00 10/06/2003 12:07
Riporto qui gli interventi sul surf pubblicati in un altro topic



Martina

Interessante! In che spiagge vai? Potrai senz'altro testimoniare che il surf è uno sport più popolare di quanto si pensi in Irlanda. A Donegal ci sono le più belle spiagge da surf, se non erro. Anche se, da come si sta mettendo l'estate... non so a Dublino, ma qui a Cork tutt'oggi c'è stato una sorta di monsone... mah (vabbè che i surfisti folli, come hai detto tu, li vedi tutto l'anno)


Contec

buongiorno Martina, e tutti gli altri

con la scusa del surf ho visitato pressoche'tutta la costa irlandese che.... e sfatiamo un'altro luogo comune....non è tutta una scogliera ma che ha spiagge belle come la Sardegna (ma di qualche kilometro di lunghezza)
Mie mete preferite sono la Dingle Peninsula, il Donegal, ma anche Sligo, Mayo, Clare e qualche volta, quando sono disperato, pure Waterford.
La costa Dublinese è per le domeniche invernali in cui non si puo'viaggare!
E in piu, le bandiere blu abbondano (mi pare siano 72 distribuite in tutta l'irlanda).
Il tempo, a dire la verità, non invita a salubri tuffi oceanici, ma si impara presto che se si attendono le condizioni metereologiche perfette.... si esce di casa una volta al mese!!!!!
Non ho ancora avuto l'onore/onere di surfare in West Cork, che pare essere una mecca!!!! mi rifarò presto.

Saluti!
10/06/2003 11.33


bogside76


Re:


Sei mai stato a Lahinch ? E' un posto un po' più a Sud di Doolin ed è molto frequentato dai surfisti. Quando ci sono stato io, la baia era piena di gente che faceva surf: qualcuno del posto mi disse che Lahinch è una delle mete preferite (in Irlanda) degli appassionati di questo sport. A dire il vero, anche a Dingle ho visto tantissimi surfisti.

Ciao
10/06/2003 11.55


contec

ovvio che si.
Tra l'altro Lahinch e'l'unica spiaggia irlandese per surfisti con annessa web cam (specie di, aggiornata almeno una volta al giorno).http://www.magicosoftware.net/surf/lahinch.asp
I surfisti piu appassionati pero si dedicano alla scoperta di spiagge nascoste (i cosiddetti secret spot).
.... e credici o no, ma s surfa anche a Doolin (se si è bravi e un po'pazzi!).
E per i piu disperati, a Nord di Dublino c'è chi surfa le onde generate dai ferry boat in arrivo al porto (15 minuti di onde ogni 2-3 ore), nel mare piu radioattivo d'europa.
Grazie Sellafield!

[Modificato da altrairlanda 10/06/2003 12.10]