00 01/10/2006 00:54
As usual...
Tecnica già usata da tanti in passato, Rocko non sei il primo... e mi tocca rispondere anche a te allo stesso modo con il quale ho replicato a tanti "ricercatori di ospitalità temporanea gratuita o a prezzi minimi"

La stragrande maggioranza delle persone a cui ti rivolgi vive già in appartamenti in condivisione e ha problemi pure ad ospitare saltuariamente amici e parenti dall'Italia, dal momento che deve fare i conti con gli altri coinquilini e lo spazio limitato.

Quanto ai consigli pratici per trovare casa, il computer usalo. Almeno una volta. Per leggere il nostro vademecum dove ti si dice anche dove andare fisicamente a trovare annunci in bacheca

www.altrairlanda.it/trovare_casa.php

Ah, credo comunque che forse qualcuno ti risponderà : ci sono diverse agenzie malridotte che usano questo forum per piombare come falchi su potenziali clienti, mandando messaggi privati in cui ti offriranno un tetto per il quale richiedono ovviamente la loro commissione. Chi ricorre a questi mezzi è da evitare per una lunga serie di motivi già esposti e se volete farci il favore di segnalarci questi avvoltoi (altro che falchi...) ve ne saremo grati, anche perchè così facendo "sputtanano" pure chi opera seriamente e (cosa che più ci interessa) fanno diventare questo forum di mutuo soccorso senza fini di lucro, una sorta di loro complice, contro la nostra volontà.

Comunque sia, hai fatto lo stesso bene a scrivere e a provarci : non si sa mai... volevo solo spiegare come mai appelli come il tuo non sempre riscuotono successo : non è per mancanza di altruismo o scarsa voglia di ospitare.

In bocca al lupo a tutti [SM=g27811]

[Modificato da admin/moris 01/10/2006 1.06]