00 27/05/2004 23:08
Altro bagnetto, Céann Trà (Ventry), Dingle Penisinsula, Co. Kerry
Uh, sono appena tornato da un blitz nella penisola di Dingle durato 5 giorni (lo so non sono mai abbastanza, ma era l'unica cosa che potevo fare, e due giorni se ne sono andati per raggiungere questi luoghi da sogno), tempo mai stato così bello: nemmeno una letterale goccia di pioggia in un così lungo lasso di tempo, "meteo-irlandesicamente" parlando!!!!!
QUINDI, ritornando in tema, ho deciso, in una calda e afosa giornata di fare un bagno alla spiaggia di Ventry, 7 km da Dingle, piuttosto protetta, e con un po' di persone a prendere il sole, gli unici in acqua erano i soliti "pinguini irlandesi". Unico coraggioso, mi sono lanciato a tutta velocità verso le gelide acque, che poi tanto gelide non erano, fresche sì, ma non da morirci dentro: un minutino per ambientarmi e poi ci sono rimasto un po' (sempre nuotando, mai fermandomi, sarebbe stata la mia fine [SM=x145439] ). La temperatura era più o meno la medesima ritrovata prima di partire in Mare Adriatico...
La tragedia è stata quando, con lo scarso equipaggiamento adatto a questo genere di imprese, sono dovuto uscire fuori dall'acqua ed asciugarmi prima di congelarmi mani e piedi...ma noooooo, è stata una bella esperienza!
Tra l'altro il tutto suggerito da Enrica, la simpatica e gentile conduttrice dell'ostello a pochi passi dalla spiaggia.
Ciao
Tiziano

I love Eire

http://www.jagsite.it/Galway