e delle pallottole dell'IRA e delle altre organizzazioni paramilitari, quotidianamente. C'è stato un enorme cambiamento in Irlanda del Nord. Dobbiamo avvantaggiarcene, e in qualità di Segretario di Stato spero che il Democratic Unionist Party possa collaborare con gli altri partiti per insediare un governo democratico nella provincia".

Termina su >> Distretto Nord <<


___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone