00 14/03/2005 13:32
Ho scoperto solo due settimane fa il programma Skype (grazie a Inchiostro Simpatico) e ne sono entusiasta

Skype è forse il miglior programma VoIp.
La tecnologia VoIp sfrutta la connessione internet per far comunicare due persone (fino ad un massimo di cinque contemporaneamente) via voce.

Per poter parlare con un amico, gratuitamente, tra Pc e Pc bisogna dotarsi di due soli elementi:

- Scaricare l'ultima versione del programma da www.skype.com

- Dotarsi di microfono (per parlare)o delle cuffie microfonate (si possono utilizzare le casse per sentire la voce dell'altra persona)

La bellezza di Skype è che si possono chiamare anche cellulari e telefoni fissi a prezzi molto vantaggiosi.

Skype ha dei limiti: non si possono chiamare i numeri d'emergenza, senza una connessione ad internet non funziona, se il computer fa crash non si può parlare.

E' un occasione importantissima per indebolire, pesantemente, Telecom e tutti i Boss della Voce (Beppe Grillo docet) che lucrano, in modo vergognoso, sulle telefonate.

Non si ha un numero di telefono, una volta installato il programma, ma solo un nickname che può essere cercato tranquillamente attraverso la funzione cerca integrata : il mio è m.bellussi.

Se mi vedete online di sera e non rispondo, è perchè sono lontano dal pc (che grazie all'adsl tengo acceso per diverse ore)

La qualità dell'audio è molto nitida e pulita, anche se dipende anche dal vostro pc (se è sovraccarico di lavoro la connessione salta un pò), dalla qualità del microfono che avete comprato.

Le nuove tecnologie stanno cambiando il nostro modo di vivere ed i sistemi economici di molti settori...lo capissero anche i manager parrucconi italiani saremmo un pò più competitivi

[Modificato da admin/moris 14/03/2005 13.32]