00 13/11/2005 15:31
Re: Turismo fai da te?No Altrairlanda

Scritto da: Shamrock80 12/11/2005 21.52
Il turismo e' invece,secondo la mia interpretazione:
far vedere alla gente che non e' mai stata in Irlanda,in questo caso,un luogo con i suoi pregi e difetti,la sua cultura,la sua storia,la sua gente e le sue meraviglie,attraverso i tuoi occhi di guida turistica e appassionata del Paese in cui stai viaggiando,senza mai farli annoiare,senza mai fargli pensare che "non c'e' niente da vedere"o che il loro viaggio non e' valso la pena.
E vi assicuro,non e' un lavoro facile.
Divertimento,ce n'e',tanto,ma quando si fa qs lavoro come professione,non e' sempre rosa e fiori. [SM=g27830]



Dalla mia esperienza di turista e dai racconti di un mio amico agente di viaggi i maggiori problemi si incontrano con certe persone che vanno in un posto senza saperne assolutamente nulla, ma solo perchè hanno sentito che "è bello", senza tener presente che ognuno ha un diverso concetto del bello.
Lo scorso anno sono stato in Irlanda con degli amici che davanti al Glengesh Pass hanno detto che c'erano "solo sassi e verdura", che delle Aran hanno detto "si, belle, ma niente di particolare", lamentandosi del fatto che il tempo fosse molto variabile e altre chicche di questo genere.
Nulla in contrario che certi paesaggi e certe cose possano non piacere, ma allora documentatevi prima di partire, perchè l'Irlanda è questa e se uno ci va è proprio per vedere queste cose. Per andare al mare la mattina e in discoteca la sera pressati come sulla metro durante la rush hour ci sono Barcellona, Rimini e tanti altri posti molto più adatti dell'Irlanda...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair