00 03/01/2006 02:45

Ciao....!!!!!!!! [SM=x145504]
Sono Denise, folle amante dell'Irlanda (ci ho preparato una tesi di laurea su una fata- la Selkie- che rubato un 110 e lode, assolutamente immeritato...![o forse i litri di Guinness ingeriti [SM=x145427] mi hanno realmente fatto capire qualcosa delle fiabe...? [SM=x145485] ]).
Mi appello a Ilaria, che, da quello che ho capito, è da più di un anno in Irlanda a fare un dottorato(ma naturalmente se c'è qualcun altro che può darmi una mano, è il benvenuto!!).
Io vorrei concorrere per la borsa del MAE, per un dottorato allo UCD (ho fatto le ricerche per la tesi al Department of Folklore). I miei relatori italiani della tesi mi hanno suggerito di impegnarmi per vincerla, o di iscrivermi ugualmente a un PhD anche senza borsa. Qualcuno saprebbe dirmi se, per concorrere, c'è bisogno di un certificato di inglese (Toefl o simili) anche se si sono sostenute 4 annualità di lingua e letteratura inglese? Per una ricerca non di tipo tecnico o scientifico, ma umanistico (letterature o folklore) la strada è sempre quella di prendere contatto con i docenti locali, proporre un progetto e sperare che lo approvino? o c'è una via + ufficiale tipo un concorso o simili?
Ragazzi....chiudo qui la mia raffica devastante di domande, e vi abbraccio tutti.
spero di ricevere al più presto una altrettanto devastante inondazione di risposte!!!! xkè sono settimane che mi scervello e perdo la vista su internet, senza capire niente, a parte che il mio desiderio di rivedere quella verdissima terra dal cielo infinito è immenso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Denise [SM=x145475]