00 11/05/2006 14:24
-4. Paisley tuona: "NO!"
Come volevasi dimostrare. Il tentativo dello Sinn Fein di mettere in crisi il capo del DUP è naufragato, ancora prima di essere proposto ufficialmente. Ian Paisley ed il DUP non intendono prestarsi ai giochi del partito di Falls Road, lasciando cadere nel vuoto la proposta di Adams di avere Primo Ministro Paisley e come assistente McGuinness.

-----------------

Ian Paisley afferma di non accettare la nomina a Primo Ministro dell'assemblea di Stormont.
Lo Sinn Fein aveva annunciato ieri, durante la conferenza stampa tenuta presso Stormont, di voler proporre il nome del leader DUP quale guida del governo nordirlandese.
Secondo Paisley, il progetto di Gerry Adams di insediarlo al capo dell'esecutivo, con Martin McGuinness come assistente è un "bluff colossale, una menzogna e pura propaganda repubblicana". Ricorda allo Sinn Fein che il suo supporto e quello del partito che rappresenta sono fondamentali, per perseguire tale proposta.
"È solo propaganda repubblicana. Adams tenta di far vedere all'opinione pubblica che il suo partito sta proponendo un'idea meravigliosa e generosa, essendo loro anime gentili e amabili. Quindi, quando gli unionisti rifiuteranno l'offerta, inizieranno a dire che noi siamo villani", prosegue il reverendo. "Tutti sanno del nostro rifiuto a entrare nell'Assemblea di Stormont e di certo non sarò io a propormi come Primo Ministro", tuona Paisley.

>> LET, 11 maggio 2006 <<
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone