00 24/06/2005 20:29
Re:

Scritto da: Antongiu 24/06/2005 14.41

Il resto dell'irlanda mi sembra piu' vivibile [SM=x145443] , anche perche' si accontentano del necessario e a loro basta anche stare in un pub a discutere con gli amici di infanzia mentre fuori piove, forse non hanno i milioni ma mi sembrano molto piu' felici di tanti dublinesi e di tanti italiani.




Mi sembra un immagine troppo legata al passato : per le strade dell'Ovest o nelle Midlands sfrecciano spesso SUV da 30mila euro... non esageriamo con l'immagine dell'irlandesotto di campagna con pochi soldi nel portafogli, che vive lo stesso felice cantando canzoni al pub... anche fuori Dublino la situazione cambia molto velocemente.

Quanto alla presenza di molte persone che non hanno preso parte al boom della tigre celtica, nessuno lo nega. Ma se l'Iranda è diventata una terra di immigrazione (e non più di emigrazione) e così tanti europei cercano sull'Isola un lavoro e speranze di vita migliori rispetto all'Italia, qualche ragione ci sarà pure... A maggior ragione se lo fanno andandosi a scegliere una terra che climaticamente è l'antitesi di molti luoghi della nostra penisola.