Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum del sito www.altrairlanda.it Tutto sull'Irlanda. Dal 2003, il più visitato forum italiano sull'Irlanda

Viaggio IT in Irlanda

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =ImmanuelKant=
    Post: 2
    Registrato il: 13/09/2005
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2006 17:35
    Ciao a tutti,
    è risaputo di come l'irlanda sia passata dalla patata al post industriale, che produca ed esporta più software che gli states, che ci sono oracle, google, Hp ecc....

    Se si dovesse orientare un viaggio-studio di tipo informatico/turistico come e cosa fare?

    I reparti R&R sono aperti alla visita di giovani turisti? c'è qualche museo informatico? ci si limita a fare qualche foto davanti alle sedi dei colossi IT?


    ogni info è bene accetta.


  • OConnor
    00 06/02/2006 00:49
    Sei nel forum sbagliato, quello giusto e' "viaggio in Irlanda". In ogni caso ti rispondo lo stesso: se vieni in Irlanda per turismo, il che e' una buona idea, vai a guardare le patate e lascia perdere l'informatica. L'Irlanda e' un fornitore di servizi piu' che di prodotti propriamente detti. Anche se ti facessero entrare nelle aziende (che ovviamente NON sono aperte al pubblico, non siamo allo zoo) vedresti piu' che altro una schiera di call centre. Stampare un CD in una fabbrica irlandesi non significa essere una nazione di informatici, vuol dire semplicemente che li stampano qua perche' costa di meno. Lavoro nel campo e ti assicuro che raramente troverai un programmatore in queste aziende, quello che trovi sono gli stessi call centre che puoi vedere a Milano. Vieni pure a trovarci in Irlanda, ma lascia perdere i computer perche' ci sono ben altre cose da vedere.

    AOC
  • OFFLINE
    =ImmanuelKant=
    Post: 2
    Registrato il: 13/09/2005
    Sesso: Maschile
    00 06/02/2006 16:54
    ti ringrazio per la risposta e spero tu possa essermi ugualmente di aiuto.
    In primis una considerazione. Ho letto in rete che in Irlanda si esporta una fetta del software mondiale tale da aver superato gli states e che google ha un centro di R&R: saranno esagerazioni.

    Ad ogni modo venire per la patata (sarà più che altrove?) non mi è un motivo sufficiente per giustificare il viaggio all'istituzione nella quale lavoro pur consapevole delle difficoltà connesse alla motivazione informatica.

    Ti chiedo: esiste un museo di informatica, una università con qualche contatto, insomma... qualsiasi appiglio per giustificare una mia venuta in Ireland?

    grazie :)