00 29/10/2006 18:38
Potenziale Galweigian
Ciao a tutti.
Sono un emiliano, non più giovanissimo (39) che per una serie di motivi, che non sto ora a descrivere, ha deciso di sondare seriamente la possibilità di venire a vivere in Irlanda, con la propria ragazza.
E mi sto concentrando su Galway perchè è la città che mi ha trasmesso più sensazioni positive, per l'oceano, le sue misure limitate, dato che sono un provinciale e non vengo certo in Irlanda x cercare una metropoli, e per le potenziali opportunità di lavoro.
Ora sono Business unit manager in un'azienda della mia città, dirigo circa 15 persone, ma non sono laureato, l'inglese l'ho studiato tanti anni (11) ed ora dovrei rispolverarlo e allenarlo un pò.
Il primo problema da risolvere è il lavoro; non pretendo certo di trovare immediatamente una sistemazione analoga a quella che ho in Italia, e posso permettermi anche di stare qualche mese alla finestra, ma vi confesso che dopo aver letto per intero questo thread l'ottimismo mi è calato un pò, mi ero fatto l'idea che il mercato del lavoro anche a Galway, oltre che a Dublino, fosse più dinamico.
Cosa ne pensate, come và lì in questo momento??
Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni.
Io parto il 01 Nov. starò due giorni a Limerick, e poi verrò a Galway, e ci sarò il 03-04 Nov., il 5 mattina riparto
E' una toccata e fuga lo so, ma penso servirà per acquisire altre info utili e chiarirmi le idee su quello che sto cercando.
Se qualcuno che legge vuole fare due chiacchere sarò felice di conoscerlo....davanti a una pinta ovviamente.
Se non fate in tempo a scrivermimandatemi un SMS allo 00393299049689.
[SM=x145517] , ciao a tutti.