00 22/05/2006 12:26
Re: Re:

Scritto da: nadiaidi 22/05/2006 0.27

Eccomi di ritorno....sigh

Innanzitutto che studi hai fatto tu? Che corso stai facendo?
Io son uno po' fiscale su ste cose e per me in biblioteca dovrebbero lavorare solo quelli che hanno la giusta formazione... [SM=g27828]

A prescindere da questo, e' difficile trovare un lavoro in biblioteca in Irlanda come prima esperienza di lavoro.
Questo perche' a pari condizioni ci sono neo laureati dello UCD che cercano un primo impiego, che hanno l'inglese come lingua madre e soprattutto che conoscono standard e sistemi di catalogazione usati nelle biblioteche irlandesi.

Inoltre un buon inglese ti serve, per capire cosa vogliono gli utenti per lo meno.
Ad essere sincera, quando io ho cominciato non avevo un granche' di inglese, anzi... Ma dalla mia parte giocava il fatto che avevo gia' un po' di esperienza (per loro molto interessante) e che avevo usato lo stesso software di catalogazione e gestione usato dalla biblioteca dove sono ora.

Un'altra cosa da tenere presente: nei biblioteche statali chiedono la conoscenza dell'irish.

Per quanto riguarda le librerie invece il discorso e' diverso. Chi lavora in una libreria e' bene o male un commesso. In questo caso credo che il metodo migliore per trovare lavoro sia lasciare il CV nelle varie librerie.



Ok, grazie Nadiaidi x queste informazioni!
In realtà io svolgo tutt'altro lavoro qui, disegno al computer con il programma AUTOCAD LT;credo sia difficile svolgerlo a Dublino xkè credo sia fondamentale conoscere bene la lingua...ma come dicevo nn credo che il mio inglese sia a così alti livelli [SM=g27825] !
Avevo pensato ad una biblioteca o libreria xkè leggo tantissimo, mi piace l'aria che si respira in questi posti e mi piacerebbe lavorare in questo settore.
Cmq seguirò il tuo consiglio e lascerò il mio CV alle varie librerie.
Ti ringrazio ancora!! [SM=x145468]

Bye bye!! [SM=x145506]